Forum x1 | Pagina 47 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    dalle foto e dai video mi piace, ma dal vero devo ancora vederla

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    allora in pratica hanno fatto provare le macchine a un team pro bmw ed a uno pro skoda e poi li hanno inverititi sulle auto,alla fine ogni team ha detto che la marca per cui "tifano" è migliore
    il commentatore cmq alla fine dice che la qualità bmw è indiscussa:-)
    non sono io che sò il tedesco.. è la mia ragazza che è tradruttrice:lol:

3. sephiroth

sephiroth Collaudatore

460
    16
    26 Agosto 2008
    Reputazione:
    557
    Serie 1 f20
    consumi reali di della versione 2000 a trazione integrale come sono ?

4. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    devi kiedere a Preben...è l'unico ke già la possiede

5. men64

men64 Collaudatore

263
    15
    10 Ottobre 2009
    Reputazione:
    266
    BMW X1 xdrive20d
    ma ne ha parlato bene...

6. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.362
    569
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    218.929.603
    M135i xdrive
    dice che alla guida la BMW è di riferimento mentre lo Yeti è adatto per lo sterrato.

7. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    ma cosa? l'X1 alternativa all'X5? questa poi.....:-s
    :lol:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    :shocked!: starai scherzando spero...cioè, siamo ad anni luce da una X5...

9. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    ps concordo pienamente con tutto il rispetto nella foto in alto...quello appoggiato all x1 sembra un gigante......sono la formica e il gigante in proporzione..

10. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    nono.. è l'x1 che è bassa.. nn il tipo gigante

11. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    infatti volevo sottintendere ha chi ha scritto che x1 è un ottima alternativa al x5 che è una cosa fuori luogo..

12. Mandj

Mandj Primo Pilota

1.257
    51
    21 Ottobre 2008
    Reputazione:
    5.762
    X3, Rav4, 9934S (è lei che mi possiede)
    Forse infatti è una valida alternativa alla Skoda (secondo questi):mrgreen:
    http://www.youtube.com/watch?v=iV3pKvAPuPY

13. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
  14. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    troppo bella, qui a Milano ne ho incrociate un po.. con dei bei cerchi rende!!!!

15. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Non ho ancora avuto modo di vederla dal vivo, ma dalle foto mi sembrava interessante! Dici che è molto piccola?:-k

16. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    Il mio era una cosa pensata al momento vedendo le foto postate.
    Non l'ho ancora vista dal vivo.:sad:

17. nicodv

nicodv Kartista

209
    2
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    62
    BMW F10
    :docet
    :docet

18. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
  19. redi-one

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    si dai sis tava dando un giudizio inbase alle grandezze che oggettivamente non hanno nulla che le accomuni.

20. teo74

teo74 Aspirante Pilota

28
    0
    22 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    X1 s18d
    Buon giorno a tutti,
    ho appena finito di leggere le 63 pp di questo 3d.....Non volevo fare gaffe e dire cose senza senso. Si vince qualche cosa dopo averlo fatto???? :)))
    Siamo partiti da grande scetticismo per arrivare ad un cauto entusiasmo fino a tratti di quasi osannazione per la neonata di casa tedesca!!!
    Trovo che sia molto utile trovare un luogo dove scambiare opinioni per chi come me non è un esperto e non vuole diventarlo ma cerca di fare meno errori possibili nell'importante acquisto dell'auto.
    In generale mi pare che, fermo restando che i gusti sono gusti e che fa storcere il naso ai piu' abituati all'extra lusso, la X1 vista in foto non piaceva molto inizialmente. Poi pero' dal vivo le cose sono cambiate, è molto richiesta sin dall'inizio e piu' si vede in giro, piu' trova acquirenti.
    Inoltre ho individuato diverse problematiche su cui i pareri sono discordanti:
    con cosa confrontarla, se con segmenti piu' alti (vedi Q5 o X3 / X5) e con le pari segmento come Kuga - Tiguan - Qashqai - Rav4?, ma non dimentichiamo che è una bmw; si tratta realmente di un SUV/SAV? sembra di no, troppo bassa e "piccolina". Forse è meglio definirla una serie 1 piu' spaziosa... passatemi la definizione o proponetene un'altra.
    in particolare giustamente si è parlato dell'aspetto economico... la bmw si fa pagare indubbiamente ma i confronti andrebbero fatti, secondo me, a parita' di segmento, allestimento e possibilmente anche di qualita' (intendo dire che non è una panda... Ha senso confrontare X5 e Q7 o Q5 e X3, peccato che l'ultima sia un po' vecchiotta...aspettiamo la nuova per farlo e la Q3 per la X1).
    Mi trovo molto daccordo con alcuni di voi e in particolare con fesorice che cito:
    "Ma è proprio questo il problema..pensare che uno si compra una bmw mercedes o audi solo perchè deve apparire e quindi deve per forza riempirle di accessori..e questa è una mentalità tutta italiana..è un concetto che posso capire per macchine come 7er, x5, x6, 5er e forse anceh 3er, ma sepre nei limiti..e ti dico di più secondo me chi compra una x1 e ci mette di tutto dentro non fa una cosa molto intelligente (a meno di avere soldi da spendere..giustamente!) perchè poi alla rivendita avrà lo stesso effetto che hanno le 1er superaccessoriate usate..non riesci a venderle al prezzo che vorresti...è una entry level bmw e quello deve rimanere..e poi NON E' UN SUV..non ne ha le dimensione interne ne esterne.....e non penso che bmw l'abbia creata per un tipo di vendita di alta fascia..ma per chi magari come me ha bisogno di una serie 1 con più spazio e quindi passa ad una X1, una macchina facile da usare..senza pretendere troppo..con costi di gestione non eccessivi...io non me ne farei nulla di una X1 da 50 mila euro..quello secondo me è vorrei ma non posso...perchè a quel punto..mi farei una macchina di fascia più alta...io penso che BMW non siano gli xeno i navigatori o la pelle..ma il concetto che incarna ogni macchina che produce..sportività e tecnologia ai massimi livelli..".

Per spiegare il mio parere RICITO fesorice:
    "Ma io questa storia del prezzo alto non la capisco molto..adesso uscirà la versione 18d-sdrive a 30 mila euro, che non sarò super accessoriata ma a quel prezzo in quel segmento non credo ci sia qualche altra alternativa..e soprattutto non è BMW. Ha 143 cv, cerchi in lega da 17", tutti gli optional che servono( quindi non pelle, xeno, navigatore ecc ecc), non capisco cosa abbia da invidiare ad una tiguan che con il 2.0tdi da 140cv viene la stessa cifra oppure la tanto citata Rav-4, che sarà anche solidissima ed affidabilissima ma se uno compra Bmw non compra Toyota. Siamo noi italiani che per comprare un auto dobbiamo per forza metterci miglielia di euro di accessori altriemnti ci stiamo male. Io mi sono fatto una personalissima configurazione che ha tutto quelle che mi serve (2.0d 177cv, pelle no perchè faccio 40 mila km l'anno e non mi serve, Navigatore? uso il tom tom che è una spanna sopra; Cerchi in lega con gomme enormi? no..preferisco regalare qualcosa alla mia ragazza invece che al gommista; 4wd? abito a roma..a che mi servono?) xeno, sedili sportivi e altre cavolatelle e sono ampliamente sotto i 40 mila euro, lo stesso prezzo che pagaiper la mia LSE e sinceramente non per questo mi sento un pezzente perchè ho pochi accessori."
    Per concludere, tralasciando per ora il discorso TP-TI, sono andato a vedere la X1 dal vivo e mi è piaciuta moltissimo. Sara' la mia prima bmw. A breve vi daro' altri dettagli.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina