Salve a tutti Ho un problema molto fastidioso sulla mia BMW 316 i Ieri sono andato a fare un giro in autostrada ho percorso circa 60 km a 130-140 Km/h. Arrivato a destinazione mi sono accorto che l'automobile emetteva un forte fischio tipo quasi sirena di smessa lavori. Il fischio ha smesso in fading quando ho spento il motore. Ho fatto quello che dovevo fare dopo di che appena riaccesa la macchina niente fino a casa dove a ricominciato a rifarlo solo al minimo, quando acceleravo spariva per poi rifarlo a regime di giri più basso. Ho fermato la macchina per un quarto d'ora e poi più niente. Stamattina sono andato dal mio meccanico che mi ha messo del grasso sulle cinghie (nuove appena cambiate), e ha notato che il compressore del clima gira in senso contrario per 30 secondi a motore spento. Qualcuno di voi mi può aiutare a sbrogliare questo problema ? Grazie a tutti .... Buone vacanze a tutti[/font]
ciao anche io da una settimana ho lo stesso problema di fischio sulla mia E46 318i del 98, ho notato oggi che il compressore come il tuo gira in senso contrario per 30 secondi. Parlando con un meccanico mi diceva che bisognava cambiare tutto il compressore del clima. Tu hai novita? Se si fammelo sapere
Ciao e Grazie per l'intervento. Quando il mio meccanico ha visto il fatto, ha chiamato un suo collega esperto in BMW il quale gli ha detto di aver gia visto una cosa del genere, e che il un problema sembra essere una carica eccessiva di gas. Io martedi vado dal meccanico, e gli faccio rifare la carica, poi ti so dire. Ciao e buona domenica
Stamattina ho rifatto la carica del clima, mancava gas, olio, e la pressione dei tubi era altina quasi il doppio, adesso sembra andare tutto bene, verifichero il fischio in questi giorni, poi vi faro sapere, comunque il meccanico mi ha detto che il compressore funziona, non necessita la sostituzione. Ciao A tutti buone vacanze a tutti godetevele anche per me