forse mi è partita la turbina :-( | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

forse mi è partita la turbina :-(

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Moro80, 28 Gennaio 2007.

  1. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    320d..
     
  2. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    se è la pompa dovresti avere "errore pressione rail"

    tra gli errori della centralina.
     
  3. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
  4. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
  5. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    Non saprei, però è interessante questa cosa, che non sapevo, riguardo l'elettronica; in ogni caso si possono chiedere maaggiori spiegazioni e garanzie via mail.
    E' certo che 1500 euro di spesa per la pompa mi sembrano troppi, a meno che non si tratti di una pompa nuova e originale. Probabilmente facendola revisionare si spenderebbe molto meno.
     
  6. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    1500 euro è il prezzo per una pompa revisionata, prova a informati quanto viene una pompa nuova in bmw o in bosh.. preparati una sedia e i sali!!:mrgreen:
     
  7. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
    :eek: Mi..kia, non lo sapevo! Vado a guardare subito su http://www.realoem.com/bmw/select.do
     
  8. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    A me sul 2.5 V6 audi era partita la ecu sopra la pompa, proprio come dice l'iserzionista ebay.. Io però ho fatto revisionare la pompa in toto, 1300 euro a me come officina.
    solitamente quando si cambia la ECU va ricalibrata tutta la pompa altrimenti la macchian non rende, ma sti tizi dicono che riescono a sostituirla senza ricalibrarla, magari può essere fatto tranquillamente mentre i pompisti ti dicono che devono ricalibrarla per fot.terti 1500 euro!! Cmq sono sicuro che ancora oggi il mio pompista d'appoggio per l'officina mi cambia ancora tutto, o meglio me ne gira una revisionata per 1500 euro!!!
     
  9. Jollyblu

    Jollyblu Direttore Corse

    2.091
    75
    30 Giugno 2006
    Reputazione:
    12.338
    Opel Zafira 1.9cdti 150cv
  10. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
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    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
  11. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    spero nn sia la pompa...
     
  12. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
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    530d Futura e61
    Moro, io rimango dell'idea che sia la membrana della wastegate forata...
     
  13. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    vale a dire? hai qualke foto?
     
  14. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
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    530d Futura e61
    http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=AX71&mospid=47664&btnr=11_2111&hg=11&fg=50

    sul turbo c'è la valvola wastegate che è pilotata dalla valvola pierburg, ove c'è anche una discussione aperta per la sostituzione della pierburg, se segui il tubicino dalla pierburg al turbo ci arrivi dritto, quella è una membrana che con il tempo si fora e non tiene piu la depressione, morale la macchina va ma non rende per nulla, il turbo è praticamente inesistente.
     
  15. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
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    37.169
    530d Futura e61
    [​IMG]


    La wastegate sta alla sinistra delle due frecce, di colore ottonato, visibile vicino al flessibile grigio!!!
     
  16. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ma se cosi fosse il turbo nn dovrebbe caricare...
     
  17. dot.miglio

    dot.miglio Presidente Onorario BMW

    7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

    Infatti la sua non tira..
     
  18. fran74

    fran74 Kartista

    159
    0
    26 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    ma da quanto ha detto prima il turbo carica... fino a gonfiare i tubi....indi nn scarica...
     
  19. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    si i tubi si gonfiano, poco fa ho sentito il meccanico, ha detto che nel pomeriggio avrebbe controllato il prekat, ieri aveva solo controllato il kat, (che cojone) vabbè!
    A sto punto spero sia il prekat.
    Si i tubi si ingrossando quindi la turbina lavora, solo che dalla marmitta nn esce neanche un po di fumo, solo aria trasperente, il che è stranissimo
     
  20. Moro80

    Moro80 Amministratore Delegato BMW

    3.285
    47
    25 Ottobre 2005
    Reputazione:
    5.977.551
    F32 435d M-Sport
    marmitta smontata dalla testa ai piedi tutta perfetta, non è neanche lei. Che caxx c'ha sta makina :(
     

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