forse mi è partita la turbina :-( | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

forse mi è partita la turbina :-(

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Moro80, 28 Gennaio 2007.

  1. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    cavolo
     
  2. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    tornato dal meccanico, l'auto è ancora li, nn riusciamo a capire cosa abbia, un collega del mio meccanico ha suggerito il sensore del rail, quello ke sta dietro al motore, domani vedremo #-o
     
  3. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    lascialo stare.... controlla la geometria della turbina...

    ma nn ha una diagnosi da collegare???
     
  4. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    La diagnosi l'abbiamo collegata nn ci da nessun errore, tranne un errore della resistenza clima che dovrò cambiare, la geometria della turbina me l'ha controllata quando ha stakkato il prekat, ha detto ke la turbina è sanissiama, nn ha nessuno gioco
     
  5. mario74

    mario74 Amministratore Delegato BMW

    4.481
    148
    26 Dicembre 2005
    Reputazione:
    7.663
    bmw 320 E91 LCI
    ha controllato se hai della benzina nel sebatorio?????:-k
     
  6. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    controllata, nn ce n'è
     
  7. christian72

    christian72 Amministratore Delegato BMW

    3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Guardati tutti i fusibili nella scatola, controlla i relè e relativi fusibili pompa ad immersione e vedi se il sensore di interruzione del carburante si può resettare, stacca la centralina e butta dentro un pò di pulisci contatti..
    guardati il sensore di posizione cammes.. caxxo, tra questi ci deve essere nascosto il folletto che te la fa andare male
     
  8. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    bhe penso di si,ma ci vorrà anche un mese credo ke mi convenga andare in bmw ](*,)
     
  9. giorambo

    giorambo Direttore Corse

    2.469
    26
    26 Marzo 2005
    Reputazione:
    1.957.719
    535D Msport 378cv -330D 270 cv
    #-o
    qui ci voleva doch16 é a causa di un caso simile che ho fatto la sua conoscenza... ci vuole esperienza per intuire la causa visto che non é una cosa comune..... ma credo che i controlli che ti ha consogliato cristian sono d'obbligo se te lo dice lui puoi fidarti:wink:
     
  10. enryarz74

    enryarz74 Kartista

    229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    fermi tutti!!!

    se il problema è come il mio si risolve subito:

    4 giorni fa provo a togliere il modulo christian così per sfizio (avevo tempo per cazzeggiare) e per vedere se la macchina continuava a sfumacchiare.
    La mattina dopo metto in moto (senza modulo) e non riesco più ad uscire dal garage, o meglio esco ma per farlo devo accelerare a frizione premuta fino a 2000 giri e poi partire. A freddo era diventata inguidabile non andava una sega e spesso moriva agli stop!!! ma non si accendeva nessunissima spia di errore o guasto! Disperato (pensavo già al debimetro completamente fottuto) vado in BMW spiego il problema (non vi dico le facce) e mi fissano un appuntamento per la sett. prossima per una diagnosi completa.
    Stamattina però illuminato dalla Madonna ho provato a rismontare il connettore del debimetro, ho piegato un pò le lamelle del connettore (quelle del modulo le avevano schiacciate un pò) in modo che facessero più contattoe come per magia la macchina è rinata!!! adesso va come un orologio svizzero.

    Quindi, se anche la tua non va una sega (soprattutto a freddo) ma non da nessun segnale di guasto ed i meccanici non capiscono dove sia il problema, prova a controllare il collegamento del debimetro..... da me ha funzionato!
     
  11. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    se fosse questo senza debimetro dovrebbe andare..
     
  12. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Io il debimetro l'ho controllato con auto in marcia e diagnosi alla mano, funziona perfettamente! A pom provo a cambiare il filtro gasolio,tanto x 10 euro vedremo
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    Cambiato filtro gasolio e soffiato nei tubi di mandata gasolio, auto ritornata com'era :D

    ke cavolo ragazzi, nn basta ke la benzina costa cara, ci danno anche cacca!
     
  14. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    Contento per te =D> =D> =D> ho seguito tutta la vicenda.
    ma dimmi...da quanti km era che non lo cambiavi?
    te lo chiedo perchè forse anch'io un giorno ho fatto un pieno di schifezze :evil: quel giorno in autostrada andava a strattoni a volte e per sorpassare dovevo sempre scalare marcia.
    Dopo quel giorno l'auto con i pieni successivi è tornata regolare ma secondo ha perso un pò di brillantezza a tutti i regimi
    quanto costa il tutto tra filtro e manodopera?

    per la cronaca era un pieno di V-Power Diesel...:confused: mai più in futuro [-X
     
  15. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    :wink:
    Il filtro nn aveva neanche 3000 km, ho speso solo 11 euro di fitro, a cambiarlo ci vuole 3 secondi. Se nn hai la chiave dinamometrica segnati come sta il tappo cosi lo rimetti com'era :wink:
     
  16. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    ps: io farò una bella pulizia dato lo schifo, di condotti aspirazione e alimentazione
     
  17. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    *****! quota 1000 messaggi :)
     
  18. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    bene grazie =D>
     
  19. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Mi fa piacere che hai risolto; ma il filtro era originale? Allora è stato un pieno di gasolio sporco? Mi sembra impossibile che una simile anoamlia non possa essere immediatamente diagnosticata da un meccanico!!!!!!
     
  20. Gabo

    Gabo

    40.286
    5.508
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    perchè in diagnosi elettronica non risulta nulla purtroppo in caso di filtro intasato...
    si deve andare per tentativi come ha fatto Moro
     

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