Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Vero condivido. ... Sigh il ricordo del tubicino del lunotto che si stacca e lava tutto dentro al baule mi riporta ai ricordi della mia uno fire 1987

2. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Non so: dovrei sollevare (o smontare) la plastica che ricopre l'interno del portellone e, essendo la macchina non mia ed in garanzia, lascio tutto com'è: c'è gente pagata per sistemare i malfunzionamenti. Io, con quello che è stata pagata la macchina, non ci voglio nemmeno guardare... Lo so: è polemica sterile... ;-)

PS: oltretutto esattamente dove usciva l'acqua si vedono (ci passa un dito tra la copertura di plastica ed il lamierato del portellone) gli attacchi elettrici dello sbrinatore (che ovviamente si sono tutti bagnati...). Ovviamente quando la porto lo farò notare e verificare...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  3. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    capito Edo giusto... io avrei dato un'occhio cmq giusto per non fare lo sbattimento

4. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ste, hai pienamente ragione: sulle mie macchine ho messo sempre le mani io per primo (cambio olio cambio candele, cazzatine varie), ma questa, che non è mia, non la tocco: non si sa mai che mi dicano che ci ho messo le mani impropriamente... Comunque ho notato che c'è una crepetta nella plastica rossa del terzo stop (proprio dove c'è l'ugello del lavavetri), e non so come possa esserci venuta, se non quando mi hanno riverniciato la macchina per la grandine: probabilmente hanno smontato e rimontato dei pezzi a capocchia (almeno questa è la mia, forse erronea, deduzione). Di certo se così fosse non lo saprò mai, ma il dubbio mi rimarrà... :-D

PS: ma secondo voi il Range Evoque com'è?!

5. themainecoon

themainecoon Direttore Corse

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    quelle in firma ce l'ho tutte!
    Capisco che tu sia arrabbiato per questo ulteriore problema alla tua X1. Io sono uno di quelli che ha sempre sostenuto che l'X1 non sia poi così alta qualitativamente, ma secocondo me tu stai esagerando a parlare di terzo mondo. In fin dei conti il difetto al tubicino non è un difetto congenito riscontrato su tante auto, credo piuttosto che, non essendoci qua sopra almeno altre lamentele per quel motivo, sia una sfiga che è capitata a te piuttosto che a un altro. Poteva capitarti con una porsche, l'auto nata male è sempre esistita.

L'evoque la sto vedendo dal vivo spesso in questi giorni, bella maccchina, non si può dire il contrario, anche se non ho ancora fatto l'occhio al posteriore che dal vivo (non era successo dalle foto) mi dà l'idea di una Range Rover spiaccicata, magari poi inizierà a piacermi.

6. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Su una macchina che pretende di essere premium mi sarei aspettato tutt'al più delle noie a quelle dotazioni "distintive" e tecnologicamente più avanzate, non allo spruzzino. E' vero, non è un problema generalizzato, ma questo è proprio indice che o il montaggio è stato effettuato a capocchia in fabbrica oppure da parte della carrozzeria (sempre rete BMW) che ha curato la riparazione del danno da grandine che ho avuto (per un totale di 17 gg e €3.800 per fortuna non pagati da me). Il fatto rimane: BMW non è conforme alle mie aspettative di cliente che ha ordinato un auto costosa (perchè tutte le BMW sono costose rispetto alla concorrenza "non premium"), che però è piena di piccoli problemi e noie, che per essere sistemate hanno bisogno di tempi biblici da parte della rete ufficiale.

Visto che molto probabilmente nei prossimi mesi cambierò lavoro, e quindi auto aziendale, è assolutamente escluso che mi rivolgerò di nuovo a BMW. Visto che mi verrà data maggiore scelta e che il tipo di auto (piccolo SUV) mi è comodo, mi rivolgerò ad un altro marchio. A me l'Evoque piace molto (ad eccezione del posteriore, in effetti). Sarei curioso di capire come va il 150 Cv a trazione integrale (la TA uscirà nel 2011, ma forse non fa più per me), per me il 5p Pure come dotazione e spazi potrebbe andare già più che bene...

7. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Forse Edo relativamente ai tempi di riparazione non si tratta di un problema specifico di Bmw ma della concessionaria a cui ti rivolgi. La mia esperienza mi ha portato ad attendere per tagliandi e riparazioni non oltre una giornata lavorativa. Ti ricordo che in quel caso mi è stata sostituito tutto il gruppo frizione. Consegnata alle 8 e 30 e ritirata il giorno successivo alla stessa ora. Altro esempio: tagliando dei 30000 in circa una ora; attesa accompagnata da un buon caffè e prova della nuova serie 1

8. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Onestamente non posso darti torto, ma il mio post era per rendere chiaro il fatto che il tuo è un problema soggettivo. Così come ritengo soggettiva la mia situazione, che alla seconda bmw, sono più che soddisfatto non avendo riscontrato difetti gravi.

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ciao caro Cri. Il tuo ragionamento mi trova in accordo. Allo stato attuale, se escludo il non marginale problema alla frizione,:mrgreen: posso dire di non aver riscontrato nessun altro problema in due anni di vita della macchina. Ovviamente tutti gli scongiuri sono attivati:mrgreen:

10. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Io penso da quello che hai detto sia colpa del carrozziere .. Questa volta mi sa non c'entra Bmw come casa madre ma uno che ci lavora che non è bravo.. Poteva capitare anche in Mercedes o Audi

Sent from my iPhone using Tapatalk

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Io......per "partito preso"....ti quoto sempre!!!!!!:mrgreen:

12. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    Ste ha ragione, come quasi sempre... Il problema è che a me è successo solo e proprio in BMW...

In effetti mi sono persuaso che sia stato il carrozziere. Purtroppo però ho maturato quest'idea solo dopo aver prenotato la prossima visita in officina. Anche sui tempi sono abbastanza convinto che sia un'anomalia. Certo è che io mi rivolgo ad uno dei principali dealer BMW di Milano, non ad una qualsiasi officinetta (oltretutto l'indirizzo al quale rivolgermi me l'ha dato la Alphabet, quindi BMW, sulla base del luogo in cui vivo). Detto ciò interventi, livelli qualitrativi, tempi, etc. non dovrebbero essere monitorati da BMW? Io penso che il cliente di un marchio dovrebbe esserne soddisfatto a tutto tondo. Magari mi sbaglio, però io ne sono convinto...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2011
  13. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    guarda ti dico solo una cosa.. quando ho fatto mettere il localizzatore satellitare l'azienda (di roma) mi ha dato degli istallatori della mia zona.. ne ho scelto uno che sapevo una grossa concessionaria BMW usa per far montare il satellitare che ti danno se lo prendi da configuratore(stessa marca del mio)o riparare cose inerenti a radio in garanzia BMW, e non in garanzia.. .. mi mette tutto, e a parte che la bocchetta dell'aria sul cruscotto lato guida, non potevo più girarla, dopo tre giorni mi chiamano quelli del localizzatore dicendo che il mio dispositivo presentava dei problemi e segnalava dei crash.. ho chiamato l'istallatore e gli dicevo che questa volta volevo essere presente ,visto che la prima volta si era rifutato di accogliere la mia richiesta..naturalmente mi ha detto di no.. ho richiamato dicendo che andavo da un'altro e lamentandomi della cosa.. vado da uno che mi consentiva di essere presente ed ho capito tutto.. la bocchetta dell'aria non si mouveva più perchè bloccata dal filo del localizzatore ,messo li in mezzo agli altri collegamenti fatto su a matassa...il localizzatore dava problemi perchè invece di fissarlo come si doveva, lo aveva semplicemente infilato dentro senza fissarlo, senza manco togliere la pellicola che copriva la parte adesiva..risultato? il tipo non lavora più per quella ditta dopo che ho riportato il tutto e il fatto lavorasse per BMW mi aveva portato fuori strada..

14. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :lol: :wink:

15. themainecoon

2.357
    595
    11 Maggio 2010
    Reputazione:
    340.578
    Certo luigi, ma infatti il problema della frizione non è da considerare per niente un fatto marginale, è solo che ora stavamo parlando del problrma di un singolo come se fosse un difetto diffuso.

Ripeto, riconosco le economie (e le furbate??) fatte sull'X1, ma ammetto che l'X1 mi piace e non è per niente la cinesata che scherzando noi facciamo credere.

Il problema accaduto a edo in questo caso gli sarebbe potuto capitare con qualsiasi auto o marca.

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.033
    22.841
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Poi, ci si creda o meno, esistono davvero esemplari che nascono sotto una pessima stella, a prescindere da marca e modello. Non sono come possa accadere, ma mi sono convinto che è proprio così...

17. lucalipa

lucalipa Kartista

179
    1
    24 Settembre 2011
    Reputazione:
    50
    X1 x18d futura
    ... è facile che sia andata proprio così: a me una volta per verniciare la portiera hanno forzato il vetro (per infilare le mascherature) e due giorni dopo mi si è rotta la macchinetta dell'alzacristalli elettrico. Naturalmente ho pagato io e non sono neanche andato dal carrozziere perchè tanto mi avrebbe detto che non era stato lui, ma ...

a me piace molto, forse la più bella del segmento, ma dal vivo non l'ho ancora vista

18. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Quoto

19. ALEX75

ALEX75 Direttore Corse

2.299
    54
    31 Gennaio 2010
    Reputazione:
    887.029
    BMW 1- F20 118d / waiting BMW 225 xe
    Ciao a tutti...Ho paura di saperne qualcosa in merito ad x1 sfigati...

20. Edo01

Edo01 Collaudatore

300
    7
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    515
    X1 SDrive 18d
    OK, mi metto l'anima in pace: ho un'X1 sfigata, e vabbè, però per non rischiare la prossima volta prendo un'altra macchina (se poi anche quella nasce sfigata, allora vado a farmi benedire... ;-D).

Se tutto va come deve andare (e non è detto), l'Evoque andrò a vederla e provarla dal vivo: dentro e davanti mi piace molto, dietro molto meno: sembra un carrarmatino! Però se dovessi pensare alla concorrenza: X1: non mi fido più; Q3: mi sembra un'A1 anabolizzata, e poi tutte le Audi sono fotocopiate; Tiguan: ormai è un modello un po' datato e gli interni sono un po' tristi. In generale però non la trovo male; Rav4: anche questa è un po' datata e gli interni sono tristi; GLK: costa troppo... Che mi rimane?! La Freemont (che mi piace come linea ed è molto fruibile, oltre che economica), però è lunga e larga come un TIR e, comunque, ha ormai 4 anni sulle spalle, la Koleos, nooooo....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina