Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rogeraccio

rogeraccio Collaudatore

310
    6
    8 Marzo 2010
    Reputazione:
    37
    waiting for BMW Serie 2 Active Tourer
    A me il concessionario ha detto che è gratis in ogni caso (a prescindere dall'assicurazione con loro) se fai la manutenzione regolare (cioè tagliandi ufficiali): avviene così anche per VW, quindi spero di aver capito bene riguardo a BMW...

2. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    cosi avevo letto pure io.. vediamo se qlcn altro conferma..

Ultima modifica di un moderatore: 30 Maggio 2010
  3. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Complimenti a te e a tua moglie anche di qua' per il felice arrivo :mrgreen:

4. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Il carro attrezzi e' gratis a prescindere se l'assicurazione la stipuli con loro o meno, in caso di guasto chiami il numero verde BMW che in base a dove ti trovi ti manda il carro attrezzi dalla sede piu' vicina, non puoi scegliere pero' in quale officina BMW andare, di solito ti indirizzano a quella piu' vicina da dove e' accaduto il guasto, se tu decidi di voler andare in un'altra officina con sede piu' lontana da dove scelto da loro la differenza dei chilometri da conce a conce e' a carico tuo a meno che per telefono qualche santo non accetti la tua richiesta. Il trasportatore compilera' un documento che dovrai firmare che poi servira' a lui per farsi rimborsare il trasporto dalla BMW.

5. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    grazie mille piero

6. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Sempre a disposizione:razz:

7. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Questa non l'avevo mai sentita, ovviamente il gommista non mi ha detto niente. Sai darmi ulteriori dettagli ? Cosa intendi con "non rimanere costantemente in pressione" ? Sono molto interessato...

8. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    che devi continuamente gonfiarle e tenerle controllate..

9. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Prendi il tutto con beneficio d'inventario ma sembra che il cerchio per RF (e questa è una cosa certa e documentalmente provata) abbia una speciale conformazione che è stata studiata per calzare i pneumatici RF con spalla rinforzata; nel momento in cui sul cerchio con canale EH2+ vengono montati pneumatici convenzionali (che ovviamente hanno una spalla con conformazione differente) non viene garantita la perfetta tenuta con possibilità di perdita di pressione. Ciò che ti riferisco mi è stata confermata anche ieri da un mio amico gommista. Ovviamente lui dice che le controindicazioni non sono assolute ma sarebbe meglio non mettere pneumatici convenzionali su cerchi con canale EH2+! Lui ad esempio si è rifiutato nella maniera più categorica! Avrebbe avuto interesse a montare una gomma non RF: infatti in tal caso avrei potuto autorizzarlo a cambiare un treno completo di gomme ma avendomi detto ciò di cui sopra mi sono tenuto le mie e non ho pagato a lui un euro! Ergo....penso proprio che, oltrechè essere un amico, non aveva assolutamente interesse (anzi) a raccontarmi una bugia che, oltretutto, mi è stata assolutamente confermata da BMW.

A 1 persona piace questo elemento.
  10. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Allora per 2 anni se acquisti una bmw nuova hai assistenza 24 ore su 24 in tutta europa con carroattrezzi gratuito. Per quanto mi riguarda per ogni bmw che ho acquistato ho ricevuto via posta la tessera di assistenza personale con un mio numero identificativo, i miei dati anagrafici ed il numero verde. Questo vale solo per le auto nuove. Spero di esserti stato utile, ciaooo

11. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Assolutamente confermo Stefano!:wink:

12. baccio

baccio Secondo Pilota

576
    50
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Il bmw Mobile Care è attivo su tutte le vetture immatricolate da gennaio 2006 per 5 anni dalla data di immatricolazione :wink:

13. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Quotone, estendibile anche ai successivi proprietari.

Elencare tutti i servizi e' un po' lunghetto:biggrin:.

14. baccio

baccio Secondo Pilota

576
    50
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Bmw Mobile Care.

E' il servizio di assistenza BMW valido in tutta europa. Supporto utile in situazioni eccezionali, è attivo 24 ore su 24, 365 giorni l'anno. Anche nell'improbabile eventualità di un guasto, Bmw Mobile Care interverrà inviandovi un'officina mobile service, dalle 8.00 alle 20.00 laddove possibile e qualora il ripristino della vettura sia eseguibile su strada, oppure trainando la vostra automobile fino al centro bmw service più vicino. Inoltre, bmw mobile care provvede, quando previsto e in base a determinati massimali, a fornirvi una vettura sostitutiva a garanzia della vostra mobilità, a rimborsarvi le spese di pernottamento imprevisto in hotel conseguente al guasto, ad aiutarvi a recuperare l'automobile o, addirittura, a consegnarla a casa vostra. :wink::razz:

15. piero330

piero330 Direttore Corse

1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Qua i pareri sono molto discordanti, secondo alcuni, e io sono tra di essi, il canale Hump EH2+ come l' EH2 puo' ospitare benissimo gomme non rft senza nessuna perdita di pressione e il rilievo del canale fa' si che la gomma stia nella sua sede senza il rischio di stallonamento anche da sgonfio, ma c'e' chi fa anche l'opposto, ovvero montare gomme rft su cerchi con canare H2 o CH(ne esistono di diversi con il rilivielo della balconata che e' piu' o meno pronunciato a seconda del profilo del canale)e ad oggi a nessuno di quelli che conosco gli si e' stallonata la gomma dal canale. C'e' chi lo fa coscientemente per risparmiare i soldi dei cerchi, c'e' invece chi monta a caxxo di cane senza sapere nemmeno le terminologie basilari per orientarsi sulla scelta di una gomma anziche' un'altra. Ad ogni modo sembra che i cerchi con canale H2 vadano d'accordo anche con le rft ma non vorrei essere nei panni di chi ha sperimentato in caso di foratura.

16. stedony

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    grazie baccio quello in rosso si riferisce se fai la polizza con loro?

17. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Io ho acquistato la X1 nuova (arrivata a Gennaio) ma non ho ricevuto alcuna tessera. Gli altri hanno ricevuto qualcosa??? :-k

18. baccio

baccio Secondo Pilota

576
    50
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Intendi polizza assicurativa?

Dovrebbe essere cmq non sulla polizza assicurativa stipulata con loro, ma in caso di guasti lunghi, se l'auto è riparabile in tot ore non hai diritto a auto sostitutiva ecc, se per la riparazione servono tot giorni si.

Cmq appena posso vedo di risponderti con certezza al 100%.

19. baccio

baccio Secondo Pilota

576
    50
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    La tessera l'ho ricevuta sulla prima serie 5 nel 2005, poi nella serie 1 (2007) seconda serie 5 (2008) e x1 (2010) non ho ricevuto nulla, la dovrebbero aver tolta, e cmq veniva spedita direttamente da bmw italia e non data dal concessionario.

Chiaramente tutte acquistate in Italia da concessionario ufficiale Bmw.

20. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Penso che siano solo i limiti di applicabilità del servizio. Probabilmente BMW si copre sua volta con una polizza assicurativa ma a quanto dicono gli altri il servizio Mobile Care, entro i limiti suddetti, dovrebbe essere gratuito. Se devi decidere per aggiungere o meno la garanzia "assistenza" alla tua polizza (di solito si chiama così quella che ti copre da questo tipo di problemi) ti consiglierei di studiarti bene questo servizio Mobile Care di BMW perchè molto probabilmente quello che ti potrebbe offrire la tua polizza assicurativa è già compreso nel Mobile Care e, se come dicono gli altri, vale 5 anni, è un bel risparmio. Devi però, come detto, verificare bene i limiti del servizio Mobile Care e confrontarlo con i limiti (massimali, km, tipologia alberghi, disponibilità del servizio...) della garanzia "assistenza" che dovresti aggiungere - a pagamento - alla tua polizza.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina