Ciao a tutti, Avrei alcune domande sulla formula BMW Premium Selection: 1) Chi decide la durata della garanzia e dell'assistenza stradale che può essere di 24/36/48 mesi? Il concessionario o i tecnici BMW che effettuano il controllo del veicolo? 2) Nel caso decidessi di acquistare un usato BMW Premium Selection con formula finanziaria BMW Financial Services, riporto come da informativa: L' RC Auto è conteggiata a parte? Ovvero, facciamo finta che io aderisca all'offerta A: Io pago l'RC Auto e loro mi includono gratuitamente furto e incendio? O si tratta di un pacchetto tutto compreso? Chiedo questo perché facendo delle simulazioni con compagnia di assicurazioni esterna, la sola RC Auto mi verrebbe a costare 900€, ma aggiungendo il furto e incendio pago circa 3000€ di assicurazione all'anno, una bella batosta. Inoltre, quale sarebbe il pacchetto più idoneo a me, considerando che faccio in media 10'000km all'anno e quindi avrei spese di manutenzione del veicolo molto basse? Intanto grazie, se mi verranno in mente altre domande le aggiungerò al thread :wink:
La premium selection non è una garanzia ma una polizza Europe Assistance, è molto a discrezione del concessionario decidere che coperture riconoscerti (anche al di là degli obblighi contrattuali). Dei pacchetti abbinati al finanziamento, posto che l'auto debba avere meno di due anni, il più vantaggioso ed economicamente significativo mi pare essere quello con la collisione. La manutenzione, se fai pochi km, in 2 anni non la sfrutti a dovere e là furto incendio, ad esempio, il mio concessionario me l'ha offerta a 30€/mese. La conclusione che ho tratto è che il vero vantaggio di una vettura premium selection è quello di avere passato quei famosi 92 controlli in cui le parti testate siano risultate almeno al 70% della loro efficienza. Cosa che ti da una quasi certezza riguardo all'integrità dell'auto. RCA ovviamente è a parte. Scusa se non sono stato più dettagliato ma penso che ci siano persone più preparate di me. E poi è la terza volta che riscrivo la risposta perché il telefono sbabbia
Mi inserisco per chiedere se avete idea di quale percentuale di sconto si possa sperare di avere su un usato premium, ipotizzando ad esempio di voler acquistare un X3 di 3/4 anni... Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk