Trattasi di informazioni per un amico. L' azienda per la quale lavora gli ha offerto di utilizzare la Ford Focus aziendale anche il Sabato e la Domenica. L'auto è omologata autocarro 4 posti ed ha le barre rigide tra il portabagli ed i passeggeri. Il mio amico è un commerciale dipendente dell'azienda in oggetto, non scarica nulla, sarebbe solo un benefit. Domande: 1) Il sabato ed i festivi l'auto potrebbe girare con persone a bordo, parenti ed amici? 2) In caso di incidente in questi giorni, l'assicurazione risponderebbe verso terzi senza rivalersi sull'azienda? 3) Per girare serenamente dovrebbe tener nel bagaglio qualche kg del materiale che vende Farina)? 4) Se per assurdo il sinistro avvenisse di mercoledì, fuori dall'orario di lavoro, l'assicurazione risponderebbe? Grazie a tutti!
io so che una auto autocarro non può circolare il sab e dom... fuori orario di lavoro non ci dovrebbero essere problemi due o tre sacconi di farina pungerebbero da scusa... però chissà...
ci mette un sacco di farina ed è apposto, può sempre dire che stava portando un sacco ad un cliente che gli ha espressamente chiesto la consegna di domenica, naturalmente dovrebbe avere un bolla di consegna farlocca. Non potrà portare parenti o amici perchè in caso di incidente l'assicurazione non copre i terzi che non fanno parte dell'azienda.
d'accordo ma se lo fermano sabato notte mentre va al cinema con la morosa cosa dice a ki lo ferma???:wink:
I vantaggi sono Fiscali: in un autocarro puoi dedurre l'iva al 100%, oltre ai tgl., carburante e manutenzione del veicolo poichè strumento per il tuo lavoro. Con l'auto uso promiscuo puoi dedurre al 50% iva.
E' un bel risparmio, ovviametn eper l'azienda o per i possessori di partita Via. Però, dopo aver letto un pò in rete, il legisaltore non ha piacere che ci giri il sabato e la domenica per i fatti tuoi. Leggenda narra che la sera di un 24 dicembre di alcuni anni fa, in quel di Cortina, la g.d.f. si mise fuori dalla Chiesa del paese aspettando al varco tutti i Suv, spesso guidati da donne impellicciate...Ovviamente il 50% era autocarro..Requisita la carta di circolazione, reimmatricolazione veicolo, multa e pagamento dell'iva mancante.. Leggenda...mhm...
consegna notturna, sto tornando da una consegna effettuata a 600 km da qui, mi si è rotta la macchina e ci ho messo 10 ore a ripararla con il fil di ferro. basta usare l'immaginazione.
sembra facile e poi alle FdO sai ke gli interessa se ti si è rotta l'auto...è cmq 1a frode!IHMO:wink:
non esiste piu il promiscuo, da quando sono usciti appunto gli autocarri con più di 3 posti... 600km per lavoro con la morosa in parte?
infatti non gli deve importare niente, io ho la famosa bolla farlocca, non ci sono limitazioni per quel tipo di mezzo di Domenica, è la loro parola contro la mia, ergo nun me possono fa n'c***o [quote=>> Fabrizio