Ha detto le stesse cose mie: col DSG sembra elettrica. Solo che a me piace a lui no Non lo ha mica paragonato allo step Quindi per ora nel club Step restate solo tu e mamo :wink:
Se permetti, io rimango felicemente nel club del manuale :wink: Detto questo, se domani mi viene un bel riportino e la sciatica alla gamba sinistra optero sempre per BMW (che comunque preferisco per motivi principale che non sono i cambi automatici) e con lo step di ultima generazione non sentirò certo la mancanza del DSG, che ripeto, a me non piace appunto perchè fa l'auto "elettrica", ma è un gusto personale, non un dato di fatto
Mi inserisco solo ora.... Provata per 24 ore la TT 3.2 DSG e devo dire che è davvero bella. la mia valutazione: +Design +Erogazione e sound +Comportamento dell'Haldex. L'ho provata al limite senza elettronica e, entrando in curva con un leggero senso di sottosterzo (non maggiore ad una BMW perchê la ripartizione delle masse è analoga), aprendo tutto ha mutato il comportamento in un sovrasterzo leggero, piacevole. +Bose sound system, 10 gradini sopra H/K BMW -Cambio (ma il mio punto di vista non fa stato perchè non mi ê piaciuto neanche l'SMGIII dell'M5)...io voglio la manetta. punto. -Spazio dietro (praticamente 2 posti d'emergenza) -Sistema di navigazione PLUS non fornibile Provatela, soprattutto per sfatare sta storia di Haldex = sottosterzo. Ho dentito dal mio conce che è previsto l'arrivo di una S-TT con il 2.0 TFSI da 265/280 CV.
Ottimo! COnsiderando che hai dato un voto negativo al cambio perchè è proprio il robotizzato/automatico che non ti va e che il sistema NavPlus sarà disponibile da novembre ..... ..... ha il solo difetto abitabilità.Non male
anche mamo , dopo una notevole fatica, é tornato sulla retta via!! :wink: lo step a mio modo dopo averli sentiti sono a mio parere ottimi per guidare comodi e senza troppi sbattimenti! Sono anche buoni xké tutto sommato cambiano velocemente ma.... se si vuole un pó di brio il manuale é uno spasso e da il completo controllo del mezzo! Poi anche se lo zero 100 col manuale lo percorriamo sicuramente meno dello step xké nn siamo tutti piloti professionisti poco importa! é la sensazione che deve valere... io la vedo cosí ... giá quando ho sentito che l´SMG III quando si scende troppo di giri cala la marcia da solo mi sono sentito male. a me piace la tecnologia ma quando devo guidare voglio essere io a gestire la macchina e nn il contrario!! W il bottoncino magico (DSC)
I gusti sono gusti e sono sacrosanti, anche io su un benzina preferisco il manuale. Ma il DSG è obiettivamente un passo avanti enorme rispetto ai cambi con convertitore di coppia, non ha nulla in meno e molto in più. Anche Galileo ha avuto qualche difficoltà ad affermare che la Terra è rotonda... I dati ingegneristici non sono opinioni (velocità, assorbimento di potenza, consumi, confort, ecc.)
........ed il bello è che non mi pare che nessuno abbia ancora detto che se con lo step senti delle "cioccate" quando cambi mentre col DSG no è perchè ad ogni cambiata con lo step perdi dei decimi mentre col DSG li guadagni........quindi hai un'auto che "cioccando" pare che vada più forte dell'altra mentre invece va più piano........cosa non criticabile visto che viviamo a bordo coi nostri pensieri e le nostre sensazioni e non col cronometro........ma il DSG è la F1, lo step la F3
io adoro il dsg,sempre in tiro.. le scalate poi..tra tt e z4 prenderei la tt..tra tt e e92 prenderei la bmw..
il dsg sembra quasi 1 cambio a variazione continua e'proprio quello il suo obbiettivo,passare da 1 marcia all'altra senza perdere tiro
secondo me sui benza è molto bello, ma lo si apprezza di + sui diesel perchè smorza un pò la brutalità degli IP VW