Forum x1 | Pagina 163 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    1.90 con specchietti chiusi e larghezza del mio box 2,50

2. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Ma gli specchi ripiegabili si chiudono automaticamente chiudendo la macchina?

3. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No Stefano nessuna fatica anche se è vero come dici tu che la corsa è particolarmente lunga!!! Il pedale è molto dolce e la pressione da esercitare è minima. Ovvio meglio avere un piede con un numero alto e per le ragazze prevedo un pò più di difficoltà!!! Ma niente di fastidioso e/o preoccupante:wink::wink:

4. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Sono contento che abbiano risolto il tuo problema!!!!

5. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No Giofre!!! La x1 non ha questa funzione nelle impostazioni. La chiusura è solo su richiesta dell'utente!!!

6. giofreddi85

giofreddi85 Primo Pilota

1.206
    14
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    25.136
    X1 xDrive 20d, 530d GT xDrive
    Peccato..

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Boh, nn so cosa consigliarti...

è vero, qualche finitura stona, io però l'unico difetto che ho riscontrato finora è uno scricchiolio proveniente da dietro il navi a freddo quando piove...devo farlo sistemare...

con tappetini e finiture dei pannelli e dei sedili io non ho problemi...

a 130 di cruise l'econometro mi segna 6l/100km

per la ruggine non so cosa dirti...

cmq secondo me ti è capitato un modello "sfigato"...per info chiedi a roma70 cosa gli è capitato con la frizione...

purtroppo come detto in precedenza sono problemi di chi compra una vettura appena immessa sul mercato: ci saranno particolari che richiedono una sostituzione (come i nuovi paddles) già prima del restyling, dovuti proprio all'insoddsifazione dei clienti (gli alzacristalli non mi sembrano poi cosi male...forse un po' scomodi da raggiungere, troppo vicino al gomito)

8. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Ho ritirato da una settimana la mia X1 sDrive 20d e , anche se non ho ancora percorso molti km , vorrei dare le mie prime impressioni:

linea : bellissima da qualunque lato la si guardi (e non lo dico solo io).

motore : direi prima di tutto silenzioso! Ero preoccupato di quest'aspetto xchè leggendo altri post sembrava che dall'abitacolo si sentisse parecchio ma , almeno a mio guidizio , non è così. Dei consumi è un pò presto parlare comunque , viaggiando ad andature da rodaggio , il bc mi segnalava dai 5 ai 6 lt/100km ; non male direi.

frizione che strappa o leva del cambio "ballerina" : assolutamente no! La frizione è un pò dura ma ben modulabile (ho avuto anche un M5 che aveva una frizione decisamente più pesante) ; anche il cambio è un pò duro ma credo che entrambi debbano ancora rodarsi. In ogni caso effettuo partenze in salita ogni giorno per uscire dal mio cortile e finora no problems.

gli specchietti esterni effettivamente sono ingombranti e generano fruscii areodinamici anche un pò fastidiosi. Mi pento anche di non avere l'optional dei ripiegabili. E' un aspetto che non avevo valutato con attenzione.

scricchiolii o rumori vari all'interno : nessuno!! L'atmosfera è assolutamente ovattata. A volte non accendo neanche l'autoradio per meglio apprezzare questa qualità! Inoltre le finiture degli interni mi sembrano molto buone soprattutto per quanto riguarda i sedili sportivi in pelle (che sono comodissimi!!).

impianto audio : io ho l'opzione hi-fi a 8 casse e radio businnes : non sono un audiofilo ma a mio giudizio il suono è buono. C'è da dire che i due tweeter nel triangolo portiere anteriori salvano l'opera dei midrange che da soli fanno quello che possono. Peccato per quelli posteriori che vedrei decisamente meglio collocati nelle portiere con altri 2 tweeter. Sub sotto i sedili anteriori : si sentono poco ma si sentono.

apprezzo molto il pacchetto luci e il pacchetto portaoggetti a mio guidizio molto utili e comodi.

apprezzo altresi il fatto che il controllo di trazione (DTC) sia di default disinserito e che si possa attivare a mio piacimento così come lo start/stop automatico che posso disattivare quando voglio. Sono un amante della guida vera senza aiuti (a parte l'ABS) infatti anche x questo ho scelto la tp.

ho già provveduto ad installare gli angels bianchi e l'effetto è spettacolare!! Però è vero che 2 led non fanno la luce di una lampadina da 35W e di giorno si perdono un pò...

che altro dire : per ora tutto qui ; so che i miei non sono pareri molto "tecnici" ma volevo ugualmente dare il mio contributo.

una domanda : la mia non ha l'HDC (Hill Descent Control) che , se non ho capito male , dovrebbe essere di serie o è solo x le versioni xDrive? Chi mi sa aiutare?

oggi avrei voluto fare qualche foto da postare ma qui il tempo fa schifo!!!! Prossimamente....

Ciao a tutti!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 21 Marzo 2010
  9. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    Gigi se potessi entrare nell'hd riuescirei a inserirli ma chi ci ha provato dice che nessun sistema lo riconosce, dovrei provare con il mac a fare una copia dell'hd e poi lavorare su quella per non compromettere l'originale..ma sino a che non ho l'auto:sad:

io avevo letto che portando l'auto dal conce ti inseriscono nella chiave questa funzione:-k

=D>bravo marco :wink:lascia stare i pareri degli esperti molte volte dicono ca*****

10. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Effetivamente dovrebbe essere presente solo sulla versione x-drive, tutte le s-drive che ho visto ne erano sprovviste.

11. baccio

baccio Secondo Pilota

571
    49
    10 Maggio 2005
    Reputazione:
    15.288.521
    X1 U11
    Non sò sulla x-1, ma sulla 5 tenendo premuto il pulsante del telecomando una volta chiusa l'auto gli specchi si chiudono e quando si preme il pulsante per aprirla si aprono da soli.

12. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Eccomi di ritorno finalmente da una prova su strada di una x1 23d..beh sono riuscito a farmela "affidare" per un oretta dalla concessionaria, e quindi l'ho potuta sfruttare per bene..

Il motore lo pensavo un pelino più prestante, ho in casa una 123d e devo dire che sulla fa miracoli, su questa invece secondo me manca un pò di grinta, ma vista la notevole massa, devo dire che è un bel viaggiare comunque, l'ho utilizzata su un perscoso tutte curve con il sequenziale e mi sono divertito. Molto buono l'assetto anche al limite, soffre un pò di sottosterzo ma credo sia normale sempre per via della massa, ho cercato in tutti i modi di metterla in crisi ma devo dire che l'xdrive è veramente una mano santa. Finiture interne secondo me in linea con il marchio bmw, è sempre una serie 1 suv quindi secondo me pretendere finiture di lusso è sbagliato, anceh se il prezzo è veramente alto.

Giudizio finale, molto positivo, come sempre bmw mi stupisce, spero solo che quella che prenderò io, sdrive 20d, non sia troppo inchiodata rispetto alla mia attuale macchina, magari l'assenza del cambio automatico e delle 4 ruote motrici la rendono un pò più vivace!

Buona serata

13. 996

996 Direttore Corse

1.945
    5
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    31
    come guidabilità non discuto, ma come rifiniture mi pare ora che l'ho in mano da gennaio abbastanza squallidina.

saranno i rumori, saranno i sedili in pelle con la parte bassa da cui esce la pelle vicino alla parte in metallo, sarà che oltre i 140 è abbastanza rumorosa a livello di fruscii zona specchietti, ma se appena presa ero esaltato, ora, consumi a parte son sempre più convinto che facevo bene a tenere la s4...che non era così "tirata" come rifiniture e plastiche

14. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    guardate i consumi

15. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    la 20d sDrive mi sembra un bel viaggiare...il motore tira abbastanza ma dipende anche da cosa sei abituato a guidare (io vengo da una 320d e questo motore mi sembra all'altezza)...

sulle finiture l'impressione è di essere su una macchina un po' meno esclusiva della 3er, qualche dettaglio stona...

ma le audi sono fatte meglio, sono più belle e vanno di più :biggrin:

16. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Tutto ok ma ricordate che la base della X1 è l'attuale serie 3 e non la serie1. Infatti basta vedere il passo identico tra serie 3 ed x1, mentre quello della serie 1 è più corto. Infine il peso è quasi identico a quello della 3er touring mentre pesa ca. 150 kg in più di 1er.

17. lagamba72

lagamba72 Collaudatore

371
    5
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    19.402
    BMW 520d Touring Business G31
    Quoto tutto ma le Audi non vanno di più:wink:

18. stedony

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    azzo dici:razz:

19. fesorice

fesorice Direttore Corse

1.798
    206
    18 Giugno 2007
    Roma
    Reputazione:
    12.832.714
    X6 30dM X5 30dM
    Ma la piattaforma della x1 non è quella su cui svilupperanno le prossime 1er e 3er??

20. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    infatti...diciamo che ha quasi la meccanica della 3er, solo con finiture da 1er...

Scusate, forse non ho fatto notare l'ironia...IMHO non solo non vanno di più, ma anche la leggenda del fatto che sono fatte meglio bisognerebbe sfatarla...

Ho letto questo post e mi sono scompisciato http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=3685057&postcount=1

Non so se il pianale sarà comune per 1er e 3er...sicuro il progetto da cui è stato sviluppato il pianale della X1 è quello dell'attuale 3er (xò corregetemi se sbaglio)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina