infatti....tolte appena presa, un problema in meno....e cmq anche il motore non lo spremo quasi mai, a parte quando la solita golf fa la minacciosa......e il dito di Dio si abbatte inesorabilemte su di lei..........
Ragazzi toglietele ste lamelle fino a che lo potete raccontare di averlo fatto. Dopo purtroppo sarà tardi. Fra i tanti problemi che hanno le nostre Bmw, almeno eliminate quelle a cui si può dare aiuto anche da se stessi, se si ha un pò mi manualità sul motore. Almeno se si resta a piedi con l'auto non si potrà più dire: C....zO saranno le lamelle??? Comunque piena solidarietà con il nostro amico in panne.
La sett. scorsa ho visto il 320d di un rappresentante senza lemelle.....320.000km a detta sua senza probl...... e la macchina sembra nuova
eccomi di nuovo niente il motore è andato su due cilindri sono distrutto posso buttare la car mi salvo solo se trovo un motore usato..... ragazzi eventualmente vendo a pezzi la macchina anche perchè ancora devo finire di pagarla se siete interessati cominciate a farvi sotto
Mi dispiace moltissimo!!! Però scusa la causa qual'è stata? Perchè ci sarà una causa scatenante...oppure anche qui saltano e basta? Una curiosità come la trattavi? Di che anno è? Salutoni e hai tutta la mia solidarietà... Un motore dovresti trovarlo da qualche parte. Cerca anche su ebay. coals
Infatti dicci qual'è stato il problema. Mi spiace molto però prima di vendere l'auto a pezzi, cerca un motore e rimpiazzalo.Secondo me è la cosa più giusta. Ciao
Possibile che non ci sia modo di fare un po' di casino? Di farci sentire? Una petizione, un'azione coalizzata tra forum europei... qualcosa per poterci far rialzare da questa scomoda posizione a 90°?
mi dispiace c.....o !!!! ma uno spende un fottio di soldi prendendo bmw perchè vuol star tranquillo e poi guardate??? uno butta via il motore xke qulche co....ne d ingeniere tedesco a messo delle lamelle malstudiate che si8 staccano????? raga ma non possiamo fare una avvertenza a casa bmw???
@Coals: troppo o troppo poco gasolio, si è inceppato un iniettore. @Spaceone: Guarda su Ebay, c'è uno che ha un motore del 2003, lo monti e fanc. Poi togli lamelle e prekat. Ah, leggo che sei di Modica, a Catania li trovi, ed anche dalle tue parti ci sono demolizioni fornite.
ho visto su ebay quale intendi potresti postare il link? si devo fare un giro a catania speriamo bene
> Coals: troppo o troppo poco gasolio, si è inceppato un iniettore. Cioè? Mi spieghi che sono in "carburazione" molto ignorante. Cioè se arriva troppo immagino che riempe la camera di scoppio e fa danni, ma se poco che succede? Da cosa è dato principalmente? problema elettronico del comando iniettori o cosa? che palle cmq.... grazie e salutoni! coals
raga sono ancora alla ricerca di un motore niente di niente chiedo a voi se nelle vostre zone sapete qualche cosa vi prego fatemi sapere ciao
sorry mi interesserebbe anche a me capire....qualcunoi potrebbe spiegarmi esttamente di che lamelle si tratta?
Golf e Alfa :-) Vado a toglierle anche io, in BMW gliel'ho chiesto se potevano farmelo come lavoro e in piu mentre c'erano pulire l'aspirazione e togliere l'EGR e hanno detto che non va assolutamente bene. Che se ci sono c'è il motivo. Quale motivo? Oltre farmi spendere dei soldi nel caso saltino? Ho letto troppe cose interessanti su questo forum, io ad esempio ho 150mila km, la macchina la uso sempre solo io. Non la tiro mai (da freddo non passo i 2000rpm). A volte nei viaggi lunghi faccio le varie marce a 4600rpm per pulire un po' e fra Mainz e Stoccarda (sono spesso in germania per lavoro) non c'è il limite (a aparte alcuni chilometri prima e dopo gli svincoli). però a 110mila mi hanno cambiato la turbina (in garanzia) solo perché gocciolava un po' d'olio. Ora volevo fare questo lavoro, altrimenti, nel peggio cambiare il motore con quello della 330d.
Ciao ragazzi, qlc di voi ha qlc idea su come mai un 330xd e46 automatica a cui ho fatto rimuovere le "famose/famigerate" lamelle con conseguente pulizia del collettore sul mio ..ed ora anche io ho un piccolo-G-R-A-N-D-E PROBLEMA : l'auto non va' quasi più dai 2000 ai 3000 giri !! ..Va' solo più Fino ai 2000 ..poi VUOTO TOTALE.... poi sopra i 3000 fino quasi a 5000 E' persino pericoloso perché ci si trova in sorpasso in 3°, 4° o 5° e non va' neanche accelerando quasi a fondo : l'auto rimane "ferma" e non sale di giri !! ..solo affondando del tutto va' in "kick-down" (scala marcia e "tira" le marce su di giri)
in bmw non possono togliere quello che la mamma bavarese ha montato, devi andare da un bravo meccanico generico
Tubi staccati, tubi invertiti (quelli di depressione). Sensori staccati, montati male, sporchi o lasciati scollegati. L'unico "difetto" della rimozione lamelle è la riduzione drastica del freno motore in scalata cosa che appunto potrebbe interessare il tuo automatico, ma che non ha nulla a vedere con il difetto di ora. Io non ho buchi e non ho vuoti, anzi un funzionamento più regolare.