Forum x1 | Pagina 111 | BMWpassion forum e blog

Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Solo due osservazioni:

- il concetto di "indispensabile" è assolutamente personale. Altrimenti andiamo sul concetto che una BMW priva di certi optional non è più una BMW. Opinione secondo me lecita ma che non condivido.

- è vero che "fatto 30 si fa 31" ma con il catalogo di optional di BMW, poi si deve fare 32 e fatto 32, vuoi non fare 33, e poi 34 e poi ... :confused:

2. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    ciao a tutti,

come ben ricorderete tempo fa aprii un post in merito all'acquisto fatto da mio padre di una x1 futura 2.0d cui il concessionario furbetto aggiunse circa 1500 euro in più sul prezzo base dell'auto giustificandoli come al solito come spese di messa su strada.

Bene sabato l'abbiamo ritirata

colore blu deepsea,

pelle beige,

bluetooth,

comfort access

cambio automatico

sensori ant + post

luci adattative

sedili sportivi

ruote RFT

cerchi 18

L'ho provata, ma onestamente non mi ha entusiasmato molto, preferisco la mia bella serie 5.

Non ho condiviso la scelta di rifilare gli ormai superati cambi automatici, il comfort acces è una bella fregatura: per entrare o uscire devi toccare un punto della maniglia e sulla plancia esiste normalmente la fessura per inserire la chiave.

Il motore non so perchè nuovo ma si sente abbastanza

Grosso errore dell papi l'assenza del navi prof e quindi del monitor centrale.

Comunque già così è costata 45.000 e non so quanto effettivamente li valga.

3. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    In Italia rimarranno auto di nicchia. BMW ha i migliori diesel e in Italia si apprezza generalmente la possibilità di avere elevate prestazioni con consumi contenuti.

4. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Si in fondo hai ragione!!! Bmw avrà in ogni caso pensato a tali motorizzazioni per altri mercati e ha ritenuto di proporle anche in italia solo per ampliare la scelta pur sapendo che non avranno successo come le sorelle motorizzate diesel

5. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    45K€ dovuti agli optionals messi non li vale per neinte! Stanno lievitado troppo gli optionals una macchina configurata come dici secondo me 40k€ vanno bene ...

Io ho fatto il preventivo per la:

s20d

futura

grigia

volante sportivo

assetto

cerchi 320

x line

usb

38K € senza sconto

secondo me il prezzo giusto è 34/35 ma non di più senza sconto!

6. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    certo, il concetto di indispensabile è personale. E cmq una BMW rimane pur sempre una BMW anche senza alcuni optional. Volevo solo esprimere che sono un cliente BMW soddisfatto perché con 3 optional ho un'auto che mi rappresenta. Quindi non ritengo eccessivo il prezzo di una BMW (anche confrontato con altre marche); è ovvio che se poi si vuole l'optional che accende il motore a comando vocale si deve pagare, e tanto...

7. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    si, scusate forse nella fretta mi sono espresso male #-o

intendevo dire che la passione per Bmw viene condivisa sia da chi fa grossi sacrifici pur di averla che da chi nn fà nessuna fatica, in ogni caso il marketing di Bmw riesce a convincere l'utente di riempire la sua amata di costosi accessori....:wink:

certo, forse mi sono espresso male....#-o

assolutamente no, dicevo ad un altro utente che parlava di Kuga che Bmw al di là di tutte le diavolerie tecnologiche è tecnicamente parlando la migliore auto in commercio, chiaramente la tecnica si paga, poi le diavolerie elettroniche (e affidabili) fanno crescere i prezzi a dismisura, ma nn fanno di un auto una buona auto:wink:

il mio dentista ha preso la x1 28i very full, ordinata il primo giorno della presentazione, naturalmente già ce l'ha...... ed è molto soddisfatto:wink:

8. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    wow! e come va???ti ha raccontato qualcosa?

9. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    E' sempre il solito discorso di quanto si è disposti a spendere, prendere il navi pro a 2900 euro (che poi è il 10% del prezzo base!) è un enormità se consideri che se ti serve un navigatore puoi usare un bel TT.

Unica nota positiva del navi pro, IMHO, è che migliora di parecchio il design della plancia altrimenti di per sè un pò spoglia, del resto la mia Corsa che è di categoria inferiore ha un display in quella posizione di serie, sarebbe bastato fare lo stesso come ha ad esempio la Q5.

10. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    sono 2200(tanto cmq..) poi se ci metti voice control e interfaccia bluetooth altri 1050

11. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Per la precisione, non ci avevo preso neanch'io #-o, sono 2600 per il pro di cui si parlava e 1900 per il business :wink:

12. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    azz vero i 2200 erano per la futura

13. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non ho capito bene la Q5 cosa ha.

cmq il nav pro migliora l'estetica, ma soprattutto è un sistema integrato di intrattenimento e navigazione (perdonami, altro che TT).

lo schermo è enorme (molto più grande della Q5) e io dopo averlo preso (sulla E90 non ce l'avevo) non ci rinuncerò mai più.

IMHO vale ogni centesimo dei 2900€, sia per le funzionalità che per l'estetica.

Inoltre è vero che è il 10% della base, ma quel 10% rimane pressoché invariato quando rivendi l'auto. il nav mantiene alla grande il suo valore nel tempo.

Non sono solo soddisfatto del nav pro, ma addiritura entusiasta!se dovete prendere una X1 o una BMW in generale, non rinunciate mai al nav pro.

magari risparmiate su altre cose come il BT ecc che costano veramente tanto..naturalmente IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2010
  14. falcodellastrada

falcodellastrada Primo Pilota

1.012
    5
    17 Dicembre 2004
    Reputazione:
    49
    BMW E60
    inoltre l'assenza del navi prof e quindi del monitor oltre a condizionare l'estetica della plancia che diventa spoglia in quanto viene sostituita da un brutto sportellino portaoggetti, causa l'assenza della manopola dell'Idrive, tanto comoda per le varie impostazioni e configurazioni.

Infatti nel caso della macchina del papi ha una piccola leva sulla leva delle frecce che serve per configurare e consultare i vari settaggi e service, operazione molto scomoda e poco pratica perchè viene visualizzata nel piccolo monitor arancione dove compaiono le varie info del BC (consumo media e autonomia)

15. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    Ha un display (non saprei dirti le dimensioni) come quello del navi bmw solo che è di serie migliorando così l'estetica della plancia

Se rinuncio al navi stai tranquillo che non prenderò di certo il BT, preferisco investire nello xeno e nei cerchi, ma come abbiamo detto entrambi dipende dalle proprie esigenze/appagamenti :lol:.

Riguardo alla rivendibilità sicuramente c'è chi cerca l'auto usata con il navi ma nn credo siano la maggioranza ed in ogni caso non credo che, come tutti gli optionals, sia ben valutato.

16. crips

crips Kartista

178
    2
    26 Dicembre 2009
    Reputazione:
    55
    BMW 225xe U06
    A voi possessori di X1 o di libretto di uso (non ricordo chi tempo fa disse di averlo già comprato :wink:) mi potete gentilmente illuminare sull'optional presente nel configuratore denominato:

"Preparazione portabagagli cofano post." al prezzo di 90 €

il conce non mi ha saputo rispondere, mentre sul sito inglese credo lo stesso sia chiamato:

"Bike rack preparation"

Tra gli accessori della X1 è presente il portabici posteriore che si fissa nei punti di avvitamento degli occhioni di traino, dalle due denominazioni sono portato a pensare che tale optional è una predisposizione che si deve avere per poter poi montare successivamente il portabici.

Dato che sono un appassionato di MTB, anche più che di auto, è un informazione che mi sarebbe veramente utile.

Thx

17. newtobmw

newtobmw Collaudatore

385
    15
    30 Novembre 2009
    Reputazione:
    850
    BMW 3 touring F31
    Nel paraurti posteriore ci sono di serie i due attacchi (o almeno, i due copriattacchi), come da foto:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/KzZfgNwgRASe5x4qeKKHtQ?authkey=Gv1sRgCJmtoamOn_KwNg&feat=directlink

La mia s18d Eletta è così. Non so se sotto i coperchietti serva qualche accessorio di aggancio. Mi sembra di aver visto sul libretto che il portabici posteriore si attacca proprio lì, come da foto:

http://picasaweb.google.it/lh/photo/d0q0rG2iO0Bcbw4q5Y5z1Q?authkey=Gv1sRgCJmtoamOn_KwNg&feat=directlink

18. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    il display di serie della q5 è di 6,5" colori.

se la ordini col navi ...è di 7"

non è tanto meno di bmw...anzi mi sembra quasi uguale.

la differenza è che sulla q5 almeno se uno la ordina base...ha mmi con tutte le funzioni sullo schermo...invece sulla x1 ti danno un bello sportellino di plastica come quello che ha il mio amico sulla fiat marea sopra il cruscotto](*,)

da ordinare per forza con il navi la x1..se vuoi che l'interno non sia penoso.

19. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    Reputazione:
    638
    X3 F25 xDrive20d
    Io credo che tanto BMW quanto AUDI applichino dei prezzi FOLLI a questi aggeggi che non hanno ragion di essere.

Alla fine fanno spesso peggio degli equivalenti da poche centinaia di euro e quando vai a vendere la macchina a fronte di un costo di 2900 all'acquisto ti trovi una valutazione di 500 se va bene.

Non parliamo poi dell'aggiornamento delle mappe...

Io personalmente non li ho mai messi sulle mie auto e me ne sono bellamente fregato dell'estetica, tra l'altro su BMW un paio di sportellini in più fanno comodo dato che, generalmente, nel cassettino porta oggetti non ci stanno nemmeno i due libretti.

Voglio vedere ora che Nokia ha annunciato che renderà disponibili sui suoi smartphone mappe e software di navigazione gratuitamente e sarà seguita a ruota da tutti gli altri produttori se avranno ancora il coraggio di chiedere certe cifre!

In più a breve Google rilascerà la versione di Maps dinamica e lì si che ne vedremo delle belle...

Ultima modifica di un moderatore: 3 Febbraio 2010
  20. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    hai ragione...infatti prima di buttare nel cesso 3300 euro tra navi e bluethooth ci ho pensato 200volte...

poi alla fine l'ho preso in quanto quei 3000euro li avevo in più e mi son fatto un regalo...sapendo benissimo che son soldi butatti.

ho fatto un ragionamento mio ...non fumo...bevo poco...a gnocca non spendo in quanto l'ho in casa a gratis:mrgreen:...non compro jeans firmati da 300euro...quello che ho è mio e non ho rate da pagar a nessuno...

e allora qualche sfizio visto che come tanti siamo "malati d'auto" bisogna anche levarselo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina