Se è la pompa prova a leggere su questo link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...MEWA:IT&viewitem=&item=170073408136&rd=1&rd=1
Non saprei, però è interessante questa cosa, che non sapevo, riguardo l'elettronica; in ogni caso si possono chiedere maaggiori spiegazioni e garanzie via mail. E' certo che 1500 euro di spesa per la pompa mi sembrano troppi, a meno che non si tratti di una pompa nuova e originale. Probabilmente facendola revisionare si spenderebbe molto meno.
1500 euro è il prezzo per una pompa revisionata, prova a informati quanto viene una pompa nuova in bmw o in bosh.. preparati una sedia e i sali!!
A me sul 2.5 V6 audi era partita la ecu sopra la pompa, proprio come dice l'iserzionista ebay.. Io però ho fatto revisionare la pompa in toto, 1300 euro a me come officina. solitamente quando si cambia la ECU va ricalibrata tutta la pompa altrimenti la macchian non rende, ma sti tizi dicono che riescono a sostituirla senza ricalibrarla, magari può essere fatto tranquillamente mentre i pompisti ti dicono che devono ricalibrarla per fot.terti 1500 euro!! Cmq sono sicuro che ancora oggi il mio pompista d'appoggio per l'officina mi cambia ancora tutto, o meglio me ne gira una revisionata per 1500 euro!!!
Questa è la pompa: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=13_0647&hg=13&fg=15 e questo è il prezzo scontato praticato da magazzino bmw: codice 13517787562 Euro 1.682,74, più ovviamente il lavoro.
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=11_2111&hg=11&fg=50 sul turbo c'è la valvola wastegate che è pilotata dalla valvola pierburg, ove c'è anche una discussione aperta per la sostituzione della pierburg, se segui il tubicino dalla pierburg al turbo ci arrivi dritto, quella è una membrana che con il tempo si fora e non tiene piu la depressione, morale la macchina va ma non rende per nulla, il turbo è praticamente inesistente.
La wastegate sta alla sinistra delle due frecce, di colore ottonato, visibile vicino al flessibile grigio!!!
si i tubi si gonfiano, poco fa ho sentito il meccanico, ha detto che nel pomeriggio avrebbe controllato il prekat, ieri aveva solo controllato il kat, (che cojone) vabbè! A sto punto spero sia il prekat. Si i tubi si ingrossando quindi la turbina lavora, solo che dalla marmitta nn esce neanche un po di fumo, solo aria trasperente, il che è stranissimo