Anche se l'ho vista solo chiusa, devo dire che la nuova TT è molto bella. Chissà quando uscirà la roadster, sarà fantastica immagino
Mi è piaciuta qualche pagina fa la prova dela TT. NOn pensavo che il 200 cv fosse così redditizio su quella macchina. Tanto meglio...senza svenarsi, può essere uno sfizietto. Però, non mi pare che ci siano alternative simili in BMW. La z4 chiusa è 2 posti, la 335i 4 quasi veri... Sono 3 auto diverse! Ciaoooo
Ragazzi, ho provato per bene la 325!FOrse in settimana passo anche dal mio conce a riprovarla e fare un preventivo, ma per ora mi è bastato questo. Non c'è verso: non mi piace, e pure dal motore mi aspettavo di più (forse troppo). Non so se il mio giudizio è influenzato dalla mia macchina,ma tant'è... Bellissima davanti (più della mia),discreta da dietro, un cexxo di lato.Il 3/4 posteriore è di un brutto notevole.L'impressione SOGGETTIVA è di una forte disarmonia. Dentro è uguale identica alla mia: un gabinetto versione base, bella full optional. LA 325i va molto bene, ma bisogna "interpretarla", sembra vada meno della mia,ma poi se si guarda il contakm si capisce che è solo una impressione.Molto fluida e piacevole anche con il manuale (c'era solo quella), spinge bene anche in basso se non si pretende troppo. La sensazione è di guidare una berlina, ma è inevitabile. 50% città e 50% tangenziale (libera) e stradine isolate: 7.5 km/l circa. O è sballato il computer o consuma troppo.Spero nella prima ipotesi legata al fatto che è nuova (ma ha già 6000 km!!!!). In definitiva posso affermare con certezza che, a meno che lo Step faccia miracoli con questo motore, la 325ci NON sarà la mia prossima auto. 335i Stessa valutazione di prima per il resto: per quanto concerne il motore giù il cappello! Anche lo step si dimostra adeguato,ma, IMHO, neanche lontanamente paragonabile al DSG: a medie andature le cambiate si sentono tutte e appena cambi velocità fa sentire che "si adegua". Spero di riuscire a provare al più presto la 325ci STEP, giusto per togliermi l'ultimo dubbio! PS. Nota di merito per questo ragazzo che, pur non conoscendomi, mi ha chiamato lui ed organizzato la prova .... dandomi anche le sue sincere opinioni!
Io invece ho trovato questo step una vera bomba, velocità di cambiata eccezionale e confort elevatissimo alle andatura da passeggio. Sinceramente, per i miei gusti, preferisco questo al DSG, gran cambio per carità, ma non incontra i miei gusti
No,vabbè, non c'è paragone,scusami ma questa è una cosa oggettiva. Credo che se si guardano i tempi di cambiata lo step fa una figura pessima a confronto (e magari è normale essendo un automatico). Ma la cosa lampante è la dolcezza della cambiata: con lo step ti accorgi sempre che cambia, col dsg arrivi in 4 e non sai manco tu come (almeno quello della TT) Per completare l'opera (visto che ci stavo pensando) ti dico: sai quando si capisce subito di che pasta sono fatti? Con il DSG se schiacci all'improvviso sali una meraviglia e sembra che lo sappia prima di te che vuoi cambiar passo; con lo STEP ti accorgi che ha un attimo di esitazione e poi, come ho detto, "si adegua".
certo, ci sono salito stasera e i due posti dietro sono farlocchi come la trazione Quattro della 3.2 a proposito di Z4 coupé.... avendo visto per bene la TT, apparte l'elogio ovvio all'interno... devo dire che prenderei la Z4 coupé a occhi chiusi
Non sono per nulla daccordo, oggettivo per quale motivo? A me il fatto che non si sente la cambiata (che poi non è neanche vero che non ci si accorge, basta prestarci un minimo di attenzione per sentire la cambiata...) non piace, lo step montato sulla E92 guidando in modalità "passeggio" fa sentire la cambiata ma senza quel fastidioso vuoto di spinta che si percepiva sui vecchi step! Guidando in modalità sport ti da comunque una discreta botta nella schiena cosa che il DSG non fa, sembra uno scooter e questo a me non piace proprio per nulla! Paragonare i tempi di cambiata inoltre lo trovo fuori luogo, sono due meccanismi diversi e si sente quando li guidi che lavorano in modo differente A te piace il DSG, perfetto, io odiavo lo step e per la prima volta ho trovazato una versione che mi ha impressionato davvero e che mi ha fatto cambiare idea su questo cambio e lo preferisco al DSG, quindi di oggettivo non ci vedo nulla.
Quoto emiliano sulla 3 coupè.E' un po' poco armoniosa nelle forme.Si incastrano male tra loro.Però ragazzi il muso è da orgasmo.Basso basso e cattivo.Veramente eccezzionale.Dentro a me fa pena però.Madonna poi con il navi che ci aggiunge un'altra palpebra mi fa ribrezzo. La tt qui ha tanto da insegnare.E per parlarne della dinamica a mio avviso PRIMA bisogna provarla.Non parlar a caso!
Bè lo steptronic è da paragonare al tiptronic Audi anche se soprattutto in modalità Sport, il primo m'è sembrato bello veloce!!:exclaim: Invece ho provato il tiptronic e nn mi piace x nulla soprattutto in D, in S si salva ma nn è tutto questo fantastico cambio....
E' OGGETTIVO che il DSG è MIGLIORE dello STEP (pur essendo diverso).Lo dice il MONDO intero. Non scadiamo nel fanatismo.:wink:
Perfettamente d'accordo. E' come paragonare una Porsche ad una Mercedes.Ed è ovvio che il DSG è la Porsche. E' normale che lo step a confronto faccia brutta figura. Così come penso che lo Step sia molto meglio del TIPTRONIC
Magico Emi () mi hanno detto 5% di sconto adesso mentre fra un po', passato il momento dell'uscita, si può arrivare a 6/7% questo detto senza trattare, ho solo chiesto
Per la TT A me hanno fatto il 7 con una mezz'ora di trattativa, ma secondo me più dell' 8 al massimo non lo faranno mai
si si, per la TT l'ho chiesto solo per scriverlo qui, non ho neanche ribattuto e ho salutato ringraziando :wink: