Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ti rispondo in maniera sintetica:

1) il kit funziona solo in determinate occasioni.

2) peccato che un mio amico abbia perso la vita in tale occasione

3) dimostri di non conoscere le autostrade italiane: ti faccio un semplice esempio.....in molti tratti dell'autostrada ligure le piazzole non sono presenti con frequenza e alcune volte anche con corsia di emergenza ridotta

4) nessuna morale ....ci mancherebbe; si chiama libertà di espressione!

5) non si trattava di nessuna gara ....anche se ti ricordo che non basta avere una m3 sulla Cisa per battere qualsivoglia auto.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2012
  2. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Marco dipende dal danno che hai subito. Un taglio non è riparabile con la bomboletta

3. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    con un taglio rimani a piedi pure te fortunato possessore di RF....:mrgreen:

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    E su questo ti sbagli di grosso.....ma non ti voglio convincere del contrario. Dimostri di non conoscere le caratteristiche dei pneumatici Rf.

Se il taglio è di pochi cm prosegui senza problemi. Con lo stesso taglio su una non Rf la tua bomboletta può essere utilizzata solo per gonfiare i palloni della figlia di Bimbo:mrgreen:

5. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ma io non ho mai la verità in tasca....ammetto che posso anche sbagliare!!!

cosa che non ti ho mai sentito dire a te....:mrgreen:

6. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Voglio ricordare solo una cosa se taglia la gomma tradizionale vai dal gommista la RIPARA...........se tagli la RUNFLAT la gomma la ricormpri ........spendendo circa 300 €per una gomma nuova, mentre la tradizionale il taglio viene riparato e costa sui 10 15 .........., per mia esperienza come ripeto le runflat hanno grossi svantaggi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">, ma e una mia opinione

7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    silvio.. poco indietro dicevi una run non era riparabile.. non hai parlato di tagli.. io ci giro con stringa messa da me da 2 anni quasi..

possiamo distinguere cose oggettive a soggettive?

sicuramente non run più confortevole e run più sicura in caso di foratura, per il compressore non sempre funziona e la stringa sicuro più sicura e definitiva!

per il carro attrezzi vero ti vengono a prendere e magari hai anche l'albergo ma.. tutti siamo comodi ad aspettare e poi fermarsi in albergo? senza contare un utente scriveva di aver preso il giorno dopo la bmw in officina dove era stata portata dove ha speso molto e non poteva dire nulla perchè te la portano a quello più vicino no? non lo scegli..non sono cose dico io..

dopo le cose oggettive che si sanno ma sembra si faccia finta non sia così,non è più facile dire che soggettivamente piacciono più una piuttosto che l'altra?

dimenticavo Silvio se hai un taglio in una non run a volte manco ci arrivi dal gommista.. e non detto da me ma letto su passion

8. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Mi sa che l'utente in questione ero io...

E quel danno non era riparabile con schiuma+compressore, la gomma si era bucata di lato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però sono sicuro che se avessi avuto una runflat avrei spaccato il cerchio, è stata una botta allucinante.

Una cosa molto utile è stato il sensore di pressione pneumatici, che, avvertendomi per tempo, mi ha dato il tempo di tirare due madonne e di accostarmi a bordo strada in tutta sicurezza.

9. DevilSnake360

DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Stefano non avendo la runflat avendo un taglio non arrivo a casa ok.. ma perchè se tagli con le runflat ci arrivi ??

No anche se tagli le runflat a casa non arrivi perchè il taglio è ben diverso dal buco , poichè se tagli non arrivi a casa, e questo mi è successo a salerno andai al mare è tagliai la gomma su un paletto di ferro che era rotto e non me ne ero accorto, ho detto ma si dal gommista ci arrivo, il tempo di fare 3 metri si sentiva grattare mi fermo la gomma a terra morale !!!! ho dovuo chiamare il carro attrezzi è mi ha portato a casa ........ed era runflat come ho detto post dietro per mia esperienza ho avuto due tipi di cerchi 18 e 19 con runflat e non le monterò più , ma io parlo per me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Guy era per Silvio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> detto da Silvio : le run non di possono riparare

Da quasi 2 anni ho la stringa..

Per il fatto del taglio intendevo che se tagli una non run a una certa velocita da quello detto su passion dal gommista magari manco ci arrivo perché vai fuori ,. Il senso era quello;)

Pensiamo ad altro dai;)

Buona settimana a tutti ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Da iphone con TOPATalk

11. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Morale della favola.... Le Runflat hanno il loro perché quando ci si trova in Autostrada, di notte, con la pioggia e possibilmente in Liguria... E in piu' bisogna forare.... Direi che una situazione del genere non mi capiterà mai.... :mrgreen:

12. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Comunque dopo aver testato quel 328i che le montava vorrei riprovare un giorno ad averle... Mi sa che diverse cose sono cambiate nella tecnologia costruttiva di queste gomme.... Che qualcosa fosse cambiato lo si intuiva già dalla targhetta sui valori di gonfiaggio posizionata in portiera sul serie3 che avevo.... Confrontando la targhetta del mio restyling con la targhetta del prerest di un mio collega di forum ci siamo accorti che i suoi valori di gonfiaggio erano piu' elevati di circa 0,3-0,5 bar Ne deduco che il comfort dovrebbe essere un po' migliorato se la gomma viene gonfiata di meno...

13. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Bimbo se ti capita prova ma sicuramente meno confortevoli delle non run;)

sicuramente sono scelte soggettive e poi a secondo di come,e dove si usa la macchina uno decide;) nel mio caso meno male avevo le run a 2500 km da casa in Danimarca e con bel chiodo.. provato a fermarmi da un gommista(sono rarissisimi e poi sono km e km senza nessuno in giro) mi ha tirato fuori dei ferri e paletti e manco sapeva cosa fossere le run e che ci vogliono macchinari appositi non 4 ferri come una volta..salutato e sono ripartito con la mia gomma che ogni 2 gg rigonfiavo un pò con il compressorino;) riparata poi io con 2 € a casa con la stringa(è ancora lì) magari teneva anche non run ma che ansia avrei avuto se in mezzo al nulla usciva il chiodo ed ero a terra?poi non oso immaginare l'anno scorso nel tour a capo nord..400km in Finlandia nel ritorno con alberi a destra e a sinistra e trovato 2 macchine in tutto..stessa cosa in Norvegia e Svezia:eek::eek:

14. bimbo320

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    Ma cos'è sta stringa che nomini spesso? Una specie di toppa?

Per un viaggio come il tuo mi munirei senza ombra di dubbio di una ruota di scorta nel bagagliaio.... Comunque in una trasferta simile le RF sono sicuramente un buon aiuto.... Per spostarsi in Italia, invece, i problemi conseguenti ad una foratura li vedo tranquillamente superabili in caso di gomma tradizionale.... :wink:

15. berto1604

berto1604 Collaudatore

265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Secondo me se buchi nel bel mezzo di una galleria chilometrica sugli Appennini con autostrada a due corsie ci pensi bene........

16. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    è tipo questa.. 12 € 6 stringhe ed accessori.. in 10 minuti ripari senza togliere la gomma.. non è difficile al limite uno perde un po di tempo con una gomma scartata o buttata e capisce che è una cavolta..e poi se buchi ti chiedono 10€ e ti fanno lo stesso lavoro dal gommista..per la ruota in norvegia ero la macchina della donna.. e cmq stringhe kit compressore dietro in danimarca con la mia ma puoi immaginare le dimensioni e dove la metti?bagagli etc,...[​IMG]

17. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    :haha:haha:haha

18. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    Xxxxxxxxxxxxxxx

Ultima modifica di un moderatore: 7 Maggio 2012
  19. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    nessuna analisi Marco la differenza è tutto lì..con e senza una S cambia tutto..sinceramente l'ho capita poco la battuta

20. Guest 017

Guest 017 Primo Pilota

1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    E magari il 15 di agosto che cade di sabato e con lo sciopero generale dei gommisti e con i carroatrezzi che si rifiutano di assistere tutte le BMW che non montano RF...... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">:)

Scherzi a parte.....giocate al superenalotto che avete più provabilità di fare il 6!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina