Forum x1 | Pagina 168 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Approvo

2. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Su certi optional che costano un occhio della testa ti capisco (leggasi la mia eliminazione della pelle).

Per il resto, una delle ragioni per cui ho scelto X1 è stata quella dei consumi. A me piacevano diverse macchine (es. Tiguan, Eos, Q5, anche se appartengono a categorie molto diverse tra di loro), però non avevano la stessa resa consumando, a mio avviso, un po' di più della X1 s18d che poi ho scelto.

Secondo me la forza di questa macchina è sì il segmento dove si va a piazzare, ma anche l'equilibrio fra vari fattori come il consumo, spese di manutenzione, ecc. Diciamo che secondo me hanno raggiunto un buon compromesso, nell'insieme.

Poi è chiaro che se vai su motorizzazioni più grosse, ci aggiungi pelle, navi, tetto apribile, cosa ci vuole ad arrivare a cifre ben al di sopra di 40k?

Io ho speso 35k e mi ritrovo una macchina equipaggiata (pur senza navi e pelle) e, anch'io, penso di aver raggiunto un bel compromesso, viste le cifre che girano.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Marzo 2010
  3. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Hai ragione è il giusto compromesso. I detrattori potrebbe dire che alla fin fine non sia niente, chi l'apprezza invece potrebbe dire che sia tutto.

L'unico appunto che mi sento di fare riguarda gli optionals; secondo me il punto non è tanto nel prezzo del singolo optional, quanto nella mancanza dalla dotazione di serie o dai pacchetti attiva e futura. (ad esempio le cornering lights assenti nel pacchetto futura!![-X)

4. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Hai ragionissima.

Per il resto è il discorso del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto.

5. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    ragazzi se posso stiamo dicendo cavolate...dipende da:

quanti soldi hai e quanti ne vuoi spendere

quanto terrai la macchina

i gusti personali

a cosa tieni ed a cosa no..

io ad esempio la sto cambiando dopo 12 anni e 45 k per mè sono tantissimi... se avessi dato retta alla ragione mai e poi mai li avrei spesi per un'auto sapendo che sono soldi a perdere..

poi se una cosa ti piace non penso che per 3 o 4 mila euro ne prendi una che ti piace di meno per risparmiare..

dipende anche dalle esperienze che hai avuto nella vita e cosa ti hanno insegnato, ad esempio io qlc anno fà ho subito un'operazione dove avevo il 30% di restare paralizzato e da quel momento mi sono detto fanc** i soldi goditela se puoi..

cosa continuate a paragonare la x1 ad altre auto??se ne era già discusso facendo un paragone con le donne..

ti piace ? può andare bene per quello che cerchi? ha le caratteristiche che ti piacciono? motore, elettronica, telaio prestazioni linea?costa di più rispetto ad altre auto che danno di più e sono fatte meglio ma a te piace questa?che c***o te ne frega prendila e stop senza farti mille menate dopo..

ora mi arriveranno o rep o critiche ma ki se ne frega.. basta che smettiamo di paragonarla

lei è la x1 o ti piace o vai da 1 altra parte

6. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Bravo! Concordo!=D>=D>

7. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Sì ma non esiste solo il bianco o il nero. Una macchina ti può piacere più delle altre e per questo la scegli; questo non toglie che possa avere dei difetti di cui "pour parler" si possa discutere.:wink:

8. mdgn

mdgn Secondo Pilota

549
    20
    28 Febbraio 2007
    Reputazione:
    36.678
    F20 116d
    oppure non sei proprio sicuro che ti piaccia veramente... o forse può avere qualcosa che non ti convince del tutto e allora se ne parla...

per esempio: xdrive o sdrive?

9. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Beh.. xdrive o sdrive non è solo una questione di gusti.. Ognuno ha le proprie esigenze.. Io ho una casa in val gardena e vado su molto spesso, soprattutto in inverno.. Quindi xdrive senza dubbio.. Questa è una questione tecnica.. Ma la scelta di un'auto è soprattutto emozionale..

10. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    che ci azzeca?? x drive o s drive lo puoi avere come dubbio anche su altre marche non se xdrive su x1 o no

11. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Anche se per me il forum è un posto dove scambiarsi opinioni, oltre che consigli, valutazioni ecc... e quindi nessuna proposta di discussione che rientri nel tema sia da disprezzare, sono d'accordo con te che quando si va sul modo che ciascuno ha di intendere l'auto o di fare le proprie spese si entra in un vortice dal quale è difficile uscire e che non porta a nulla, perchè si va a discutere del proprio modo di vivere l'auto e anche qualcosa di più. E allora, ognuno rimane della propria opinione e buonanotte.

Io però ero partito da una considerazione circa i difetti o come li vogliamo chiamare che sono stati rilevati da diversi di noi. E allora dicevo: se uno spende X e si trova quei difetti può dire "vabbè, ho speso X e ho un'auto che mi soddisfa in pieno, le pecche me le tengo e le sopporto, avessi speso Y=nX con n>0 e magari n>=1.5, sarei inca*** come una bestia".

Ecco, poi la discriminante è che per ciascuno di noi "n" assume un valore diverso a seconda di quello che dicevo più sopra.

P.S. E ditelo che è il primo post ad elevato contenuto matematico di tutto il forum :mrgreen::mrgreen::mrgreen: STE, altro che rep o critiche, qui mi arrivano direttamente pomodori marci :eek::razz::eek:

12. zi.dan

zi.dan Collaudatore

443
    4
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    15
    PanicoPaura X1 s18d
    Son curioso di leggere il prossimo numero de "La settimana enigmistica" per sapere il risultato di questa equazione!!! :lol:

13. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    adesso chiedo a questo mio amico e ti faccio sapere

14. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Magari ci metto anche un bel logaritmo che non fa mai male :wink:

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    ahahaha...ragazzi....vi leggo e credo che abbiate esagerato con il vino a tavola :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il discorso che fa Ste lo condivido, cioè se la macchina vi soddisfa alla fine è inutile guardare il pelo nell'uovo...

Oggi un mio amico mi ha detto che deve cambiare auto e voleva prendere la Q5: io gli ho esposto il mio punto di vista (noto e stranoto) ma l'unico consiglio che gli ho dato è stato:"prova la Q5, prova la X1/X3 ( e stai attento al modello nuovo) e poi giudica: non esiste una verità assoluta (se ci basiamo sui "freddi" numeri allora non c'è storia...BMW vince a man bassa) ma ognuno sceglie in base alla sua sensibilità e storia automobilistica: lui viene da Jaguar, quindi ipotizzo che si troverà più comodo su Audi...

Non condivido chi spara sentenze (vedi un mio link postato qualche post fa), ovvero: "bella la Q5, altro che quella merxa di X1" oppure "che merxa X1 con un faro vuoto" (cosa tra l'altro dimostratasi falsa) o ancora "che pirla chi spende 45000€ per una X1" perché l'importante è rimanere soddisfatti, tanto, come diceva Ste poco prima, i soldi non si possono portare nell'aldilà e conviene goderserli...

io le mie soddisfazioni me le sono prese anche stasera, quando un "gaggio" con una E320cdi coupè cercava di fare lo sgargiante con me, e appena mi ha visto dallo specchietto ha cominciato a sgasare ma non riusciva ad andarmi via:io l'ho passato, salutato e via....lui cosa avrebbe dovuto fare che ha speso 60000€? spararsi?

(PS: Don't try this at home: fatto in tangenziale vuota rimanendo sempre nei limiti di velocità e distanza di sicurezza...sono un automobilista corretto e attento e ci tengo a dare il buon esempio e odio chi usa la strada come una pista...)

16. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    :razz: mi vien da ridere perchè capita spesso pure a me in tangenziale.. sti macchinoni vedono 2 fari fiochi della mia celica dietro e non capendo che auto sia continuano ad accelerare non capacitandosi di come mai il catorcio che gli sta dietro non si stacca:mrgreen::mrgreen:

17. Umbertozzi

Umbertozzi Collaudatore

296
    4
    24 Febbraio 2010
    Reputazione:
    91
    X1 Sdrive 18d
    Gioh magari non si sparera ma a breve potresti riteovarlo in tangenziale con un x1...sicuramente non sarà tornato contento a casa...hehe

18. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Infatti, dal pacchetto futura, rispetto alla 3er, oltre agli ALC, hanno levato anche sensore luci, sensore pioggia, radio professional, bracciolo posteriore con sacca sci e retrovisore interno elettrocromico. Detto niente!

19. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Il prezzo dei due pacchetti è uguale?

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    2800€ per 3er

2200€ per X1

ma cmq il pacchetto futura dipende dalla motorizzazione:

per X1 20d il pacchetto costa 2200€ per 18d 3200€

tutto molto strano...è vero...le dotazioni di serie sono proprio povere per BMW, per questo Audi si fa preferire sotto questo punto di vista...

è dovuto al fatto che una BMW base deve costare uguale (anche se costa di più perche è un TP) a una Audi base perché cosi il cliente medio che guarda come prima scrematura il valore base non è influenzato dal costo più basso, e per avere lo stesso costo BMW risparmia sulle dotazioni di serie...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina