Buonasera a tutti. Premetto che sono proprietario, ormai da 8 anni, di un BMW e46 320d e tutto sommato mi posso definire relativamente soddisfatto dell'acquisto affrontato al volgere del XX secolo. Oggi indubbiamente l'industria automobilistica ha fatto passi da gigante, basti pensare ai motori diesel e alle pressioni e regimi a cui girano. La BMW tra queste in prima fila. La stessa cosa, ahimè, non si può dire dell'attenzione "media" riservata agli interni ed al livello di comfort. BMW sotto questo aspetto nell'ultimo modello della serie 3 è latitante. Ora, atteso che sono proprietario di una BMW da 8 anni con 170000 km e di noie me ne ha date (come tutte le auto d'altro canto, ma ci si aspetta qualcosa di meglio da BMW) mi è passato per la testa di cambiare auto. Il ventaglio di offerte, oggi, è quanto mai vasto, in particolar modo per le motorizzazioni diesel. D'impulso mi sono rivolto verso la nuova serie 3, poichè, ripeto, sostanzialmente soddisfatto dell'attuale. Poi ho visto i prezzi, la qualità interna di cui sopra e mi sono un pò ricreduto!! Ma possibile che per una berlina modello serie 3 è necessario spendere 37 mila euro e poi avere plastiche sul cruscotto tipo Skoda anni 70?????? E in virtù dell'ampia rosa di possibilità di scelta mi sono dato una occhiata intorno, rimanendo sullo stesso segmento e prezzo. E ho trovato questo: http://www.lexus.it/lexus_cars/is_new/is220d/gallery/gallery/images.asp. Mi sono recato presso i vari rivenditori BMW e Lexus e non c'è paragone. Vince Lexus 6-0, 6-0, 6-0!!!!! Eccezionale qualità degli interni, comfort di marcia, ma soprattutto MOTORE e CURA DEGLI INTERNI!!!!!!!!! Signori, CURA E QUALITA' DEGLI INTERNI!!!! Qualcuno in Germania se lo è dimenticato!!!!!! Prezzo allo stesso livello ma Lexus dà molto molto di più in termini di qualità generali e attenzione al particolare. Poi ognuno è padrone di credere quello che vuole ma questa è LA macchina. BMW è seconda. Da un BMWista appassionato ma pragmatico!!! Massimo
Beh a parte che stiamo parlando di Lexus e no di Skoda.... che ricordo essere il marchio di lusso della Toyota... direi che il paragone può reggere. Le Lexus sono sempre state auto di buona qualità e non credo abbiano nulla da invidiare ad una Bmw o Mercedes. Certo il marchio è un po' meno blasonato, almeno qui in Italia, ma certamente questo non è motivo di diniego... così come la linea esterna e quindi l'eleganza non sono certo paragonabili ad una Bmw. Una Lexus non è personalizzabile come una Bmw... con le tante versioni ed i tanti optionals messi a disposizione ma è pur vero che forse la versione più accessoriata ne offre qualcuno in più e di gran pregio. Infine se ci si accontenta di un motore non proprio all'avanguardia (in termini di prestazioni) ci si può certamente "accontentare" di una Lexus... in quanto non raggiungerà di certo le prestazioni della sua concorrente ma di certo forse offrirà un buon comfort e degli interni visibilmente più curati. Anche io avevo dato un'occhiata alla IS ma alla fine ho optato per Bmw... per scelte mie soggettive... ma non nego che Lexus propone delle ottime alternative. Ciao
Effettivamente ci si aspetterebbe qualcosina di più per quanto riguarda la qualità degli interni... Probabilmente per far fronte alle maggiori spese dovute al miglioramento di motori e meccanica si è dovuto fare economia altrove...e non solo in Bmw. Un esempio è la Golf 5^ serie...
sì in effetti la IS sta un baleno avanti alla serie 3 se vediamo gli interni e il confort di marcia....ma considera anche un'altra cosa...prestazioni e consumi..nettamente a favore della 3 così come le qualità dinamiche nelle quali è svantaggiata la IS a causa del peso maggiore....senza contare che nel nostro mercato hanno una svalutazione enorme....insomma è vero che magari spendi di meno o uguale ma fra qualche anno vedi le quotazioni...
scusatemi ma io tutte queste plastiche di m.erda sulla E9x non le ho viste, e ho un'E39, mica una felicia
secondo me Lexus è un grande marchio, in alcuni particolari anche migliore di Bmw, conosco persone che avevano la vecchia is a benzina, mai un problema, siceramente non so i km che ha fatto però non si sente uno scricchiolio o uno spiffero d'aria. Ovviamente il mercato per la Lexus è chiuso, cioe se compri un is, quando la devi rivendere è meglio che ti ammazzi però la qualità dei materiali usati è di gran livello. Complimenti a Toyota.
Io avevo provato e valutato l'acquisto della 220 D quando ho venduto il 330CD, ottime finiture e comfort, il motore però non mi aveva entusiasmato
mha, sono due marchi talmente diversi...capirei il confronto con audi, forse anche vw ma Lexus mira ad un target totalmente differente; per carità, ottime vetture ben rifinite e curate, forse anche esteticamente valide ( forse...:wink: ) ma mi sorprende che un bmwuista possa davvero vederle come un'alternativa....
imho l'unica alternativa a una bmw è audi.... la Lexus fa ottime auto ma dal punto di vista sportivo sono ancora un po indietro rispetto a noi.... la qualità degli interni se nn sbaglio ultimamente è stata rivista sulla E90