BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Forte vibrazione in accelerazione | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Forte vibrazione in accelerazione

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da Fabrizio77, 23 Ottobre 2017.

1. Fabrizio77

Fabrizio77 Kartista

95
    2
    17 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 520d F10/Bmw E61 520d LCI
    Buon giorno a tutti, ho fatto il salto e dalla mia vecchia ma tanto amata E60 525d che ho tanto amato sono passato all'F10, acquistata settimana scorsa di seconda mano. La macchina è una 520d 184 cv dell'ottobre 2011 con 130000 km all'attivo ed è equipaggiata di cambio manuale, non automatico che oltre ad essere delicato io non lo amo particolarmente. La vettura è fantastica, si avverte proprio che la tecnologia dalla E60 alla F10 non è stata li ferma a guardare, ma ho vari problemini da risolvere tra cui il più preoccupante che non mi sta facendo dormire tranquillo. Se accellero la macchina senza marcia, vibra il motore e fa la stessa cosa anche con la macchina in movimento. La vibrazione non è leggera quindi sopportabile, ma è molto accentuata, la ho quindi portata dal mio meccanico di fiducia il quale mi ha detto che si tratta del volano rotto e la stessa diagnosi mi è stata confermata da un'altro meccanico ex dipendente di una officina meccanica bmw. Voi cosa ne pensate? qualcuno ha avuto lo stesso problema ed in caso quanto ha speso per la riparazione? Grazie in anticipo a chi mi risponderà

2. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.397
    1.224
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    ma intendevano proprio il volano o la puleggia della cinghia servizi?

p.s. l'automatico dalla E60 alla F10 è enormemente cambiato sia per funzionamento che, mi risulta, per affidabilità

3. Roberto10

Roberto10 Aspirante Pilota

2
    1
    24 Ottobre 2021
    Trento
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 2015
    Buonasera, volevo chiedere ai possessori di bmw 520 d (anno 2015) se anche loro intorno ai 100.000 km hanno avvertito una vibrazione all'interno dell'abitacolo in ACCELERAZIONE intorno ai 90Km/h per poi sparire fino a 140 km/h e poi sparire nuovamente aumentando la velocità. Questo indipendentemente dai giri del motore. In concessionaria mi hanno detto di far fare l'equilibratura alle ruote. Fatta l'equilibratura ben 2 volte ma il problema è rimasto. Sapete aiutarmi?
    Grazie

4. bossolo

bossolo Secondo Pilota

538
    788
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    242.214.895
    530d F10
    Che misura di gomme monti? Sono vecchie e magari dure? In quel caso con i silent block un po alla frutta non smorzano bene e senti la vibrazione. Immagino che in fase di equilibratura abbiano fatto attenzione se non avessi i cerchi storti.....
    Comunque potrebbero essere anche i dischi, prova a scaldarli e dovresti notare che la vibrazione aumenta.
    Ciao

Condividi questa Pagina