allora un bicchiere di plastica da tavola contiene 180ml...quindi 185 fa 900ml...quasi un litro. IHMO un litro di vino al giorno (sarebbe una bottiglia ed un bicchiere) per vent'anni non fanno bene. idem per il mars...una barretta 234 calorie....per cinque sono 1170 calorie al giorno solo con lo snack....http://www.quitehealthy.com/nutrition-facts/mars/191151.html quasi 50gr al giorno di grassi.... per vent'anni.....
Ho parlato di due bicchieri a pasto,ed ho detto che son roba da ridere,non mi son addentrato in questioni scientifiche perchè non sono il mio campo,anche se dubito fortemente che i sopra citati SOLI 2 bicchieri a pasto,riferiti ad una persona di sana e robusta costituzione,possano negli anni modificarne alcune parti del cervello(vedi articolo del topic in oggetto). Siccome dare affermazioni come le tue mi sa da amici al bar,se hai degli studi scentifici che comprovino tali effetti sul cervello sarò ben lieto di crederti. Riguardo ai dolciumi non saprei,in Sardegna preferiamo il cannonau.
due bicchieri a pasto....fanno quattro bicchieri al giorno.... comunque, ti riporto l'esperienza più vicina che ho. Mio fratello. Adesso ha 40 anni e ha iniziato a bevicchiare intorno ai 14/16 (per sa balentìa.....su balente....). Rispetto a me, ha fatto una vita che è stata sempre all'opposto...e di bicchieri ne ha tirati giù una media giornaliera di 5/6 (con punte più alte e periodi di "secca"). Ad oggi che ha risolto molti problemi ha la steatosi epatica...ossia un terzo delle sue cellule epatiche si è trasformato in grasso. Quindi a 40 anni ha un fegato che lavora il 30% di meno...con tutti i problemi annessi. A livello cerebrale non so dirti come stia (per molte cose è meglio di me....anche se non ha mai guidato BMW....ma siamo vicini alla conversione!!!:wink::wink:). Per quanto riguarda la sua salute, posso dirti che tra alcool e sigarette sta messo male...ogni inverno si fa la sua bella bronchite/polmonite con relativa botta di 10/15 gg di antibiotici..... Un altro esempio è mio padre (e parliamo di s'abbardente...non di vinello novello)....ha 75 anni e sta altrettanto peggio. :wink::wink::wink: con l'alcoool non ci si scherza...così come con le canne.
intanto negli usa hanno indetto un corso di laurea http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/societa/200806articoli/33406girata.asp
essendo già stonato di mio....evito le droghe perchè non vorrei rinsavire.... comunque .....tutti gli eccessi fanno male......anche un eccesso di frutta può provacare patologie.... mangiate 5/6 mele al giorno e poi vedrete se vi levate davvero il medico di torno....oppure vi creano un accumulo di adipe (nella migliore delle ipotesi) piuttosto che un picco glimcemico... ma non sto a prodigarmi in moralismi spicci che lasciano il tempo che trovano.....ho fumato canne da pischello e le considero un'esperienza.....almeno saprò come comportarmi se mai dovesse farlo mio figlio..... il tutto IMHO...ovviamente......
io ho provato 1 volta sola...a momento ci lascio le penne.. .ho capito che non faceva per me... non riuscivo piu' a respirare... un principio di soffocamento (molto marcato)... ho detto basta! e poi... .c'e' molto di peggio
la stessa cosa è capitata a me...ho provato una sola volta...non riuscivo più a respirare, sono collassata per terra..da quella volta....BASTA!!:wink:
OT non per dire ma......per dire.... ma voi due possibile che provvedete ad intasare ogni 3d che si apre con il Vs ping pong di battutine....?.....e dai grazie.....:wink: se no va a finire che vi pigliate davvero qualche caxxiatone dai mod....:wink: è un consiglio.....:wink:
giobbe.... daiii non rompere il cavolo.... sei nervoso oggi??? ahahahahhaah che mi dicano qualche cosa i mod... non penso che si stia facendo nulla di male.. e puro e semplice chiaccherare... sbaglio dicendo che se fossimo tutti intorno a un tavolo a cena... ognuno potrebbe parlare e ridere e scerzare liberamente??? se eventualmente stessi facendo qualche cosa di male, come da una cena ringraziando me ne andrei, (per non rimetterci piu' piedi) idem farei qui! penso che susy sia d'accordo con me in tutto!
d'accordissimo!non mi sembra di aver fatto nulla di male, stiamo parlando, ci stiamo scambiando oppinioni su questo argomento...noi non posiamo farlo?perchè?