Paolo, ma non si dovrebbero saldare le staffe di supporto? PS Ha il buco in testa per la sonda lambda per i motori euro4?
In tutte le foto che ho visto non usano staffe di supporto. Me lo sono chiesto pure io, ma non essendoci il peso del pre-cat lasciano tutto senza. Personalmente se ci riesco gli saldo la staffa che c'è sotto il pre-cat su questa nuova, più per un discorso di vibrazioni che di peso. Per quanto riguarda il buco per la sonda lambda, puoi scegliere all'atto dell'acquisto. La mia non lo ha perchè il 136cv non ha la sonda ma quando fai l'acquisto ti chiedono il numero di telaio/modello in modo da mandartela con o senza foro :wink:
ragà ma sto flessibile cilindrico non esiste come ricambio originale? io ho dei rumori metallici provenienti proprio dalla marmitta in quanto se la blocco con il piede spingendo sul finale, il rumore non c'è +: questa cosa mi avviene solo a makkina calda, a freddo nessun rumore! Dipenderà dal flessibile in questione?
Purtroppo non esiste, dovresti comaprare la parte intera comprensiva di pre-cat E' strano che il tuo problema si verifichi solo a macchina calda. Cmq cerca di sentire da dove proviene il rumore. Se è il flex rotto senti il tintinnio vicino alla ruota anteriore destra :wink:
io lo sento proprio sotto al sedere lato guida ma la cosa strana in effetti è che a freddo non c'è nessun rumore
Lato guida non hai la marmitta quindi mi pare improbabile. E' un po' difficile da individuare, anche io c'ho messo parecchio. Cmq se ti avvicini alla ruota anteriore con l'orecchio dovresti sentirlo più forte. Se hai anche odore proveniente dalla bocchette di aerazione all'interno dell'abitacolo è quello di sicuro :wink:
sicuro? ho cercato parecchio su ebay ma non l'ho mai trovato a quel prezzo. Erano sempre altre parti o comprensive del pre-cat. Mi puoi girare il link? thx:wink:
il link non cel ho l'avevo visto in una discussione che si parlava di togliere il prekat..e c era il link di ebay..non cercarlo in italia..
...anche io da qualche giorno sento un rumorino metallico sotto il sedile guida...pensavo fosse il flessibile ma a questo punto penso sia altro... forse qualche paratia che si sta allentando, forse proprio quella del filtro del gasolio?
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=152083&page=3 c eri pure tu nella discussione shark..
il venditore e questo 170,00 euro e per il 330d...:wink: http://cgi.ebay.it/ST-STEEL-BMW-E46...s_SM?hash=item3a52a40f28&_trksid=p3911.c0.m14
E' lo stesso che ho preso io Ho girato parecchio su ebay prima di acquistarlo e non ne ho mai trovato altri. Come ha detto Ivano costa meno per il 330 (non chiedetemi perchè) e poco di più per il 320d. Parliamo di 170GPB che sono circa 190 euro per il 320d. Se però guardate le spese di spedizione siamo sui 60euro purtroppo e da li si arriva ai 270euro di cui ho parlato io. Il mio era il prezzo finale per intenderci :wink: Se qualcuno riesce a trovare qualcosa a meno ben venga, può essere utile a chi del forum deve ancora fare la modifica :wink:
All'epoca avevo visto artigiani on line che facevano queste modifiche in serie. Ma non ricordo dove. Sicuramente la spedizione veniva meno. Cmq io avrei fatto tutto da un marmittaio o come li chiamano.
Il flessibile singolo viene 35euro ma poi il lavoro del marmittaio penso venga sul centinaio di euro. Quello che mi ha conviento a fare questa modifica è il fatto di aver letto di molti che dopo aver cambiato il flessibile hanno avuto problemi su altre parti della marmitta ed hanno dovuto aggiungere un secondo flessibile nella seconda parte. Inoltre io non volevo avere problemi in futuro sul pre-cat e perciò ho preso questo. Il precat costa un bel po'...