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Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

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  1. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    ok me lo ricordero
     
  2. DevilSnake360

    DevilSnake360 Amministratore Delegato BMW

    4.791
    257
    8 Maggio 2010
    Reputazione:
    13.661.823
    X1 ///M
    Ahahaha prrrrrrrrrrr
     
  3. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Quando ordino una nuova BMW, che quindi arriva con le runflat, il concessionario sa già che deve prima portarla dal gommista per smontarle e mettere le tradizionali (e la cosa mi costa anche qualche soldino).

    Per quanto mi riguarda le runflat sono troppo dure, scomode e se prendi una buca di quelle ignoranti hai più probabilità di rompere il cerchio (con le tradizionali magari rompi la gomma).

    Mi è capitato di forare con le gomme tradizionali a 100km dalla mia città ed è stata un'odissea, tuttavia non ho ancora cambiato idea sull'argomento.

    Ovviamente io faccio circa 20000km l'anno e quindi le probabilità di forare non sono altissime, buona parte di questi km li faccio vicino casa e non uso la macchina per lavoro. Se fossi ad esempio un rappresentante non potrei permettermi il lusso di affidarmi a gomme tradizionali e kit di riparazione e gonfiaggio. Magari valuterei di tenere una ruota di scorta nel baule :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    guy peccato sei lontano o ti risparmiavo la psesa aggiuntiva per il cambio;)
     
  5. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    la penso come te....unica differenza è che io faccio 10.000 km all'anno!!! (quasi...)
     
  6. bimbo320

    bimbo320 Presidente Onorario BMW

    9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Fra le serie 3 possedute ho avuto una E91 320d Motorsport con Bridgestone Potenza RunFlat.

    Confermo.... le ho trovate alquanto pericolose per due motivi:

    1. in autostrada, fino a 110-120 era tutto OK, oltre i 130 di taco la macchina iniziava ad ondeggiare con una sgradevolissima sensazione di galleggiamento, come se avesse delle derive e scansamenti improvvisi .... avete presente quando si prende una raffica di vento fuori da una galleria? Ecco! Uguale. Con il passare del tempo, intorno ai 10-12.000 km il difeto era scomparso. Parlando con altri utenti sul forum mi avevano riportato la stessa situazione in autostrada....

    2. Per quanto riguarda invece i percorsi guidati con dei bei misti veloci, se non sei abbastanza "esperto" e sgamato possono risultare pericolose al limite, nel senso che la spalla rigida non permette errori... in uscita di curva il sovrasterzo ti può arrivare tutto e subito, mentre con una gomma tradizionale dalla spalla sempre e comunque più morbida (anche un Extra Loaded sarà comunque più morbida) il sovrasterzo arriva con una certa progressione .... spero di essermi spiegato o di essermi fatto capire.... ma forse no, perchè probabilmente qui dentro con le vostre Xdrive non lo avete nemmeno mai provato un sovrasterzo di potenza (sto scherzando .... ci metto anche qualche faccina se non si capisse ..... :wink::wink::wink::wink::wink::wink: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: :wink::wink::wink::wink::wink:)

    MORALE DELLA FAVOLA: in alcuna situazioni, imho, le Runflat sono pericolose.

    PS: viaggio con gomme tradizionali sempre ed ogni volta le RF dopo la brutta esperienza in autostrada le faccio sostituire con gomme tradizionali.... e faccio circa 45-50.000 km all'anno, non 10.000 ..... e comunque se avete la tutela stradale in polizza (carro attrezzi) potete chiamarlo anche in caso di foratura ....
     
  7. Guybrush

    Guybrush Collaudatore

    397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Io non avevo una polizza particolare, ma semplicemente quella che offre la BMW al primo proprietario e comunque ho usufruito del carro attrezzi gratuito.

    Il problema è stato poi andare a riprendere l'auto in un'altra città e lo sproposito che mi ha fatto pagare la concessionaria per la sostituzione dello pneumatico. Comunque la storia è postata qui sul forum, nella area relativa alle concessionarie.
     
  8. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Quoto anche se sovrasterzi di potenza non li ho mai fatti,

    La sensazione di galleggiamento la trovo un po anche sulle tradizionali ma a velocita superiori, la situazione e' migliorata portando la convergenza quasi a 0, adesso ho 4000km
     
  9. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    =D>=D>=D>

    concordo in pieno!!!

    e poi se foro e sono distante da casa ed è sera mi viene pure pagato l'albergo!!!:mrgreen:

    ho sempre sostenuto che se parliamo di comodità in caso di foratura è una cosa ma se si parla di sicurezza non c'è paragone......oltre alla spalla più rigida c'è anche il problema della temperatura che è risulta scaldarsi con più calma la RF....
     
  10. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    io da quando ho le tradizionali (toyo t1 sport) ti garantisco che spingo l'auto alla sua massima velocità (220 km/h di tachimetro) ed è come esser fermi!!!

    posso dimostrare ciò che dico con gli ultimi 3 tutor che mi sono arrivati....](*,)

    con le RF non ho mai lanciato a fondo l'auto....8-[
     
  11. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Io monto michelin pilot sport3 da 18, la mia x1 è sdrive e non ho assetto sport (era cosi in conce e il prezzo molto buono), io ho sempre avuto sempre trazioni ant e le ultime auto tutte con assetto, forse l effetto che sento è una mia impressione perchè in effetti non ho mai avuto problemi di stabilita sull asciutto, sul bagnato ni
     
  12. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io dico la mia e lo avevo anche scritto ai tempi.. in Germania con run spinta al massimo e nessun problema..fatto anche pezzo con pioggia e vento e stabile.. l'ha guidata anche la morosa e se non gli facevo vedere il contakilometri non si rendeva conto..i 500.000 km superati da un pezzo da quando ho auto.. e non ho mai provato sovrasterzo di potenza.. guido non corro;)

    ps:c'è la faccina...
     
  13. berto1604

    berto1604 Collaudatore

    265
    28
    24 Gennaio 2011
    Reputazione:
    2.014
    BMW X3 x20D M Sport
    Straquoto faccio 80.000 km l'anno ma probabilmente io e te Stefano siamo due marziani e quello che scriviamo sulle runflat sono per molti solo supposizioni io due soli anni che ho le runflat e per me runflat tutta la vita!!!
     
  14. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    500.000!!!!!!!!!!:eek:
     
  15. Guest 017

    Guest 017 Primo Pilota

    1.311
    101
    7 Ottobre 2010
    Reputazione:
    13.361
    --
    ](*,)

    ma guarda che nessuno mette in discussione ciò che dite e pensate...ognuno dice la sua....non cerchiamo il marcio sempre e comunque.....:wink:
     
  16. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sono le mie sensazioni e senza run non ho mai provato..sicuramente credo a quello che dicono ho solo messo le mie impressioni

    marco ricordati non sono un pischello purtroppo:( la celica l'ho data a mio nipote che passava i 200k
     
  17. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Al prossimo cambio mi tocchera' provarli:eek:, a tanti piacciono a tanti no quindi qualcosa di buono ce lhanno entrambe , come ho detto non le ho mai usate:rolleyes:

    forse e' meglio che provi la macchina di qualche amico che le monta, una x3 e una 5

    lo sapevo che mi facevate venire dei dubbi](*,)
     
  18. stedony

    stedony Presidente Onorario BMW

    7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    io al prossimo cambio dovrei mettere le Bridgestone che ho tolto dai cerchi per termiche con soli 3000km e non sono run o le cambio o provo quelle
     
  19. fabriziop1966

    fabriziop1966 Collaudatore

    295
    18
    16 Febbraio 2012
    Reputazione:
    2.321
    BMW 225 xe Msport
    Facendo il conto i 500.000 li ho superati anch io da un pezzo, possiamo fare il club degli anzianotti:cool:
     
  20. Louis 63

    Louis 63 Presidente Onorario BMW

    5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ps......OT anche oggi ennesima grandinata!](*,)](*,)
     
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