Così come la M3 senza limitatore arriva un pelo sopra i 300 indicati. P.S. questo però non l'ho testato personalmente... però ho avuto varie testimonianze tutte concordi!
sotto = la lancetta va oltre sopra = la lancetta non tocca ancora quella velocità giusto per la massima precisione!
Allora la prova della Serie 1 era ke effettivi faceva 221.3 mi pare e dikiarava 228! E' un 3%! Se hai 230 gli levi un 4% arrivi a circa 221! Cmq sono sottigliezze! Ma tu Blinker hai x caso la centralina oppure sono originali i 143cv?
Ma a cruscotto scoperto (senza vetro davanti) muovendo la lancetta dove si ferma? Io il cruscotto l'ho smontato tempo fa per montare gli anelli ma non ho osato provare per evitare di starare gli strumenti......
Centralina e altro. ("altro" non sono le solite cose tipo scarico e filtro, lo scarico è quello di 323 e 328 ma solo per estetica). I cavalli finali me li tengo per me perchè io per primo non son convinto ci siano tutti. Comunque a livello di accelerazione si sente subito che spinge di più di una stessa macchina lasciata originale. E la velocità di punta è ottima considerando i gommoni da 255 al posteriore... :wink:
Io ho smontato tutto e ho provato, la lancetta si ferma poco prima dei 270km/h dopodiche si blocca.......
Cambiando argomento ma rimanendo in tema con questo posto, ho visto adesso il sito di (www.need4speed.host.sk) cioè le foto dei tachimetri alle varie velocità e nn si sà quante BMW ci sono anche a velocità paurose x delle potenze nn strabilianti.....
solo una ultima coas, ma sulle 36 il fondoscala varia in base alla cilindtrata no?io ho il 2.0 e nonstante le gomme da 235 e i 200mila sul groppo i 215 di tachimetro li passa di un pelo...
beh credo che la differenza non sia esagerata, nel topic c'è su una discussione dive parlavamo proprio di questo, io vorrei ridurle un pelo, almeno davanti...anche se non credo me lo lascino fare! io l'unnica modifica al motore che ho fatto è l'installazione di un filtro diretto e la modifica di parte del cassoncino originale per direzionare l'aria fresca più vicino al filtro ma niente altro, che non credo proprio basta a compensare la perdita di cv dovuta all'età....
infatti penso proprio che sia il 320i da 150cv con 235/40 17 su tutte e 4 le gomme... cmq in merito alla sezione della gomma qualche giorno fa facevo una riflessione... guardando il sito della digitaltuning, e prendendo come esempio il 320i E36, danno un aumento di potenza di 14cv, e un aumento della velocità max di soli 4km/h... il mio ragionamento è questo... secondo voi la sezione della gomma può influire così tanto sulla velocità massima?? secondo me assolutamente no.... xkè è impensabile che 2cm in più di gomma per ogni ruota facciano perdere potenze del genere, e anche se così fosse si perderebbero "solo" 4km/h... secondo me le perdite di velocità massima per l'attrito della gomma sono decisamente trascurabili...
infatti penso proprio che sia il 320i da 150cv con 235/40 17 su tutte e 4 le gomme... cmq in merito alla sezione della gomma qualche giorno fa facevo una riflessione... guardando il sito della digitaltuning, e prendendo come esempio il 320i E36, danno un aumento di potenza di 14cv, e un aumento della velocità max di soli 4km/h... il mio ragionamento è questo... secondo voi la sezione della gomma può influire così tanto sulla velocità massima?? secondo me assolutamente no.... xkè è impensabile che 2cm in più di gomma per ogni ruota facciano perdere potenze del genere, e anche se così fosse si perderebbero "solo" 4km/h... secondo me le perdite di velocità massima per l'attrito della gomma sono decisamente trascurabili...