Forte "Sbuffo" e perdita totale del liquido refrigerante: Help!

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da Amis, 1 Maggio 2011.

1. Amis

Amis Collaudatore

288
    2
    6 Luglio 2010
    Reputazione:
    10
    bmw z4 2.5i
    aggiornamento: oggi il meccanico si e' accorto che anche il vaso d'espanzione si e' spaccato! la causa dovrebbe essere dovuta ad un aumento della pressione a sua volta dovuta al fatto che la superficie del radiatore era intasatissima di sporco; sapete che il radiatore consta di due elementi uno d'avanti all'altro: moscerini e quant'altro superevano il primo elemento incollandosi tutti sul secondo intasandolo e non lasciandolo piu' respirare.... domani smontaggio e lavaggio del radiatore.

Consiglio: occhio ai vostri radiatori!

2. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Io quando la lavo ci do' sempre una pulita con l'idro, e' sempre pulitissimo!

3. Erisad

Erisad Aspirante Pilota

2
    0
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 520
    Ciao ragazzi. Ho avuto anche io lo stesso problema qualche giorno fa. Ho una bmw 520 del 2006 e praticamente quando mi sono fermato mi ha perso tutto il liquido del motore. Ho chiamato il mio meccanico di fiducia e mi ha detto che gliela devo portare in officina ( il mio meccanico si occupa di più di bmw che altre macchine.) prendo la macchina con il carroatrezzi e la porto la. Apre la vasca del liquido lo riempe e accende la macchina. Nemmeno una goccia per terra. Il liquido gira non è che ha intoppi o cose del genere. E da due giorni che ci sta tribulando ma non riesce a capire cosa le sia successo che ha avuto quella perdita così di colpo. Il suo dubbio è la pompa del acqua ma sta guardando anche termostato e radiatore che non si siano bloccati. Qualcuno ha avuto lo stesso riscontro apparte il ragazzo con la z4. Grazie

4. Vinz

Vinz Presidente Onorario BMW

11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Deve farla arrivare in temperatura per poter valutare concretamente.

Ad esempio sulla mia 320 tempo fa c'era una crepa invisibile a freddo sul coperchio della valvola termostatica, a caldo si dilatava e lasciava uscire il liquido.

Molto più recente invece, sempre su quel motore, una rottura di un termostato supplementare posto nell'airbox, che fa parte del circuito del refrigerante. Un vero e proprio punto debole dell'impianto, perchè un ben momento si è spezzato l'imbocco di un tubo, e con l'impianto in pressione ha perso quasi tutto il liquido per strada.

5. Erisad

Erisad Aspirante Pilota

2
    0
    8 Aprile 2015
    Reputazione:
    10
    Bmw 520
    Fatta arrivare in temperatura e fatta girare anche per strada. Penso mi avrà consumato più gasolio lui in tre giorni che io in una settimana. Lui dice che in tutti questi anni di esperienza non li e mai successo una cosa del genere. Comunque appena avrò notizie vi farò sapere.

Condividi questa Pagina