Forse vi farà piacere sapere che......

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Andrea_130i, 11 Agosto 2009.

1. Andrea_130i

Andrea_130i Secondo Pilota

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Mini Countryman Cooper S All4 (R60)
    ...avete ricevuto (TUTTI...in generale) i complimenti dalla BMW Roma.

Ovviamente è un gioco di parole, ma citando alcuni suggerimenti e dritte letti qui e riportati ai meccanici BMW mi hanno detto "complimenti a queste persone che scrivono, davvero competenti. Ma che sono tutti meccanici BMW?"

Spero vi faccia piacere. :wink:

2. kampakavallo

kampakavallo Collaudatore

371
    3
    3 Dicembre 2008
    Reputazione:
    26
    118d restyling
    sei stato fortunato che hanno apprezzato ....
    spesso ai meccanici non fa piacere incontrare persone più informate di loro sui problemi

3. Andrea_130i

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Eh! Mo fortunato??? Perchè ho rischiato di essere picchiato? :mrgreen:

4. gomma

gomma Amministratore Delegato BMW

3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    picchiato no, ma che ti rispondano:
    che ne vuoi sapere te sbarbatello? sei un meccanico? no, quindi facci fare il nostro lavoro che i meccanici bmw siamo noi...

5. Andrea_130i

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302

A parte che dipende anche da come si pongono certe questioni. Inoltre, una risposta del genere avrebbe generato in me una indignazione tale da farmi prendere baracca e burattini ed andarmene altrove, non senza prima aver fatto le mie rimostranze al direttore.

6. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    beh, è una consolazione...quando provai io ad accennare al forum e alle magagne che riportavamo delle varie serie, mi ha guardato come si può guardare un bacherozzo...:confused:

7. Andrea_130i

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302

Mi sa che allora son stato davvero fortunato.... :wink:

8. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    diciamo che forse hai trovato una persona intelligente...:wink:

9. Andrea_130i

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Vero! Intelligente è la parola giusta. :wink:

10. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    Piccola Considerazione :

Un meccanico BMW deve in teoria conoscere gli strumenti di diagnosi e la filosofia che regna all'interno di un numeroso parco auto... con migliai di combinazioni possibili, piu' i modelli del passato, e possibilmente conoscere anche in maniera grossolana le auto della concorrenza ( vendute come usato ) su cui spesso intervengono in manutenzione.

Un appasionato possessore di un modello, sa tutto di quella vettura... tra di noi c'e' chi ha smontato la propria auto, chi la conosce meglio delle proprie tasche e soprattutto chi ha memoria di un eventuale problema che ha avuto la sua amata.

Ne consegue che la specializzazione di ognuno di noi sulla propria auto e' decisamente superiore a quella di un meccanico BMW.

Per rendere chiaro l'esempio lo sposto in campo Sanitario:

Il medico di base.. ha una specializzazione globale a 360 gradi su tutte le patologie, ma un qualsiasi paziente di media cultura con una "malattia" sapra' alla fine della sua malattia molte piu' cose rispetto al medico. Amici medici mi parlano addirittura di gente che propone la terapia perche' si son documentati su internet, spesso con terapie non note al medico di base.... che dopo opportuna verifica magari prescrive davvero.

Oggigiorno il sapere non puo' quindi essere solo del Meccanico BMW.... occorre da parte loro capire che un utilizzatore con cognizioni appena superiori alla media, specializzato su uno specifico modello, beh ne sa sicuramente quanto se non piu' di lui.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!
    beh, guarda io se nn ci fosse il sito ultimamente avrei perso ogni appeal verso bmw...

vado per chiedere della X1 e mi dice, non il mio solito venditore, eh si parla di autunno nn si sa niente. ma perchè nn una bella X3:eek:

poi dopo 2 giorni trovo la circolare informativa postata da un utente con prezzi e quantaltro..

sai la x3 (bel mezzo per carità) dove te la devi mettere:mrgreen:

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    e questo lo quoto...per carità, nessuno è onnisapiente, però se qualcuno ti dice o ti nomina un problema, una notizia, con cognizione di causa non porti sul pulpito dal quale predicare che quelli che non sono della Bmw non sanno nulla...questo vuol dire (oltre che essere cafoni) precludersi qualsiasi "apertura" mentale che non venga dalla casa madre...e che magari nemmeno lei sa...

Caso esemplare il rumore del sedile della mia..."loro" aspettavano lumi dalla casa madre!!! :confused:...ma che cazz di lumi vuoi che ti dia se non è un problema conosciuto?...no...io non sapevo...e i forumisti che vuoi che ne sappiano...bah!!!

Però quando l'ho risolto da solo è venuto (S.S. l'accettatore) a chiedermi per cosa e per come...così l'avrebbe applicato se altri si fossero presentati con lo stesso tipo di rumore...!!!

COL AZZ!!!!!!!!!!!!!!!...adesso che aspetti le direttive della "casa madre" e vaffa te e tutti i boriosi come te...!!! :evil: (fatto realmente accaduto al sottoscritto, per chi non avesse letto il thread...):mrgreen:

13. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09
    Grazie e complimenti per il tuo TURBOmezzo!! =D>

Una curiosità quanto ti consuma in un utilizzo normale, diciamo cercando di rispettare i limiti?
    Le prestazioni invece immagino mi dirai che sono elevate-elevatissime...

14. twinturbofan

twinturbofan Direttore Corse

2.038
    17
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    229
    3 naftoni!

guarda che se parli del 130i è aspirato...

15. Andrea_130i

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302
    Grazie, ma il mio è aspirato. Comunque nei limiti in auostrada, 14 Km/l. Nel misto montagna stretto intorno ai 10. In città 8.

Le prestazioni? APPAGANTI...:mrgreen:

16. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI

"E' arrivato il professorone..."
    "Le do il camice??? Stia zitto!!"

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. faster75

faster75 Collaudatore

282
    37
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    114.275
    BMW E87 118i Attiva my09

Sì sì lo so che il tuo è aspirato, altrimenti sarebbe 135i e poi solo coupè!! :mrgreen:
    Era per dire un mezzo cmq molto veloce...

I consumi quindi nn sono neanche esagerati, pensavo peggio...
    Per le prestazioni invece nn avevo dubbi!
    Ciao

18. Andrea_130i

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302

Beh veloce e dal comportamento coinvolgente. Per me è la prima TP che possiedo e sinceramente il divertimento del posteriore "ballerino" è godibilissimo....sempre con le dovute cautele del caso. :wink:

19. Luigi 123d

Luigi 123d Presidente Onorario BMW

5.546
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    10 km/litro in un misto di montagna?

20. Andrea_130i

573
    9
    10 Maggio 2009
    Roma
    Reputazione:
    302

Più o meno.....Meno se in salita.

Ma io intendo misto montagna in andatura "allegra ma non troppo"....

Condividi questa Pagina