Ieri sera mi è successa na cosa davvero strana, l'avevo presa l'altra settimana x andare al lavaggio, non ho tirato l'auto e quindi l'ho lasciata funzionante, ieri sera la prendo la accendo aspetto 3 min x riscaldarla e vado x salire la rampa a metà rampa si spegne, mancava potenza, al che riscendo in retro e rilalgo con ricorsa, mi accorgo subito che l'auto non ha potenza, la turbina si sente normalmente però è come se non attaccasse, se tiro una marcia l'auto non esce è come se ci fosse il freno a mano tirato, ho pensato alla ceramica del precatalizzatore che magari si è messa di traverso, ma lo scariko funge bene, premetto che però l'auto non fuma! Secondo voi è la turbina?
se parte la turbina penso che nn la sentiresti girare e o farebbe un rumore pazzesco... magari hai il filro gasolio sporco....
Io ho pensato a gasolio annacquato, la turbina fa sempre lo stesso fiskio non sento differenze, solo che quando vado x tirare una marcia l'auto nn esce e se esce poi si tira indietro verso i giri alti
per me è un problema legato all iniezione... nn alla turbina... se leggi coloro ai quali è scoppiata... innanzitutto leggerai di una fumosità allucinante perchè fuoriesce olio che poi si vaporizza a causa del calore quindi classica fumata bianca... poi l auto nn va oltre i 2000 giri penso... e per un po dovresti sentire rumore di ferraglia...
domani la porto dal meccanico, ma secondo me è la turbina al 100% Potrebbe essersi rotta xkè nn ho fatto riscaldare bene la car e sono subito andato sulla rampa in auto in 3 :-( bho!
ma piano! 2000 circa non sono mica scemo da smanettare a freddo cmq ste bmw....sono davvero poco affidabili! Troppi difetti!
io escludo la turbina perché come ti hanno detto quando questa parte fa un casino allucinante e soprattutto a freddo l'olio te lo ritrovi anche sul pavimento,prova invece a far verificare il catalizzatore,il flussometro,la valvola pierburg del turbo,il circuito di mandata gasolio.... non credo sia un danno importante:wink:
bhe di olio nn ne ho visto adesso vado cmq a controllare, aspetto domani x portarla dal meccanico, e vi faccio sapere
può essere che il debi ti ha lasciato "di colpo"..io quando ho colelgato male il modulo di chri, era praticamente senza debi..e sembrava morta
Si io monto il tuo stesso debimetro, ma nn è sicuro il debimetro si sentiva l'auto frenata proprio xkè le mancava potenza di turbo e poi un mio amico ke era li con me ieri sera diceva che secondo lui si sentiva +rumore, io nn ho saputo distinguerlo ero inkazzato nero.cmq a pomeriggio vado a controllare se ha perso olio.
poi un debimetro che ti lascia di colpo nn l'ho mai sentito, tende +ttosto a deteriorarsi col tempo. la sett scorsa è andato tutto bene tornato dal lavaggio e ieri mi ha dato sto problema! Non escludo anche ke ci sia acqua nel gasolio, feci 20 euro prima di andare a lavarla, magari con questa settimana ke è stata ferma si è depositata l'acqua ed è andata a pescarla ieri, non lo so, cmq vi tengo aggiornati
Non è detto se si blocca la geometria variabile ad alette chiuse non fa nessun rumore però dovrebbe sfumacchiare nero
senza debimetro la macchina va..magari cn una carburazione un po grassa..per lo meno a m faceva cosi..si sono accese spie sul cruscotto??nn è che sei in recovery?
ma si dai... nn è la turbina... togli il paracoppa sotto e vedi se c è olio dappertutto... cosi fai la prova del 9