flessibile per marmitta | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

flessibile per marmitta

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da pierp, 1 Ottobre 2009.

1. Guido crucco

Guido crucco Aspirante Pilota

13
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    allora ragazzi anche io ho questo problema alla mia e46. l'altro giorno al minimo sentivo un rumore cupo proveniente dal vano motore,poi in autostrada questo rumore era molto accentuato. arrivo a casa e con un mio amico facciamo una prova. dato che mi sembrava proprio un rumore dello scarico,inizio a smontare tutte le plastiche sopra il motore, al mio amico faccio mettere una mano alla marmitta e con il motore acceso,vedo che esce del fumo da un collettore di scarico. con la torcia,se non ho visto male,dovrebbe essere quello che è nei pressi della turbina. ora io vi domando una cosa: dato che per ripararlo devo portarla dal meccanico in quanto non ho un ponte per alzarla,ma conoscendo già il problema,secondo voi potrebbe essere soltanto la guarnizione o direttamente il collettore rotto? in tal caso basta una saldatura? voi cosa mi consigliate? grazie in anticipo

2. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    E' il flex rotto. Non lo puoi saldare per aggiustarlo. Al massimo puoi comprarne uno nuovo e fare il taglia e ricuci al posto del vecchio. In alternativa opti per il cambio completo di tutta la parte scegliendo se togliere o meno anche il precat.

Nei post delle pagine dietro trovi tutte le info comprese di prezzi e dove trovarli.

Io ho messo il tubo dritto eliminando il precat. Nel link che ho in firma trovi anche le foto.

3. Guido crucco

13
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46
    ok,grazie. ma questo flessibile quanto costa in bmw? tu quanto avevi speso tra tutto per sistemare questo problema?

4. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    In BMW non vendono il solo flessibile ma tutto il pezzo completo di precat. Ora non ricordo precisamente ma mi pare fossimo sui 600 euro in conce.

Io ho speso i 270 euro (comprese s.s) eliminando il precat. Niente manodopera perchè l'ho cambiato da me :wink:

5. Guido crucco

13
    0
    13 Agosto 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 320d E46

azz,quanti soldi...io purtroppo a casa non posso farlo...cmq la prox sett la porto dal meccanico,vediamo cosa mi dice...ci sono passato stasera per fissare un appuntamento e mi ha detto che il flessibile si trova anche di concorrenza spendendo poco... cmq come è risaputo sia un difetto delle nostre vetture, mi meraviglio che la bmw non sia intervenuta a cambiare o modificare stò pezzo...il meccanico dove sono stato mi ha detto che ne ha già cambiati 15 sulle e46... cmq tra il flessibile,la centralina del clima,i silent block, ecc. ho avuto non pochi problemi con la mia macchina...con la vw mi sono trovato molto meglio,onestamente...

Condividi questa Pagina