forse turbina andata | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

forse turbina andata

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da meini, 12 Settembre 2005.

  1. meini

    meini Collaudatore

    379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    cercando in rete sembra di capire che siano le 150 cv quelle a saltare.

    Per curiosità ho chiesto al capo officina se i lrpoblema è stato risolto sulla E90 con 163 cv e mi ha risposto che la trubina è stata riprogettata e per adesso non hanno il tasso di rotture registrato sulle 150 cv.

    Comunque la storia non è ancora finita per me: giovedì mi chiamano dicendo che ho fottuto tutti e 4 gli iniettori(per fortuna che ho solo 4 silindri altrimenti ne fottevo 6 grrr), hanno fatto richiesta a BMW e mi hanno passato la riparazione in garanzia(per fortuna).

    Adesso aspetto di riprendere la macchina, controlalre che sia tutto ok e poi mi sembra corretto scrivere una lettera di ringrazimaneto a BMW(è giusto scrivere quando si subiscono torti ma è giusto riconoscere quando si ricevono favori).
     
  2. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.219
    484
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    saltano le prime del 150cv
     
  3. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    anche perchè 4 iniettori costavano come tutta la mia macchina...
     
  4. meini

    meini Collaudatore

    379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    al telefono mi hanno detto che 4 iniettori mi sarebbero costati 1.200 euro... :eek:
     
  5. Ste

    Ste Aspirante Pilota

    20
    0
    22 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    ciao una curiosita' ma quando si rompe la turbina su un turbo diesel ti devi bloccare o riesci a tornare a casa??
     
  6. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    la turbina non è che si inkioda, fà 20mila giri :mrgreen:

    è che perde di tenuta e non sfrutta a dovere l'energia dei gas di scarico;

    tuttavia, il compressore, in asse con la turbina,
    riesce a far passare ugualmente una parte di aria, senza comprimerla
    o comprimendola poco,
    tale da far funzionare ugualmente il motore, anche se con un rendimento bassissimo
     
  7. Ste

    Ste Aspirante Pilota

    20
    0
    22 Luglio 2005
    Reputazione:
    10
    grazie è che avevo sentito dire che rompendosi fa trafilare olio e si rischia di rimanere a piedi.
     

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