forse la mia 535d è remapped

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da weekdgl, 22 Maggio 2010.

  1. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    e come fai?

     
  2. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    domenica attacco l'mpps e che dio me la mandi buona... l'mpps è un programmatore Obd, fa abbastanza macchine.

    ovviamente non ho quello ufficiale, ma quello clone, si compra ad una miseria.

    se dovesse inchiodarsi , intervengo di BDM, ovvvero si riprogramma con un altro programmatore diretttamente sulla centralina , smontandola quindi
     
  3. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ook ,adesso come va' la macchina?

     
  4. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    4.514
    325i E90
    adesso va normale, se la provassi originale mi metterei a piangere perchè tocca mandarla avanti a spinta..

    son curioso senza DPF a vedere come va, ovviamente ristemata in mappa, sennò continua a rigenerare ecc ecc.
     
  5. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
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    7 Marzo 2010
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    36.155
    bmw 118d 90kw..
    ho avuto per due giorni il 530d con 230 cv mi sembrava un astronave!!immagino la tua con 340...
     
  6. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    la verità è che purtroppo la roba seria che va forte costa , noi ci "raccartocciamo" con quel che abbiamo. Comunque per adesso i 35d bmw son i motori con + potenziale.

    i 3.0 tdi biturbo audi da 313cv, mi pare di aver letto che girano già a pressioni di 2 bar, ma sicuramente si riferisce al picco di pressione e non a regimi prossimi ai 4000-4200rpm. un 35d a 2bar tenuti fino a 4000-4100 rpm , con lo scarico libero senza kat e Dpf , 380cv le spara fuori.. a motore sempre...

    poi comunque il discorso è che nei diesel pochi le preparano, anzi preparati di 35d mai visto uno in tutto il mondo.

    il massimo che puoi vedere è scarico libero e intercooler, stop.

    Probabilmente lavorando di fino sui collettori di aspirazione e sul turbo grande, 400cv si prendono con più facilità senza dovere girare a 2,2bar di pressione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Settembre 2011
  7. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    secondo me snaturi troppo il mezzo che hai,340 cv non sono sufficenti?
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Dal momento che li hai non son più sufficienti.
     
  9. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    bho non lo sò ,io la serie 5 non la vedo una macchina da gara,con scarichi fumanti centraline e cerchi ribassati ci vedo altro.. tipo serie 1 o 3
     
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
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    325i E90
    mah pure un serie 3 monta lo stesso motore...se è fatta come si deve non fuma e tira fuori cavalli.

    ovvio che se inietti troppo o vai fuori fase utile di lavoro o ingrassa troppo e fuma
     
  11. grapesco

    grapesco Presidente Onorario BMW

    5.804
    125
    7 Marzo 2010
    Reputazione:
    36.155
    bmw 118d 90kw..
    il mio discorso era che il serie 5 non ce lo vedo a fare queste cose,lo vedo piu' come un auto da viaggio comoda e rilassante.
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    massì , ma rimane sempre tale e quale, mica si snatura.
     
  13. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Diciamo che viaggi comodo e rilassato, ma più forte. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  14. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    il problema dei diesel non e' tirare fuori i cavalli ma scaricarli a terra...
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma ne sei sicuro? di che cosa stai parlando :mrgreen:
     
  16. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    135i
    I benzina invece scaricano bene, vero? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
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    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    no seriamente parlando, per arrivare a quei problemi ci vogliono 500cv
     
  18. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    mi riferivo alla tenuta della trasmissione (nel suo insieme : quindi frizione,volano,cambio e giunti)

    siccome ti stranivi del fatto che non ci fossero 35d preparati , credo che il motivo sia questo in quanto andrebbe rivista tutta la trasmissione e logicamente non ne vale piu la pena...:wink:
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    il problema è che purtroppo e non so neanche il motivo c'è chi ha il 272hp e tira fuori 750nm a regimi di 2500-3000giri..

    quella coppia , quindi cavalleria a quei giri è intuile...i nm ci vogliono quando tiri quindi quando l'ago del contagiri sbalza da 4900 giri a 3600giri..

    lì ci vogliono cavalli, e lì diciamo è + semplice non sforare di coppia.

    in poche parole si devono limitare a regimi intermedi / intermedi alti nel 272hp per non sforare troppo i 640-650nm (il cambio è dichiarato per 600nm), mentre coi 286cv praticamente non si ha nessun probelma eccetto sempre i regimi intermedi dove comunque va limitata per non spalare i 730-740nm.

    un tune fatto bene accompagnato da tagliandi + frequenti e di qualità , son convinto che non pregiudichi l'affidabilità del motore.

    detto questo si vedono in giro dei 272hp con 700nm girare senza problemi, pur avendo un cambio dichiarato per 600nm.
     
  20. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    prova a vedere se monta il cambio del 286cv su un 276cv 700nm e un po azzardato,
     

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