Forum x1 | Pagina 166 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Zi solo il destro!

2. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Le griglie le puoi cambiare alla cifra di circa 80 euro per la chrome line bisogna aspettare ancora un pò: non è ancora disponibile come optional after

3. Guybrush

Guybrush Collaudatore

397
    30
    3 Novembre 2006
    Reputazione:
    1.243.915
    X1 xDrive 20d
    Sì, ma la chrome line costerà parecchio immagino e comunque è limitata alla parte inferiore, sopra rimarrebbe la gommaccia che si stinge al sole.

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si Guy....per ambedue le cose hai perfettamente ragione!!!

5. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    La X1 parte da un prezzo accessibile e con gli accessori il prezzo può anche raddoppiare 8-[ Per tenere il prezzo accessibile (questo era un obiettivo dichiarato all'uscita della X1) sono state fatte un po' di economie come quelle che tu riporti (io non ho cigolii per fortuna...) e aggiungerei anche l'impianto audio business super-economico, la mancanza delle bocchette di aerazione posteriori e il tergicristallo posteriore (piuttosto povero no?). Siccome queste economie uno se le porta dietro anche se riempie l'auto di accessori dai cerchi 320 al navigatore da xx pollici, dal cambio automatico alla telecamera per il parcheggio, la mia opinione - ma so che tanti non la pensano così - è che la X1 sia un'auto "conveniente" e ben fatta se la pago fino ad un certo prezzo, diciamo max. 40.000 euro, perchè ho sì queste pecche ma come qualità di motore, telaio e soluzioni tecnologiche nella categoria non c'è storia. Se però vado a spendere 45, 50 o 55 mila euro e anche più, il confronto si fa duro e in gran parte perdente con la concorrenza, proprio per quanto detto sopra.

Non penso che le concorrenti standard della X1 siano XC60 e Q5, perchè ritengo che la X1 faccia un po' categoria a sè, ma se entro in quella fascia di prezzo, il confronto si impone. Entra in gioco, ad esempio anche la A4 allroad. E, sempre IMHO naturalmente, le pecche di cui sopra non sono più ammissibili. Va bene che c'è altro oltre alle finiture, ai materiali ecc... ma se avete provato ad aprire il baule di una XC60 o una Q5 o una A4 allroad (ma ce ne sarebbero tante altre) a confronto quello della X1 è poverissimo anche se accessoriato al massimo con retine, elastici ecc... #-o

A 1 persona piace questo elemento.
  6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    =D>=D>=D>=D>

posso solo darti una rep+

quoto per filo e per segno tutto...bravo...

non si può paragonare la X1 a una Q5 o una XC60, che sono concorrenti più della X3 che della X1...ma se qualcuno lo fa vuol dire che la X1 da' quella impressione di auto di livello...

le finiture non saranno il massimo sotto tutti i punti di vista (io cmq ho notato poche pecche) ma la X1 riesce a dare palate anche a Q5 e XC60 sotto alcuni aspetti (telaio, motore, IMHO linea, ecc)

poi è ovvio che paga il fatto di essere cmq una "via di mezzo" quindi sotto altri aspetti non può essere all'altezza delle concorrenti più costose...

detto ciò, figuratevi quanto deve essere bella la nuova X3, se già la X1 la paragonano alla Q5...

7. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    certo, bisogna ammettere che Audi con la Q5 ha fatto davvero centro.. guardavo ieri su quattroruote: nel mese di gennaio in italia vendute 1300 q5, mentre x1 1000.

Caspita, se pensiamo che l'x1 è nel momento top in quanto è la novità del momento.. tanto di cappello ad Audi (a me personalmente però non piace la q5:wink:)

8. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Paolo ti è arrivata la 23d? Io devo aspettare fino a luglio, ho passato l'ordine a Gennaio.. che barba..](*,)

9. paolotop

paolotop Direttore Corse

1.505
    28
    1 Novembre 2009
    Reputazione:
    206.643
    bmw
    Ciao, dovrebbe essere entrata in produzione, aspetto le vacanze di Pasqua e poi sento in concessionaria.. ad ogni modo metà aprile dovrebbe esserci finalmente, speriamo!

10. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Te lo auguro vivamente, cmq gran macchina, oltre ad essere bella cn il pacchetto cool elegance, già solo il motore 20d tira parecchio! Ho visto uno 0-100 su youtube non male. Immagino solo il 23d!!=P~

11. Latour

Latour Aspirante Pilota

23
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva 177 CV
    Ciao a tutti!

Appena iscritto vi dico che lunedi vado a ordinare la X1. Attualmente ho una 120d 177 CV 5p Attiva e alla fine del Select la cosa migliore mi sembra passare alla X1.

Farò, però, un downgrade di motore, scegliendo la 18d sDrive allestita Futura e con cambio automatico (le esigenze cambiano, o meglio, l'esuberanza cala...).

Gli altri accessori sono stoffa standard, rivestimento tetto interno nero, la radioCD Professional, il sensore luci/pioggia, gli specchietti esterni ed interni schermabili (e gli esterni ripiegabili), suppoto lombare, volante sportivo.

I sedili sportivi li ho sulla 1 e iniziano a essere un po' scomodi, l'assetto sportivo idem.

Rifarò il Select 3 anni/90.000 Km comprensivi di manutenzione Plus e assicurazione furto, incendio e atti vandalici.

Sono indeciso su:

- colore (bianca? grigia scura?)

- navi (più per questioni estetiche, come ho letto nel forum, che per altro)

- cerchi (18" 320 o i 17" 318 del pacchetto Futura ma sempre con i runflat)

Ogni consiglio è bene accetto.

Grazie

12. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    io me la son comprata.:lol: direi che nel segmento che è ( diverso da x1) sta facendo la barba a tutte le altre ( x3 , glk,xc60 ecc ecc)

non ce n'è per nessuno in quanto...provarla per capire. auto perfetta , fatta da dio, tecnicamente evoluta, cambio s-tronik favoloso, direi che avendo avuto bmw...la mia sorpresa è aver constatato che questa supera alla grande come componentistica generale.

poi con la trazione quattro sembra di avere i binari sotto.

e se ci volesse meno ad averla, son sicuro che ne venderebbero ancor di più.

13. Andry007

Andry007 Collaudatore

289
    4
    15 Marzo 2010
    Reputazione:
    28.828
    BMW X1 23D FUTURA XLINE
    Ciao!

Io fossi in te la prenderei bianca (fa un figurone), navi pro(bello il display e hd integrato)

e cerchi da 17 se la vuoi leggermente più morbida e 18 se ti piace più rigida. Quindi 18 320 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :mrgreen:

14. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    A me non scalda ma non ho il navigatore. Però l'abitacolo proprio fresco senza A/C non è!!

15. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Bravo, quello che dici è giustissimo.

16. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Solo un piccolissimo consiglio, imho, stoffa x stoffa metti la median antrazit perchè è bella a vedersi ed anche robusta. Insomma davvero comoda e tieni conto che vengo da 4 macchine con interni in pelle. La standard è un pò sottotono e la differenza è di solo 150 euro. Per il resto tutto ok.

17. Latour

Latour Aspirante Pilota

23
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva 177 CV
    Grazie, in effetti in origine ci avevo pensato, ma durante il preventivo il tipo di BMW Roma (che conosco da tempo) m'ha detto. "inutile"...

18. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    Ok ma il tipo di BMW Roma ti dovrebbe spiegare perchè è tanto più utile il cielo in stoffa nera!!:sad: Tieni conto che sul tetto non ti ci siedi e nè guidi con gli occhi al cielo!!!:razz:

Per me è guisto un vezzo di optional, invece la stoffa standard non è un gran vedersi.

Poi, logico che siamo liberi di configurare le nostre creature come meglio crediamo, il mio è e rimane un consiglio, chiaro no!?:biggrin:

19. Latour

Latour Aspirante Pilota

23
    0
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 120d Attiva 177 CV
    Giustissimo!

Il cielo nero, comunque, è un vezzo che ho sempre avuto, prima sulle Audi e poi sulla serie 1...

20. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    infati ragazzi i gusti sono gusti:wink: infatti io il cielo nero nn l'ho messo mi incupisce e fà molto cassa da morto:mrgreen:

scherzo:wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina