Forse presto dovrò abbandonare il 330xd | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Forse presto dovrò abbandonare il 330xd

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Massimoweb, 21 Febbraio 2010.

1. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Chi ha detto che sei l'unico.:biggrin:Io la mia la conoscevo da sei mesi quando trombandola è rimasta incinta, l'ho sposata e stiamo insiema da 25 anni anzi fra un pò 26, ogni tanto mi ricorda che abbiamo la comunione dei beni e che quindi in casa ci resta lei e io devo fare le valige,mi ricorda inoltre che anche mezze macchine (compreso il mio CAT) sono sue come lo è anche il conto corrente, tutto questo ci fa andare d'amore e d'accordo.:razz:

2. christian100

christian100 Collaudatore

375
    6
    13 Novembre 2009
    Reputazione:
    2
    Bmw serie 3 E90-E92
    bellissima questa grande:mrgreen:=D>

fai benissimo, sono gia' troppi gli italiani che per l'auto si tolgono il pane di bocca(scandalosa questa cosa).Si fa il passo in base alla lunghezza della gamba se si ha la testa.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2010
  3. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Intanto felicitazioni coetaneo :wink:

Poi ho veramente l'impressione, che a convincere l'uomo a passare dalla convivenza al matrimonio, siano genitori+parenti+amici+...LEI !

Una miscela potente e persuasiva senza dubbio, peccato che se le cose vanno male, per come è la legge, a vincere poi sia sempre...LEI !

Non sono contario alla convivenza, specie se almeno due per anno :mrgreen: ma ad avermi convinto a non sposarmi, ( che reali vantaggi da poi il matrimonio ??!?) è un mio amico avvocato...oltre a tutte le storie che si sentono in giro...

Su questo sono concordi tutti pero e fa riflettere....ho amici sposati che fanno molto meno sesso di me che sono single....anzi che mi invidiano e onestamente la maggior parte dei mariti dice che se potesse tornare indietro non lo rifarebbe. E' solo che mi sa con il matrimonio succede lo stesso come per tante altre cose nella vita.....è successo a lui, io sono migliore, a me non succederà....

P.S. il mese scorso a Rio mi sono incontrato con i miei due amici di New York, parlando del matrimonio mi han chiesto:" sai perche quando la sposa va all'altare il giorno delle nozze sorride ?"......"Coz she did...her last bj..."... triste finche si vuole, ma spesso....è la realta....

Ultima modifica di un moderatore: 22 Febbraio 2010
  4. Deltone_grn

Deltone_grn Direttore Corse

2.441
    62
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.250
    BMW E90 325i Attiva N52
    :haha

5. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Grazie!:wink:

Sono sincero, sono stati più i miei genitori ed i miei parenti piuttosto che i suoi e lei..certo quando la macchina si è messa in moto, lei si è buttata a capofitto..Mi auguro non cambi nulla...

Per ora l'unica cosa negativa che devo buttar giù e sopportare con ipocrisia è l'azione commerciale della chiesa cattolica che mi impone il corso pre-matrimoniale obbligatorio per sposarmi in chiesa. Ma non è mia intenzione fomentare una polemica contro il regolamento e le religioni.(imho)

6. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Pensavo che la chiesa di chiedesse di dare in donazione la 330d!!:mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    :mrgreen::mrgreen: Rep+ :mrgreen::mrgreen:

8. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Your wellcome :wink:

Quella del corso pre-matrimoniale, pensavo fosse facoltativo, sia chiaro non farà male, ma sarebbe piu democratico fosse facoltativo...imho.

9. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    posso fare il rompi palle di turno???

tanti non ammettono che la convivenza è un fatto di puro egoismo e scarso impegno. IMHO è facile convivere, dove al primo problema serio ciao a tutti e amici come prima.

siamo sinceri...

il matrimonio oltre a mille altre cose è un gesto di grande responsabilità, il desiderio di voler affrontare le cose seriamente e di lottare fino all'ultimo.

se al giorno d'oggi ci sono mille divorzi è perchè tantissime persone lo prendono alla leggera.

a questi per primo dico...convivete.

non ve la prendete..conosco gente che convive da non so quanti anni, con figli e tutto..non sto offendendo di certo chi convive.

se non credi...sposati in comune. ti eviti il corso fidanzati e tanti problemi.

se lei ti ama rispetterà la tua decisione.

scusate ma personalmente mi spiace vedere gente che si sposa in chiesa solo perchè fa tradizione...

ha ben altri significati

detto questo...in amicizia eh...

io sono pro matrimonio con almeno 2-3 di convivenza forzata prima!

A 1 persona piace questo elemento.
  10. F18

F18 Presidente Onorario BMW

5.822
    376
    24 Novembre 2007
    Reputazione:
    582.163
    BMW G42 240I + F20 120D + Mini F56 JCW
    Verissimo, e spesso la colpa è anche dei genitori che viziano i figli abituandoli a fare tutto quello che vogliono e dopo quando si ritrovano a dover fare i conti con un'altra persona non riescono a confrontarsi e i genitori invece di fargli capire anche se ormai è troppo tardi cosa fanno?Gli dicono :

"Se non stai bene torna a casa" ecco come vengono responsabilizzati.

11. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Rispetto il tuo pensiero, ma, imho, lo trovo un distillato di luoghi comuni.

Personalmente, per fortuna, conosco realtà ben diverse.

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Accetto il dialogo.

Hai detto tante cose giuste, condivisibili in parte, ma nel mio caso specifico errate.

Personalmente ritengo la convivenza un impengo simile al matrimonio, se poi per superficialità in caso di crisi, piuttosto che provare a risolvere ci si molla, lo stesso accadrebbe anche con il matrimonio: non vedo il matrimonio come garanzia di durata del rapporto.

Chiesa:

fosse per me mi sposerei in comune, anche se la cerimonia la vedo più fredda: poi viva la sincerità: alla domanda fatta al corso, perchè ti sposi in Chiesa, ho sentito certe giustificazioni.. Almeno sono sincero..ho già preso i sacramenti del battesimo comunione e cresima, quindi canonicamente posso contrarre matrimonio in Chiesa.

La mia morosa crede, quindi per rispetto suo, dei suoi genitori e di mia mamma(ex catechista) mi sposerò in Chiesa ed ora mi sorbisco un corso prematrimoniale ogni mercoledì di Chiampions.

Sono un tipo particolare: tutto quello che mi è imposto mi fa diventare polemico..P.s.Obbligo di frequenza come a scuola.

13. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Io ho portato l'esperienza mia e dei miei luoghi.

Qui al 90% funziona così.

Ti auguro di trovare sempre tanta felicità.

Anche quando si è separato mio cugino un signore nostro vicino di casa uso le tue stesse identiche parole "luoghi comuni e realtà ben diverse" . Dopo due anni si è separato suo figlio e ora usa non le mie parole ma parole ben più colorite che iniziano con p e finiscono con a che iniziano con t e finiscono con a :lol:

14. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Strana la piega che sta prendendo questo post, dal semplice consiglio se tenere/vendere 330d, ora ci siamo finiti a parlare solo su matrimonio/convivenza.

Biondo74 io per primo mi sento quasi in colpa a postare essendo a favore della convivenza in un post aperto da chi si sta per sposare, quindi tanto per essere chiari, ammiro tutti quelli che si sposano di questi tempi, di coraggio ne hanno e appunto si meritano di aver un matrimonio favoloso cosi come gli anni a venire.

Probabilmente non ho abbastanza coraggio, sono egoista o non mi piace rischiare cosi tanto specie se la riuscita "dell'impresa" dipende solo al 50% da me...

15. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Opera mia:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

16. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Vendere il 330 per un 320 non porta ad alcun risparmio tangibile , e visto il mega mutuo se sono quei 500-1000€ forse risparmiati all'anno a fare la differenza forse la casa che stai prendendo è troppo costosa per te.

Detto questo parliamo di matrimonio.......o convivenze..... mia teoria fino a quando non ci sono figli si possono fare e prendere tutte le decisioni volute , separarsi o no è solo un problema tra due adulti.

Quando nascono bambini le cose cambiano ed ogni bambino ha diritto ad una famiglia e i genitori hanno il dovere di dare la bimbo una famiglia.

Visto che oggi è possibile controllare le nascite la decisione di mettere al mondo un bimbo deve essere fatta e ponderata tenendo in considerazione tutto , ma proprio tutto ed è necessario prendersi le proprie responsabilità.

Poi esistono casi in cui la convivenza tra due diventa impossibile , ma la magguioranza dei rapporti di coppia che si interrompe sarebbe risolvibile e la presenza di bimbi obbliga a trovare la soluzione .....

17. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Mi auguro anch'io di trovarne (e auguro peraltro la stessa cosa a te).:biggrin:

Ci si può sposare, vivere d'amore e d'accordo una vita intera, così come veder interrotta la storia con la propria metà, per ragioni interne alla coppia, che nessuno ha il diritto di sindacare.

Sono un fatalista, anche se ho contratto matrimonio perchè ci credo e perchè il mio fermo intendimento è proseguire questa storia sino alla fine dei miei giorni. E se il meccanismo si incepperà, pace. Siamo entrambi adulti e vaccinati e ci prenderemo le nostre responsabilità, nel reciproco rispetto e con la primaria attenzione all'interesse dei nostri bambini, anche a scapito della nostra libertà, come giustamente osservato da Scetti.

Quello che non condivido e rifiuto recisamente è il clichè che hai affibbiato alle donne di oggi, che trovo estremamente riduttivo e assolutamente non aderente alla realtà.

Pensa che io, di converso, conosco molte coppie, sposate e non, dove la donna si fa un mazzo pari a quello del proprio compagno; che lavorano da mattina a sera e magari trovano il tempo anche di allevare un figlio; che vanno in vacanza quando sono esauste.

Non metto in dubbio che tua conosca molti uomini sfruttati, presi per i fondelli e cornificati dalla loro compagna, ma sono certo che questi casi hanno un'incidenza ben lontana dal 90%, anche nelle tue belle terre.:wink:

Il Grande Fratello viene visto con assiduità da 6.000.000 di Italiani? Bene, meno male che che la nostra popolazione residente è dieci volte più grande :wink:

18. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Bravo Damiano, sono sulla tua stessa lunghezza d'onda :wink:

Chiedo scusa per il prolungato OT, ma posto che ho detto quello che penso, vi saluto tutti :wink:

19. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ultimo mio ot

come detto non è mia volontà criticare nessuno. non ti conosco nel personale quindi ancora meno mi posso permettermi di giudicarti, altrimenti si spara cazzate e basta. infatti dicevo che se lei ti ama rispetta le tue scelte......nel tuo caso scopriamo che tu rispetti le sue di sposarsi in chiesa perchè credente :wink: tanto di cappello :biggrin:

per il resto chiudo qui l'ot

20. monacograu

monacograu Presidente Onorario BMW

5.587
    156
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    26.692
    F30 /Vespa/StreetTriple
    Purtroppo non ti posso dare la Rep! :evil: (detto da uno che è per la

convivenza, ma questo poco c'entra con il giudizio sulle donne :wink:)

Condividi questa Pagina