Ciao, sapete indicarmi qualche forum serio (in italiano o in inglese) sulla Tyota Yaris? Volevo togliermi un paio di curiosità sulla Yaris dei miei. Grazie mille. Per ora ho visto questo: http://www.yarisclubitalia.com/
Pronti. Dopo sei mesi ho ripreso la macchina dei miei (Yaris 1.3 automatica). Bene, il cambio strappa. Piu' marcatamente a freddo ma non solo. Ogni tanto si "confonde" nella cambiata (lenta come sempre). La macchina (vado a naso) non arriva a 10.000km. Manutenzione secondo programma toyota. Adesso i miei la porteranno a vedere (tanto è ancora larghissimamente in garanzia), ma volevo sapere se era un difetto comune.
purtroppo sono pochi i cambi automatici esenti da questi problemi,anche lo step ed il multitronic di qualche tempo fa lo facevano,in parte si risolveva con la riprogrammazione della centralina....quando nn era principalmente un problema meccanico.
si la mia fa quello che vuole in manuale ! infatti la uso in automaticolo stesso faceva la corolla (rip in romania )stessi difetti ocomela chiamano in assistenza caratteristica di funzionamento
Ma la "caratteristica di funzionamento" l'accetto (il mettere le marce un po' quando e come vuole) pero' lo strappo da "non so modulare la frizione" no. Poi, oh, io la guido due giorni l'anno. Se ai miei sta bene... (non credo perchè mi sono lamentato per tutto il tempo in cui l'ho guidata e mia madre adesso si è attaccata come un gattino ai maroni di mio padre affinchè la porti alla toyota) Potere dei figli...
"hai portato la macchina in toyota?" "guarda che ale ha detto che non va bene" "poi se resti a piedi non dire che non te l'avevamo detto" "oltretutto scusa, è in garanzia, cosa ti costa?" "se poi scade e si rompe tocca a noi pagare" "pensa se ci lascia a piedi in mezzo ad un incrocio" "guarda che se succede io non scendo a spingere" conosco il genere
Piu' o meno. Solo che mia madre è stata un po' piu' pratica. Stamattina alle 8:00 si è presentata in macchina al concessionario con una specie di sacco di patate (mio padre) di fianco. Poi è stata rimbalzata a settimana prossima