Ne ho vista una ieri su strada nella mia città, era già immatricolata... Il proprietario l'avrà presa in Germania?
O magari era un'auto della concessionari audi destinata ai giri di prova per i clienti del 16 e 17... venerdi ho visto un venditore della concessionaria bmw con un 335i E92 targato che faceva il fighetto in giro
Probabile, anche se so per certo che Autogerma ha imposto di farle vedere solo ai clienti e solo da ferme,infatti qui a Napoli sono inflessibili. Ho parlato anche con un amico che conosce bene il venditore del conce : non vogliono rischiare e non la fanno provare fino a venerdì. Il mio test è fissato per venerdì infatti.
PROVATA! Dunque,stamattina mi chiamano per anticipare l'appuntamento alle 12,c'è solo una TT: silver, full optional, 2.0 DSG. Arrivo e trovo in conce un'altra tt simile con una decina di persone nei pressi.Al centro del salone lei ed una Q7 Nera,che vista di muso può anche far svenire per quanto è bella! Mi dirigo diretto verso il venditore con cui ho parlato, lui mi viene incontro e di fretta ci infiliamo in magazzino. Si scusa ma se capiscono che si può provare gli altri chiederanno la stessa cosa,ed invece li faranno tornare nel week-end. apro queste porte immense (e leggerissime) e mi ci siedo: praticamente si diventa tutt'uno con l'auto visto che la seduta è bassa (come sulle BM) ela plancia avvolge il pilota. Metto in modo ed usciamo dal cancello interno,ed ecco il primo punto a favore della TT: C'è un silenzio imbarazzante all'interno dell'abitacolo, non vibra nulla,sembra una macchina elettrica,l'unica è guardare il contagiri per capire se è accesa. provo a sfiorare l'acceleratore e si sente un brusio impercettibile ... allora affondo ed esce un suono corposo e pieno:tutto sembra tranne che un 2000. Partiamo e ci immettiamo in una strada che dire distrutta è dire poco: comfort ottimo nonostante i cerchi da 17, molto più morbida della mia E90;sarà merito delle Magnetic Ride? Il cambio, per il quale ho già perso la testa da tempo,si conferma una cosa sublime. Insomma, se si va con un filo di gas sei seduto in salotto e le cambiate non esistono. Nel display centrale viene segnata in digitale la velocità,e fa molta scena. Chiedo quanto tempo abbiamo: anche un'ora! A questo punto decido di andare sulla Napoli-Avellino (km e km di rettilineo) e durante il tragitto faccio qualche affondo: caxxo se va! Arrivo all'altezza del Punto blu di napoli e rallento per l'autovelox; sono in 6a a 80 km/h , passa l'autovelox,metto in S e affondo da circa 85/90 km/h: un missile!Arrivo sulla NA-AV a 200,frenando nel curvone per l'immissione,mi immetto e rischiaccio: la lancetta sale senza tentennamenti in un baleno fino a 220,poi freno perchè vedo il tipo un pò teso. Ok,correre corre!Sono passati neanche 20 minuti e già mi sono divertito Esco, e vado verso San Sebastiano: la voglio far salire sul Vesuvio! Un giretto tranquillo fino a che arrivo a San Sebastiano, poi Torre del Greco e inizio a salire: ovviamente strada deserta e curve esagerate:ed è qui che si è dimostrata davvero una gran bella macchina. Sarà il motore, sarà il DSG, fatto sta che hai sempre la sensazione che la macchina possa dare ancora tanto.Anche sui curvoni in salita il DSG non si impalla e sembra di andare in piano; una fluidità disarmante!Dai 3500 giri in su c'è un suono piacevolissimo e abbastanza marcato che ti accompagna insieme al fruscio della turbina. Comfort molto soddisfacente (certo,lo spazio è quello che è, non è una berlina e manco una 4 posti vera.), apparte qualche fruscio in velocità non so se dovuto agli specchietti oppure ai vetri senza cornice! Molto silenziosa cmq! Consumi: questa aveva solo 700 km però, da quello che ho potuto vedere in città fa il 9 a litro in media, se si va piano in D, il DSG cammina tranquillamente con marce molto alte e ho visto segnato anche 7l/100 km.In autostrada a 130 secondo me fa sui 13/14 a litro, ma se si sale ho l'impressione che oltre al suono salgano di parecchio anche i consumi! In media oggi durante tutta la prova ha fatto 10.8l/100km quindi poco più del 9 a litro! Appuntamento in settimana per provare anche la 3.2 visto che ora sono curioso di vedere come va il 3.2 ...... anche se non oso pensare a cosa sia visto il 2.0 quello che è capace di fare!
Addio. Questa volta ce lo siamo giocati sul serio. Senti se ti fanno provare un 330i o 335i E92, così la rimettiamo tra le macchine terrene la TT!!!!
No, non mi avete perso per questi motivi: 1) Mi hanno offerto 29000 per la mia E90 (che oggi nuova viene 46000)+ arrotondamento, quindi anche se la vendo a 30.000 la vendo sempre ad un privato,a loro MAI.E i tempi non credo siano brevi. 2) Non voglio fare da cavia.Per la E90 mi è andata bene visto che è perfetta ....ma come ho detto altre volte, di Audi non mi fido quindi devono passare almeno un 4/5 mesi dall'uscita prima dell'ordine! 3) Per ora ho capito una sola cosa: vorrei un benzina! 4) Mi aspettano un paio d'ore di 325i ed un altro paio di Z4 la settimana prossima,poi si vede! :wink:
Perchè abiti lontano sennò stasera ti organizzavo un giretto clandestino con qualche BMW benzina e altri begli oggetti a V Power. La TT? Era solo un incubo, tranquillo!
Emiliano, guarda che aspettare 4/5 mesi in Audi vuol dire che è già fuori il restyling e si parla della nuova TT cmq va a farti un giro con un bel 325i e92, poi con un 335i e92 e vediamo se non ti riprendi
Avevo promesso di non parlare, ma ho già guidato la 325 che da lunedì sarà a disposizione per le prove su strada
CI ho fatto una decina di km,per questo mi riservo di provarla in settimana dal mio conce. Dentro faceva schifo rispetto alla mia perchè non aveva quasi nulla apparte la pelle.Il motore è molto bello (ma già lo conosco)e per quello che ho visto è uguale identica alla mia, anche su strada. Però aveva il manuale, io voglio provare lo Step nuovo.Credo che giovedì lo dedico tutto alla prova di E92 e Z4 Coupè .... e poi ti dico:wink: