Forse ho chiesto troppo.... Bruciato da audi s3 :(

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Piac, 14 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Piac

Piac Aspirante Pilota

30
    1
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Z 4 2.3
    accademia della crusca =D>=D>=D>come la conosci????':mrgreen:

scommetto che sei l'amichetto dell'altro che non ricordo il nome:mrgreen::mrgreen: intervieni senza motivo...](*,)](*,) ma voi ci siete??

A 1 persona piace questo elemento.
  2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Devo chiedere il permesso a te per scrivere su un forum pubblico? Tu puoi scrivere liberamente minchiate a go-go e io devo chiedere il permesso a te per farti notare che hai risposto non comprendendo minimamente quello che l'altro utente voleva farti notare?

3. Piac

Piac Aspirante Pilota

30
    1
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Z 4 2.3
    il permesso non credo proprio. Di minchiate ne sono state dette già troppe qui su. Nelle risposte prima si stava giocando almeno da parte mia, il problema reale è che essendo un forum bisognerebbe parlare per bene senza esagerare nelle discussioni ed essere maleducati. il tuo amico a mio parere (e non solo il mio vedi amm.) è stato maleducato e da quel che doveva essere una discussione divertente e simpatica sta degenerando allontanandosi dalla discussione in se per sè. E' diventanta spiacevole, futile e come altri hanno detto una gara a chi c'è l'ha + lungo. Siamo qui per una passione la z4 invece sembriamo cog...i carichi di testosterone.

Finiamola quì che è meglio:wink:

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    porca miseria che brutto dovere andare via la domenica pomeriggio e poi il lunedì tornare e trovare 3 pagine in più.....e sapere di essere ipodotato...hihihi......

SiSco

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    "

mi sembrava di aver detto che non voglio "baruffe" e provocazioni

ho ammonito già un altro utente e non poso farne a meno neanche con te

ultimo avvertimento,da adesso scattano le sanzioni

6. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    :haha :haha

eh...cosa vuoi farci...si sa che il lunedì è un pessimo giorno :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin: :biggrin:

oggi poi cade di 17...il giorno intendo eh?! :biggrin: :biggrin: :biggrin:

7. Piac

Piac Aspirante Pilota

30
    1
    18 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    Z 4 2.3
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

8. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    ancora con sta storia del pene...

lungo.... largo.....

ma le donne non vi hanno insegnato che l'importante è:

DURO che DURI :lol::lol::lol:

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Io vorrei solo dire una cosa....già sostenuta da molti,e credo,unanimemente riconosciuta....

L'S3 va confrontata con un 3.5i......

Le prestazioni del 2.0tfsi in quella configurazione sono davvero notevoli....

Io stesso in una ripartenza con la mia Ex TT ho preso sonorissime legnate da SUBITO.....il distacco poi,aumentava in maniera diarmante:rolleyes:

In curva....vale sempre il solito discorso....MEDIAMENTE,la S3 è più veloce...il motivo è che è più facilmente gestibile,soprattutto nei pressi del limite....aggiugerei che asseconda molto bene anche la guida sporca....

10. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Ma guarda fede, io credo che rispetto alla z4 3.5i l's3 non solo sia più facile, ma proprio più efficacie. Solo sul dritto la Bmw sta davanti :rolleyes:

http://www.auto.it/prove/audi/s3/2007/03-1561/scheda/Audi+S3+2.0+

http://www.auto.it/prove/bmw/z4_roadster/2009/07-3205/scheda/BMW+Z4+sDrive+35i

11. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    non mi stupisce che la S3 da quasi un secondo alla 35i...

ebbene..."cm alla mano" :wink: a balocco...

:mrgreen:...ci vuole la M6 con il suo 3:00.70, per stare davanti alla S3 :wink: con il suo 3:01.19, e subito dopo la 135i coupè con il suo 3:01.24, parlando di Z4, le prime sono le M (roadster e coupè) con 2:56.67.

ribadisco quindi, l'improbabile e direi più da kamikaze :wink:, confronto con la 23i...meglio godersi il sole...quando arriva

12. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Se devo essere onesto Ma....lo penso anche io....ho cercato solo di essere mooooooolto di parte:lol::mrgreen:

Il set up delle A3 già da stock (intese 2.0tdi e Co),è ottimo....

Tendenti al sottosterzo progressivo ma mai troppo invasivo (meno rispetto ad altre concorrenti imho)..

Tenuta in appoggio davvero incredibile.....in curve medio veloci,una volta che la infili,non la schiodi più,provato per esperienza...:wink:

Sicurezza di marcia ottima,macchina omogenea e sincera...

Non sto elavndola a miglior macchina a livello dinamico si intenda,ma è più di quanto si possa immaginare....

Se consideriamo che lo step per la S3 riguarda una rivisitazione sostanziale delle sospensioni...gommatura adeguata e non so,forse qualche lavoretto sul telaio (ma non ne sono sicuro)....ecco che l'effetto di amplifica...

P.s

Chiedi a Rena com'è andata tornando da Sestri LEvante con una Z4 3.5i:mrgreen:

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    E' quello che volevo dire io, molti fanno l'equazione audi/vw = cesso di auto che non stanno in strada,a prescindere. In realtà non è cosi, quel telaio regge abbastanza bene potenze di quest'ordine qui e non è affatto un cesso. La s3 avendo tanto più motore mette più in risalto i limiti strutturali di questo tipo di impostazione tecnica (vedi sottosterzo), ma non perché tenga di meno ma semplicemente perché.... va molto di più :biggrin: Però andare oltre con la potenza su questo telaio porta a poco, basti vedere tts e ttrs che, prestazioni sul dritto a parte, non sono tanto lontane come tempi a dimostrazione del fatto che sto telaio più di certe potenze non riesce a sfruttarle. Ma nell'ordine dei 200 cv è molto valido IMHO :wink: Poi ci sono altri difetti congeniti, tipo lo sterzo abbastanza "approssimativo", ma è un'laltra questione.

Ps Renato non fa testo :mrgreen:

14. *Fede*

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    E ti riquoto:wink:

Il limite su queste vetture è dato dall'equazione potenza trazione....prima di tutto....poi,come è logico su macchine di serie a largo mercato,anche quello telaistico....:wink:

Che poi trasmettano meno emozionalità per via dello sterzo poco comunicativo e diretto,per le sospensioni mediamente turistiche (se comparate a molte altre),per l'erogazione del TFSI (ma è un problema un pò di tutti oramai questo:biggrin:),per la trazione...non ci piove....:wink:

Ma sottovalutarle è sbagliato....

Eheheh...Renato è un caso a se in effetti.....di fatto però,la Z4 faceva paura sul dritto,ma in curva non mi ha impressionato....sarà che il tipo non la sapeva guidare,ma ha rischiato di finire due o tre volte giù dal cavalcavia.......

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  15. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    ragazzi io lo vado dicendo da un botto di tempo...............io avendo un tts come ormai sapete.........nel misto non ho propblemi a stare davantio ad una 35i..........purtroppo questa z e tanto bella quanto poco efficace.....mi spiego il motore 6cilindri turbo gira forte e suona da dio,pero poi quandi ti trovi in un bel misto veloce basta una s3 per metterti in difficolta.tornando ad alcune discussioni fa io chiedevo se comprandomi una 35i con pacchetto m al posto della tts avrei veramente sentito la fdifferenz a livello di motore e dinamicita o dovrei prendere una is e poi cambiarci almeno le molle?

16. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Guarda ti dico la mia dopo due zeta 3 litri...per il discorso e89, per quel che mi riguarda, nessuna motorizzazione fino alla 35i mi ha emozionato e rapito provandole. Penso che la 35is potrebbe essere l'unica per quel che mi riguarda, leggendo un po' in giro di chi ce l'ha e prima aveva magari una M3, ma non avendola provata mi rimane il condizionale. Ho rinunciato alla e89 30i e 35i a favore di una Si e85 nuova. Ma io adoro la e85 quindi magari non faccio testo :wink: Ho provato diverse volte una S3 di un amico, una TT 3.2 e 2.0 TFSI...sono macchine molto sportive con una ottima tenuta e trazione ma io non sono davvero un uomo Audi per tutto il resto...design...interni...sensazione di guida ecc... Mi innamorai follemente della M3 smgII anni fa come mi ha rapito la e85 tre litri e M...

Secondo me una bella differenza la potresti sentire con la IS...anche se già il posteriore sarebbe per te una esperienza molto diversa dalla tua attuale no? :wink: Trovo la trazione posteriore davvero divertente e appagante in generale...per la serie...chi ci torna più su una TA! :biggrin:

Bel mezzo la TTS secondo me se ti piace davvero dovresti tenertela...

o magari pensare alla R... :wink: :wink: :wink:

17. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    ti spiego...la mia tts la terro fino al 2013 poi la riscattero e vedro il da farsi..........certo che a quel punto la tt sara diciamo a fine carriera,la z avra il rest e sara sul mercato la nuova boxster............si vedra certo che se tra un annetto annunciassera la nuova tt allora attenderei che dopo pochi mesi uscisse la s.dicono che montera un nuovo 2000 biturbo 300cv...a quel punto la prnederei a scatola chiusa....la tua z e veramente bella..gran motore molto meglio rispetto ad una z 30 i nuova.................cmq la z con pacchetto M e proprio bella bella ma come ripeto da tempo solo ed esclusivamente minimo 35i

18. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Beh al 2013 (sempre che nel 2012 non finisca il mondo :wink:) manca ancora un attimo dai...:biggrin: goditi la tua intanto e mi sa che arrivi giusto giusto per la TT nuova nuova tra due anni. E nel 2013 in caso anche qualche TTRS ci saranno occasioni...:wink: Sei sempre stato in Audi o hai cambiato?

19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Dipende sempre da come si configura un mezzo.

Di motore una 35i è più piena e prestante rispetto alla Tts.

Di assetto la 35i nasce molto più morbida a meno che non abbia le sospensioni adattive, ma anche in quel caso tutto sarebbe da veriicare, la stessa TT può avere assetto Sline normale o magnetic ride, la cui taratura sarà certamente meno esasperata di una TTRS.

Per cui tutto è da verificare e contestualizzare. Io sono quello che è sceso da una M3 ed è salito su di una z4 is e non sente la mancanza della prima nell'uso su stada. Tutto credo sia soggettivo e che cmq richieda tempo per provare, saggiare, verificare.

Non ho dubbi sulla efficacia della TTS, ce l'ho invece sulla soddisfazione nel guidarla.

20. TheLacky

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    ecco appunto non ricordavo il nick :wink:

diciamo che mi fido di te :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.