Forum x1 | Pagina 178 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. an78

an78 Aspirante Pilota

25
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    golf
    sia per andarci in spiaggia ho una piccola barca da scaricare in mare e sopratutto vedere le capacita fuoristradistiche

2. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    se ci metti le gomme giuste ci vai dappertutto visto che la trazione Xdrive è forse la migliore in termini di trazione, se poi parliamo di limiti... diciamo che la corsa delle sospensioni e l'altezza da terra sono dei limiti :wink: ma sulla sabbia bisogna anche saperci andare :mrgreen:

3. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Esatto. L'unico limite potrebbe esser l'angolo di attacco. Se è una spiaggia "normale" ci vai tranquillamente.

4. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ma dove eri finito???? a rifare la firma? azzarola che bella max=D>=D>

5. marco78

marco78 Aspirante Pilota

12
    0
    20 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    x1
    Ciao a tutti provengo dal thread sui tempi di consegna. Bene è arrivata!!!

X1 xDrive 20d ---Cambio Manuale - Versione Futura - Nero metallizzato – pelle Nevada Nera – antifurto –Navi Professional – altoparlanti HiFi – interfaccia USB - comandi multif. al volante – Cerchi 17 styling 318 – Barre portatutto in alluminio – Pacchetto X-Line –Alluminio satinato interno – PDC ant.post.

La macchina è uno spettacolo, il nero sarà delicato ma rimane IL COLORE per la X1!

Fatti in due giorni 400Km sempre a bassi regimi. non ho mai superato i 140Km/h, soddisfatto di tutto, sospensioni, posizione di guida, rumorosità . Aspetto di tirarla un po’ per dare giudizi sulle prestazioni del motore e sui consumi.

PRO(come fanno certe riviste)

Sui cerchi ero già convinto, ho avuto modo di vederli tutti, dal vivo, a mio avviso tra quelli originali solo i 18” 322 giustificano la spesa maggiore. Ma sono gusti. Ero preoccupato per lo sterzo, nella macchina in prova trovai il servotronic troppo leggero in marcia. Il servosterzo di serie è un po’ rigido per le manovre ma perfetto su strada. Il PDC è molto utile oltre che in manovra, anche per passare in punti stretti. La posizione di guida e la luminosità nell’abitacolo sono eccellenti, l’iDrive è uno spettacolo e le casse opzionali,con i comandi al volante sono state un’ottima scelta. Ho avuto modo di provare HDC funziona bene. Per lo start&stop forse noi Italiani non siamo ancora pronti, ma si può disinserire in qualsiasi momento. La pelle già la sento che scalda (ad Agosto saranno dolori) ma è troppo bella!

CONTRO (piccole cose, non cambia l’idea che ho della macchina!!!)

Unico vero neo gli specchietti, enormi, si sente un po’ il fruscio del vento. Volevo mettere come optional quelli ripiegabili ma non è stato possibile in corso. Sapete se si può fare dopo? Mancano le bocchette dell’aria posteriori; il tunnel centrale è scomodo per le gambe del quinto dietro, il bracciolo posteriore per la versione ita non è di serie quindi non c’è e non c’è niente da fare!!! Le cinture di sicurezza non sono regolabili in altezza ma per una corporatura media non è un problema. Il bracciolo anteriore tutto avanti è un pelo arretrato rispetto a come me lo aspettavo ma credo sia stato pensato in funzione del joystic dell’iDrive. Con l’hd del Navi si poteva fare a meno del USB che comunque legge tranquillamente l’Ipod nano 1ed con il cavetto apple singolo bianco, non gli altri(per cui c’è apposita discussione). Il cambio automatico l’ho provato, funziona molto bene ma non fa per me! Per il telefono non ho mai preso in considerazione l’idea del vivavoce, meglio un bel auricolare e credo che non debba spiegare il motivo…

Curiosità mi avevano proposto come macchina di cortesia un 320d. gli ho preferito un 120i cabrio e devo ammettere che è molto, molto divertente. Confrontandola con la nostra, per quanto possibile, sono curioso finito il rodaggio di valutare l’accelerazione,nelle schede è la stessa 0-100 in 8.1 credo che recuperi col turbo. La ripresa ovviamente è diversa, acceleravo in sesta da 130 e la macchina andava, andava.. andava.

Ciao, scusate il messaggio lungo

come si inseriscono le foto?

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    vai su un portale di foto (io uso imageshack) e carichi senza iscriverti le foto e poi metti il link..

per il resto complimenti per la recensione: gli specchietti sono grossi ma non per colpa di BMW ma dell'unione europea...per il resto ti quoto, anche sui gusti perché abbiamo la macchina identica, a parte la pelle che io ho presto beige e l'Xline...

complimenti!

7. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Bellissima recensione!!!=D>=D>

Ma una correzione: il bracciolo posteriore è disponibile per l'Italia!! Infatti io ce l'ho ed è incluso nel pacchetto portaoggetti!!!!

Per inserire le foto devi usare Image Shack

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    NOooooooo!!! non ricominciamo: è ufficiale che è disponibile solo per chi ha preso il pacchetto portaoggetti, quindi le brochure sono sbagliate!

9. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Giustissimo Gioh!!!=D>

Questo argomento in ogni caso è stato ampiamente discusso!!!

10. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Meglio riepilogare che non si sa mai!

E poi è anche un sollievo per me ripeterlo perché non ci ho dormito la notte per il bracciolo posteriore.

11. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Riepilogo: Il bracciolo posteriore è presente come optional per tutte le versioni italiane e non solo se viene acquistato il pacchetto portaoggetti!!

THE END

12. an78

an78 Aspirante Pilota

25
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    golf
    quindi mi dite che sulla spiaggia è meglio non andare che rischi di bloccarti... il fatto è che se uno ci va deve sapere che ne esce fuori con sicurezza se ciò non è possibile nessuno si mette a rischiare...

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    an78 non ti ho mica capito molto](*,) ti hanno risposto.. sulla sabbia ci vai come con un qls altro 4x 4 solo che bmw è meglio perchè sposta la trazione da 0 a 100% sull'asse posteriore o anteriore le altre marchè 25 75% 0 50 50% è solo più bassa ma se arrivi a toccare dubito che un 4x4 più alto ne verresti fuori:mrgreen: da come lo chiedi sembra che ti serva un trattore :eek:

14. an78

an78 Aspirante Pilota

25
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    golf
    no il fatto è che vorrei essere sicuro di entrare sulla sabbia e di potermene rientrare a casa senza l'ausilio di un trattore o tavole ecc..

15. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    dipende da troppe cose... il tipo di spiaggia... l'umidità.. la tua capacità di guida... non potrai mai avere una risposta che ti toglie i dubbi ne con x1 e ne con altre 4x4

16. an78

an78 Aspirante Pilota

25
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    golf
    ma nessuno di voi ha mai provato sulla sabbia?inoltre la protezione del sottoscocca ce l'ha oppure non è contemplata?

17. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Grazie della recensione.

Avrei solo due domande:

1) Il Servotronic alleggerisce davvero lo sterzo in marcia?? Io l'ho fatto mettere all'ultimo pensando che l'alleggerisse in manovra e lo appesantisse in marcia in base alla velocità; non vorrei trovarmi un'auto con lo sterzo leggero come il City del gruppo Fiat.:wink:

2) Anche se non ci sono le bocchette posteriori quelle anteriori centrali non riescono un minimo a scaldare/raffreddare anche dietro?

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ci rinuncio:rolleyes:

19. cagliox

cagliox Collaudatore

474
    14
    14 Settembre 2007
    Reputazione:
    112
    F25 2.0d xDrive

20. an78

an78 Aspirante Pilota

25
    0
    8 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    golf
    immaginavo... ma la protezione sotto la ha?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina