Forum x1

Discussione in 'BMW X1 E84' iniziata da ENRIAGO, 24 Settembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    RAgazzi io da possessore di un E-46 320i restyling ho paura che questa X1 non sia come guida all'eltezza della serie 3, Parlo di ingresso in cursa, direzionalità, sballottamento tra una curva e l'altra!

2. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    anch'io prima avevo una E90 320d

Sicuramente non avrà le doti dinamiche della 3er perché ha il baricentro più alto, ma fidati che è uni spettacolo da guidare perché ha sempre il DNA-BMW...sa' dare soddisfazioni!!!

3. woodoste

woodoste Kartista

150
    0
    30 Marzo 2006
    Reputazione:
    10
    E46 restyling E46 320I
    Mi lascia molto perplesso

4. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Per ora e come da quando l'ho ordinata è prevista dal 15 al 20 marzo

5. RamRobot

RamRobot Collaudatore

282
    13
    22 Dicembre 2009
    Reputazione:
    44.684
    Bmw M140i F20 Mini One F56
    Lo so che è un colore molto delicato (ho già avuto una Bmw di un colore molto simile a questo) però mi piace moltissimo. Vorrà dire che ci farò molta attenzione....

6. Louis 63

Louis 63 Presidente Onorario BMW

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Anche in tale caso (come quando parliamo di paralleli di modelli nell'ambito del piacere estetico), con il dovuto rispetto per le opinioni di tutti voi, non riesco proprio a capire questa voglia e volontà di continui paralleli!!! Abbiamo passato pagine e pagine di forum a parlare di x1 e Q5 che sotto tutti i punti di vista sono macchine di categoria diversa; si parla di persone che acquistano una 18d da 143 cavalli che però hanno già idea di potenziarle con centraline e preparazioni artigianali; persone che si arrabbiano di non poter fare testacoda perchè l'auto contiene in se una tecnologia a garanzia della sicurezza di tutti noi che, (scusatemi.....) siamo (almeno la maggior parte) normalissimi utenti; adesso sento parlare di parallelo tra E90 320d e x1.....che sappiamo benissimo che nessuno, con un minimo di senno, si metterebbe mai a paragonare!!!!

Ripeto....con tutto il rispetto...... ma cosa vogliamo veramente?????? Un'auto morbida ma che possa affrontare le curve come su binari.....da 300 Km/h ma che consumi come una utilitaria..... spaziosa ma che si possa parcheggiare in meno di 3 metri ecc...... Forse il vero problema al di là dei gusti....siamo proprio noi che non abbiamo le idee chiare!!!!!!!!!!!!](*,)](*,)

Vi sembrerà polemica e forse, in piccola parte, avete ragione ma.... a volte leggo e.... non capisco!!!!!!

Siate felici della vostra scelta....sempre e ovunque!!!!

Gioite della gioia degli altri e nessuna invidia.

Ci saranno momenti per cambiare e sperare di crescere in meglio nell'acquisto della nostra prossima macchina....ma, per il momento, ognuno di noi non avrebbe potuto fare la scelta migliore perchè ....in fondo....è la nostra e proprio questa....ci rappresenta!!!!!! Scusate lo sfogo8-[8-[8-[

Ultima modifica di un moderatore: 29 Gennaio 2010
  7. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.457
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h
    bella Luis ti quoto alla grande=D>=D>

8. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Grazie ste questo mi conforta!!!! Cavolo...vedo apprensione....dubbi....paure....competizione......

Io sono felice di tutte le mie scelte e.....felice e rispettoso delle scelte di voi tutti!!! Per me tutti voi avete fatto la scelta migliore e siatene orgogliosi!!!!

9. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    sono d'accordo con te (credo che questo sfogo non sia riferito a me, giusto?)

cmq io penso che l'unico paragone possibile fra tutti i modelli bmw sia il piacere di guida che solo bmw sa dare.

dalla 1er alla x6 è sempre uno spettacolo

poi ognuno avrà i suoi punti di forza.

invece magari è corretto paragonare la bmw con altre case, anche x1 e q5, anche se sarebbe meglio con la x3.

penso che si paragoni più la filosofia della casa automobilistica.

10. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ma adesso(dopo lo sfogo) passiamo alla tecnica: avevo ieri posto la domanda sul controllo della temperatura dell'olio sul cruscotto della nostra x1 e, il perchè il libretto uso e manutenzione alla pagina 60 parla di tale accessorio come optional. Oggi ho avuto risposta da un amico extra forum il quale mi ha riferito che tale accessorio in italia non esiste come optional ma è presnte sullo stesso nostro modello vigente in altri paesi europei ed extraeuropei!!

11. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    io invece posso dirti che ho attivato il menu segreto per la temperatura dell'acqua: non sono riuscita a trovarla nel menu 7, però in compenso sono riuscito a far andare il menu 2...la x1 sembrava una discoteca!!!hihihi

ot:nn mi hai risp: lo sfogo era dovuto al mio commento?

12. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No ovviamente!!!!!!:razz::razz: Ma, a dire la verità, non aveva finalità di colpire qualcuno in particolare.

Per il resto.....condivido ciò che hai detto.

13. Knight Rider

Knight Rider Collaudatore

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    Z4 sDrive23i(K.I.T.T.); x1 20d
    umh... credo sia più o meno così x tutti i modelli bmw:

attiva --> allestimento sportiveggiante (cerchi di dimensioni maggiori, assetto, volante sportivo, ecc...)

futura --> allestimento più votato al comfort (sensori park, fari xeno, tergi automatici, ecc...)

provando a configurare in "versione attiva" e poi in versione "futura" diversi modelli, alla fin fine il prezzo è molto simile!

14. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    assolutamente!!:evil:

...e aggiungerei anche il bracciolo!!!!](*,)

15. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    che differenza c'è?

io pensavo ci fosse un solo tipo di modanature in alluminio, che è quello opaco leggermente levigato... come quello di z4 e 3er...

16. Knight Rider

374
    6
    5 Settembre 2009
    Reputazione:
    74
    io ho sempre saputo, correggetemi se sbaglio, che c'è la temperatura dell'olio sulle bmw dai 6 cilindri in su, mentre c'è l'econometro sugli altri benza e sui diesel...

cmq spero proprio che l'econometro analogico sparisca nel futuro prossimo... mooooolto prossimo x non dire immediato:mrgreen:: a parte che è un doppione in quanto c'è già digitale, e poi dai.... è inguardabile!!! che senso ha 'sta lancetta che continua a muoversi all'impazzata da una parte all'altra?!?:-k:-k

Anacronistico.

17. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    No No nella maniera più assoluta:razz::razz::razz:

18. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    In effetti al posto di quell'affare potevano mettere quantomeno la temperatura dell'acqua.

19. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Ahhhhh adesso è stato svelato il mistero (almeno per me)!!!!!!!!!!!

Ecco perchè allora sul libretto d'uso italiano alla pagina 60 parla dello strumento temperatura olio: fa riferimento alla 28i !!!!!!!!! Tutte le altre hanno l'econometro!!!!!!!! Il mio informatore quindi ha detto una "bischerata"!!! Grazie Knight Rider=D>=D>=D>

Per il resto....quotooooooo!!!!

20. Louis 63

5.550
    379
    1 Dicembre 2009
    Reputazione:
    788.674
    .
    Cavolo ..... quanto hai ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina