Follia - Rapelay,il videogioco dello stupratore

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da on a friday, 12 Maggio 2009.

1. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    :eek:

ciao a tutti :wink:

2. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Big, te lo immagini uno che ci gioca e si smanetta in parallelo?
    Da camicia di forza...
    E vedrai che ce ne saranno:evil:

3. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    Omar secondo me chi si procura quel gioco è (come dice Bat) x smanettarsi.....

4. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Ah dimenticavo...ciao!:D

5. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Purtroppo per molti sarà così, anche se non per tutti.
    Oggi ne parlavo con un amico, mi ha detto che lo vuole prendere, ma a lui piacciono tutti i giochi violenti, e lo prende per giocare, sapendo che si tratta di finzione, ma per lui la sfida è farlo tutto. Indipendentemente dal gioco.
    Purtroppo per 10 Omar/mio amico/.. imho ce ne sarannno 20 che lo prenderanno esaltati e con percezioni un po' distorte del reale.#-o

6. resunoiz

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    secondo la tua accezione, perche fare 4 film di fast&furious?:wink:
    del padrino?
    dell' enigmista?

7. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    bah....tu penserai che è da ipocriti dire che non è la stessa cosa...vedere un film sulla velocità o sulla mafia ed uno dove si gode dall'inizio alla fine a violentare una donna..per me son due cose diverse!
    ....(per me)Nella realtà con chi delinque ci vuole la mano pesante...ma chi violenta va eliminato.
    (e pensa che in linea di massima sono contro la pena di morte)

8. resunoiz

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    ce la vuoi vedere tu, una differenza.:wink:

se volgiamo parlare di "influenzabilità", parliamo di influenze altrettanto negative. e quelle da me citate, diventano e son diventate MITI con la pubblicità che gli gira intorno.

se volgiamo parlare di violenza, fai un pò tu. diventare il capo di un quartiere a suon di cocaina e ammazzare bande rivali a sangue ti sembra "meno cattivo"? essere un assassino pagato per uccidere chiumnque ti capita è "mno cattivo"?
    se vuoi fare distinguo su ste cose e su come la loro trasposizione sia più o meno terribile nella realtà, non parliamo della stessa cosa. :wink:

9. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Infatti io ho detto (per me)!
    Comunque tra le due cose (sono sicuro che non riesco a spiegarmi bene) c'è la differenza SESSO nel mezzo....

10. resunoiz

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    rende il crimine meno efferato? rende il gioco più pericoloso?:-k
    per quanto ributtanti, non credo che omicidi siano in numero molto minore degli stupri.

11. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    la penso pure io cosi, ma sai cos'è? che la pensava cosi mio padre di noi, ed a sua volta suo nonno di loro etc. etc.

questo invece credo che si possa definire oggettivamente vero.
    crescre per strada come è successo a me ti insegna poi la differenza tra un pugno vero e quello di tekken, tra un coltello vero e quello di blood II, tra l'essere svegliati in mezzo al campo da una pallonata in faccia e stare sempre ben attenti a quello che succede attorno.
    ma anche senza crescere per strada, la semplice aggregazione, ormai "fuori moda" (scouts, oratorio, gioventù comunista etc.) porta al confronto, ed il confronto porta alla crescita (nel totale del significato del termine).
    facendo un sillogismo azzardato potremo effettivamente affermare che stando ai nostri canoni, questa generazione maturerà con maggiori difficoltà.

12. chent

chent Presidente Onorario BMW

7.602
    1.374
    6 Maggio 2004
    Reputazione:
    9.229.868
    330ci SMG (e46)
    vorrei però chiarire un attimo meglio la mia posizione:

- a me il gioco fa ribrezzo come a tutti qui sopra (spero).
    - vorrei tanto che non si fosse mai arrivato al momento in cui venisse pubblicato un simile scempio
    - ma è stato pubblicato, vuol dire che vui è una forte domanda (l'offerta si adegua alla domanda) e perciò cosi come mi avrebbe dato fastidio che qualcuno avesse censurato cose delle quali ho guduto (film, videogiochi, dischi), non potrei tollerare una censura su un qualcosa cmq paragonabile ad altre delle quali ho goduto.

13. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    Prendilo poi ci dici che "emozioni" ti darà!:wink:

14. resunoiz

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io differisco leggermente come opinione.
    - a me fa ribrezzo il crimine. allo stesso modo della pedofilia, del' omicidio. e dell' infrangere deliberatamente le regole (omicidio, quindi)

cosi come però nono vorrei mai vietare le auto che permettono di infrangere il limite, cosi come non vieterei mai la vendita di coltelli da cucina, da sopravvivenza, multiuso ecc, il gioco lo voglio vedere e provare. e giocarci. perchè lo considero appunto un gioco. e mi piace un gioco che sviscera la crudeltà, la violenza. la esorcizza e rende percepibile il limite tra la ragione e ciò che invece la mente può percepire appunto.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2009
  15. batmobile

15.503
    904
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    43.191.031
    dalla 02 alla e36.
    Omar, razionalmente hai ragione tu.
    Indubbio.
    Ma lo stupro me pare pure peggio8-[

Che ti devo dire, ho sempre considerato più diseducativo un bad boys o il padrino o bruce lee che un film della fenech.
    Ma perchè il sesso positivo, allegro/innamorato, come vuoi, imho non da percezione sbagliata.
    Il sesso violento, come la violenza pura, un po' mi turbano.
    E vedo su tanti ragazzi intorno ai 15/20 anni una percezione allucinogena di dove collocare certi film e giochi#-o

16. resunoiz

14.884
    357
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    io li metto semplicemente sullo stesso piano.

e bada, il "piano" che intendo io probabilmente è di molto più basso di quello che tu ritieni basso. :wink:

17. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    IMHO questo gioco è una delle tante cadute verso il basso degli anni che stiamo vivendo.

Il fatto che sia in vendita un gioco sullo stupro, in qualche modo lo legittima. E una società che leggittima lo stupro è una società che sta facendo passi da gigante per tornare all'uomo primitivo, nagando anni di progresso sociale e di civiltà.

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Lizzy

Lizzy Direttore Corse

1.517
    213
    16 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.416.963
    ...

prima di capire che avevi scritto te sta frase l'ho riletta 47 volte:eek:

diverso è uccidere da violentare (in una realtà vistuale)...

ma Bigg...tu hai visto tutti i "Saw"??? :eek:
    No perchè se per te vedere su un maxi schermo uno al quale viene conficcata una chiave nel cranio, messa la testa in una trappola e che per salvarsi deve ficcarsi un coltello nell'occhio, è anche solo un pochino più educativo di un videogioco del genere...beh...ok, rispetto il tuo parere, ma non lo condivido affatto.

Ok, lo stupro è un crimine orribile, l'omicidio, in questo caso la tortura a scopo ludico, è meglio?:eek:

Per il videogioco non mi esprimo nemmeno...#-o

19. Biggie Smalls

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    ehm...a differenza tua non ho visto the saw perchè è un genere che "me fa schifo alquanto"....così come hostel ecc...

che vi devo dire? mi fa "cagare" una società che ha bisogno di un gioco simile...anzi una società come lo è diventata la nostra.....sarò strano io?
    SI! Ok no problem.

20. CarloX6

CarloX6 Presidente Onorario BMW

16.646
    817
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    purtroppo non possiamo contrastare ciò che verrà da qui in avanti, e non è detto che si peggiori, solo cambia la cultura, il metro di giudizio.

Possiamo solo cercare di capire perchè si arrivi ad una determinata "cultura" o "pop consuetudine" ed è sbagliato quindi giudicare le generazioni odierne o quelle future.

La storia ci aiuta ed il presente.

Non lamentiamoci dei ragazzini di oggi perchè sono il frutto della nostra cultura.

"vado a ballare salsa tanto mio figlio è autonomo e sa stare a casa da solo" #-o

E' una "generalizzazione" ma spero sia comunque spunto di riflessione e sensibilizzazione:wink:

Condividi questa Pagina