Forum x1 | Pagina 174 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    scusa paolo ma non ho capito cosa fà questo programma.. ti localizza l'auto? ma puoi vedere se è in produzione e a che livello è?(tipo semaforo verde etc..)il tipo diceva che vedeva con il pc lo stato dell'ordine..

2. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Paolo quoto ogni virgola da te riportata. Ho avuto la tua medesima esperienza e per questo mi sono permesso di fare una segnalazione a BMW sulla supponenza dei loro venditori. Ovviamente per l'acquisto mi sono rivolto altrove con grande soddisfazione!!!!!!!

3. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Hai fatto bene; ricordiamoci che nell'auto che compriamo c'è compreso il servizio vendita, li paghiamo noi coi nostri soldi questi venditori! Ieri ero davvero arrabbiato ma forse non dovrei neanche stupirmi ormai la serietà e la voglia di fare non esiste più

4. huliodj

huliodj Aspirante Pilota

22
    21
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.495
    bmw x1 23d
    Anch'io ho avuto una forte discussione con un venditore di Motorsport Mestre nonostante fossi già cliente.... Morale: gli ho scritto una bella mail dicendogli chiaramente che mi rivolgevo ad un'altra concessionaria per l'acquisto della mia nuova x1. E così ho fatto, mi sono rivolto da Ceccato di Padova con mia gran soddisfazione ! Forse per alcuni servirebbe un bel corso di aggiornamento di umiltà.

5. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Io penso che più grande è la concessionaria, più ti trattano "male" nel senso che sono loro a farti un piacere a venderti la macchina;

quando sono andato a chiedere per la X1, in una conc milanese, sarà che era vuota, ma mi hanno trattato con i guanti, lavorando per me anche la sera cosicché il mattino dopo trovassi nella mia casella email un preventivo di finanziamento...

Però neanche alla sede centrale a San Donato mi hanno trattato male, il ragazzo del test drive e colui che mi ha consegnato la macchina sono stati gentili e cortesi..

6. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    E' così Gioh, io ci aggiungo anche il contesto. Più è grande (vedi grandi città) più è il giro di auto vendute. Quindi sai, una più una meno...

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Buona pasquetta a tutti....

torno ora da una bella gitarella fuori porta, nella quale ho testato la mia X1 sia in urbano (ma ciò non è una novità) sia in extraurbano e autostrada...e ho finito il rodaggio! superati 3000km!!!!!

La macchina va da dio, 19/20 km/l da BD in extra e 17/18 km/l in autostrada.

unico inconveniente al quale non avevo fatto caso era: con la griglia del radiatore così grossa, con l'arrivo della bella stagione e quindi dei moscerini, la macchina si sporca di tutti questi animaletti che vanno a morire sulla X1...i peggiori sono quelli che si infilano nel radiatore o che si incastrano in qualche anfratto. possibile che bmw non ci abbia pensato?

ora, venendo a questioni più serie, devo chiedervi un consiglio. Ho notato un po' di problemini e vorrei che mi deste una mano per capire se è una cosa normale, oppure come farmi capire dal meccanico BMW quando gliela porto, perché dai racconti sono tutti molto scettici sulle "cure" delle officine BMW.

Ma andiamo con ordine:

1) convergenza: purtroppo, una manovra azzardata di un tizio in doppia fila che è partito mentre stavo passando io, mi ha costretto a una sterzata d'emergenza e sono salito un po' forte sul marciappiede: fortunatamente tutto apposto, il cerchio è ok e anche la sospensione, ma si è stortato un po' il volante: devo rimetterlo a posto e non credo neanche che vado da mamma BMW ad aggiustarlo perché tanto il mio commista con 20€ mette tutto a posto;

2) freno a mano: forse un po' lento, perché quando metto il freno a mano in discesa e tolgo il piede dal freno, la macchina sembra appoggiarsi sugli ingranaggi del cambio (e non fa bene); anche qui un lavoretto di due secondi che non mi preoccupa particolarmente

3) MOTOREquesta è la parte che mi preoccupa di più: a parte il fatto che quando accendo la X1 a freddo ho sempre paura di rompere qualcosa, cmq sto molto attento ai rumorini.

Sono conscio del fatto che è un diesel, e non so se i rumori che sento sono normali o sono sintomi di problemi.

A volte ho visto che in accelerazione, dai 2000 in su, a volte la macchina produce un suono roco, tipico dei diesel di una volta...ora dato che non me lo fa sempre non se se è normale o meno.

Inoltre ho provato ad aprire il vano motore con il motore al minimo e mi pare vibrare eccessivamente, specialmente la parte sinistra (per chi guarda), ma anche qui: potrebbe essere una cosa normale.

Infine, oltre a vibrare, sembrano provenire rumore tipo "cicale" dalla cinghia; come è stato rilevato in un altro 3d, sembra il rumore del "caso puma", il dumper da sostituire; cmq per info cercate "rumorosità motore n47";

la mia paranoia è che non so se è un problema attribuibile a questa casistica oppure è il rumore normale dell'auto.

Anche perché, non so proprio che rumore faccia il "recuperatore di energia" durante la marcia e la frenata...forse sono questi elementi che fanno questo rumore diverso a come ero abituato.

4)scricchiolio plancia:rumorino veniale, tipo di pioggia che batte sul vetro proveniente dalla parte centrale della consolle, che si manifesta solo ad auto umida e a caldo...da far vedere.

5) frizione che slitta: e per finire in bellezza, la solita frizione BMW che slitta in partenza o dopo una retro...

In conclusione: Non sono deluso dall'auto in generale; molti di questi problemi non danno fastidio o possono essere frutto della mia immaginazione. Inoltre da ingegnere so quanto può essere difficile trovare/risolvere un problema tecnico, quindi capisco i poveri meccanici che non sanno che pesci prendere quando si presenta un cliente dicendo "c'è un rumorino di cicala nel motore"...li capisco meno quando voglio far credere che è tutto a posto, prendendoci per il sedere...

Mi scuso se mi sono dilungato e vi ho annoiato, soprattutto perché ho elencato solo i difetti riscontrati, tralasciando gli innumerevoli e di gran lunga superiori pregi...per le lodi scriverò pagine e pagine...

Ora, vi prego se potete darmi una mano, di rispondermi punto per punto; come detto mi preoccupa più la vicenda del motore e del dumper, ma per questo chiederò nella sezione adatta perché c'è chi ci è già passato.

Grazie dell'attenzione!

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
  9. ferragigi

ferragigi Kartista

107
    0
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    X1 x23dA
    X1 x23dA

non ho capito bene se questo è il luogo adatto per la mia domanda (anzi per le mie domande):

1. ho ordinato l'X1 23, ma ho solo potuto provare il 20. impressioni di guida dell'X1 x23dA: c'è differenza apprezzabile con il 177 cv? consumo? l'assetto è lo stesso dell'X1 20?

2. sul libretto come gomme invernali che misure riporta? ed i cerchi sono in comune con qualche altro modello bmw?

per le vs gradite risposte: non ho fretta, me lo daranno fra qualche anno...

e se dovevo postare altrove... spostatemi!

ciao a tutti

gigi

10. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Posso risponderti sulle gomme invernali...bmw mette nel winter-pack le 225/50/17 che poi è la misura più piccola che monta l'x1.

11. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    gioh ma a parte i moscerini. la griglia vevo letto che faceva passare più o meno aria per raffreddare il motore a secondo dell'esigenza.. me la sono sognata pure questa o era vero?

12. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    ho appena chiamato la concessionaria bmw, ebbene la mia x1 23dA con x-line ordinata il 14 novembre è in viaggio verso milano, fine settimana massimo dovrebbe arrivare! Il concessionario mi ha detto che venerdi scorso era in codice 150, ora è 190 o giù di lì anche se non so cosa voglia dire:wink:

Speriamo nell'happy end

13. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Finalmente! Sono contento per te!=D>

14. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Vuole dire che è in Italia.

15. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Lgiunca che bello sentirtelo dire! Aspetto di vederla coi miei occhi prima di cantar vittoria. Come minimo vi posto 10000001 foto quando la ritiro!!!

16. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Potresti rinfrescarmi la configurazione?? Non mi ricordo..

17. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    paolo ma fai una cosa nuova e fai un video.. sono mesi ch elo dico ma nessuno che lo fà](*,) appena mi arriva vedi che ti combino:mrgreen: ho chiesto in conce il codice vin ma nessuna risposta..:rolleyes:

18. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    x1 23dA

Bianca

cerchi 18 323

x-line

navi professional

assetto e performance control

tettuccio

sedili sportivi

paddles (dovrebbe montare quelli nuovi essendo dopo il salone di Ginevra)

tessuto median

servotronic

+

versione futura

Non dovrei aver scordato niente.

19. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ma chi è topogigio il venditore??? ahah

Come fa a non saperlo?

per il video vedo cosa posso fare, se può servire a qualcuno per far passare più velocemente l'attesa lo proverò a fare!!

Ste per battere tutti devi mandare a ogni membro del forum un modellino della tua x1:wink:

20. Bimbax1

Bimbax1 Secondo Pilota

567
    27
    31 Marzo 2010
    Reputazione:
    24.354
    BMW x1 xdrive 18d
    ottima configurazione=D>

però non ho capito se è una x o una s

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.