fiuuuu....per fortuna hanno rinnovato il contratto ai poveri bancari

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da KILLER QUEEN, 10 Dicembre 2007.

1. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    non parlavo di filiali, ma di sedi centrali...:wink:

2. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    allora facciamo così...siamo tutti dei fortunati lavoratori, pieni di benefit e pieni di soldi. Solo killer non ha alcuna possibilità, e per questo è lecito tirare in mezzo i bancari.

Così va meglio?

linko questa pagina http://www.cgilfoggia.it/news/default.asp?id=1516 in cui si parla di AUMENTI MEDI DI 280 EURO A REGIME PER LA DATA DEL 31/12/2010...

vuol dire che l'aumento nella sua massima espresssione arriverà tra due anni esatti....

3. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Ma se anche fosse vero che i bancari prendono uno stipendio altissimo, qual'è il problema?
    Che tu prendi meno lavorando più ore?
    Ti ripeto, cambia lavoro cosa vuoi che ti dica; certi discorsi proprio non li capisco.
    Se una persona è riuscita a trovarsi un buon lavoro qual'è il problema? Dovremo essere tutti uguali ed ugualmente retribuiti indipendentemente dal lavoro svolto secondo te?

A 1 persona piace questo elemento.
  4. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

mi riquoto :rolleyes: sembra che stia iniziando una battaglia coi mulini a vento

5. Omarino

Omarino Kartista

141
    19
    3 Aprile 2007
    Reputazione:
    13.115
    316i e46
    Ci stanno portando alla guerra tra poveri

6. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    ti quoto anch io:wink:

7. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    giusto per dovere di cronaca:
    http://www.abi.it/jhtml/home/prodot...essionaliQuadri/areeProfessionaliQuadri.jhtml
    Cliccate su "quadri direttivi - aree professionali" e andate a vedere quanto prende un dipendente bancario.
    In questo sito vedrete gli stipendi LORDI mensili rispettivamente per ogni "grado" di appartenenza.

Come vedete la "terza area 1° livello" (già qualche grado avanti e, se non sbaglio, dovrebbe essere la più comune) percepisce sui 1800€/mese LORDI.
    E ricordatevi che i gradi non vengono più assegnati automaticamente con il passare degli anni come avveniva 15-20 anni fa: ad esempio adesso una persona potrebbe entrare nella "terza area 1°livello" e rimanere in quel "grado" di appartenenza per sempre.

8. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    E, inoltre, adesso fanno i contratti di apprendistato professionalizzante che comportano 2 livelli in meno rispetto a quelli "normali"....

9. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    OT: Ho modificato correttamente il mio post, se puoi modificare il "quote" del tuo post precedente.
    Grazie

10. -noname-

-noname- Direttore Corse

1.821
    43
    29 Gennaio 2007
    Reputazione:
    1.238
    330d e92
    Allora, mi sono informato. Da quello che mi è stato detto, la categoria a cui appartengono la maggior parte dei dipendenti bancari dovrebbe essere la "3^ area", poichè quelle sotto dovrebbero essere dipendenti assunti con funzione di guardiano e simili.

Quindi, come vedete dalla tabella, si parte da circa 1800€ LORDI per la "3^ area 1° livello". Facendo carriera negli anni ed aumentando di grado di appartenenza si può arrivare a 2000-2100€ LORDI, ma ripeto che non è assolutamente automatico.

11. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    QUOTO!!!

Ma scusate, vogliamo riconoscere uno stipendio più adeguato al titolo di studio???? Da laureato in economia (che non ha a che fare con le banche) ritengo che sia l'unico impiego che retribuisce adeguatamente chi si è fatto il mazzo!! I 1100 € dati ad un amministrativo con laurea IMHO sono un insulto!

12. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Verissimo! Ho fatto dei colloqui ai quali mi è stato proposto l'apprendistato, nonostante un curriculum lavorativo non indifferente... è stata dura non rispondere a parolacce...

13. filippot

filippot Secondo Pilota

729
    62
    8 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.362
    BMW M240i XDrive G42
    Da laureato in economia pure io (mkt finanziari), non posso che quotarti!
    E anche se ti sei rifatto il mazzo con un Master, la solfa non cambia](*,) ](*,)

14. Zampolo

Zampolo Direttore Corse

1.885
    147
    19 Febbraio 2007
    Reputazione:
    55.816
    N54 + PK
    qui a Milano, in grandi società, ricche, famose e prstigiose...l'entry level per un neolaureato in economia si aggira da 18 ai 23 mila euro lordi anni (contratto a tempo determinato) vuol dire 1000/1300 mensilil lordi. Cioè un caxxo](*,) ](*,)

(almenoche non vai in qualche investment banking.....ma siamo su altri livelli)

15. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    quoto, ma lo sono anche i 900/1000 a chi lavora in fabbrica!:wink:

16. Andr3A

Andr3A Secondo Pilota

881
    42
    1 Luglio 2006
    Reputazione:
    15.820.435
    BMW 118d M Sport
    cmq quelli sono gli stipendi base :cool: se uno sa lavorare prende ben di più di quelle cifre !

17. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Gli stipendi in Italia in questo momento sono ben al di sotto dei nostri equivalenti europei, oltre ad essere i più tassati, in particolare se si rapporta il tutto al potere d'acquisto...
    Il tutto per che cosa?? Per mantenere la casta di politici ladri e i loro compagni di merende!!!
    Stiamo affondando, e nemmeno tanto lentamente IMHO!!:evil::evil: Basta guardare i dati sugli indebitamenti delle famiglie italiane, le quali, per chi non lo sapesse, erano il baluardo del risparmio a livello mondiale fino alla fine degli anni 80 / primi anni 90!!!
    Spero sinceramente che gli italiani si diano una svegliata alla svelta, che ognuno nel suo piccolo si incaxxi, e che ognuno nel suo piccolo manifesti la sua insoddisfazione... Forse così qualcosa si smuoverà!!

p.s. io, per chi non lo avesse notato, sono alquanto incaxxato :D

18. Gigi

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Ti assicuro che è molto più raro di quanto credi, che lo stipendio si scosti dal minimo sindacale...

19. kurtys

kurtys Collaudatore

368
    7
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.483
    BMW Z4
    forse la sua arringa derivava da fatto che la categoria dei bancari ha avuto un rinnovo del contratto con discreti risultati (e con nessuna ora di sciopero) mentre altre categorie piu sfigate come quella dei metalmeccanici hanno il contratto scaduto da anni e nonstante proteste e scipoeri si naviga ancora nel buio.

20. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    esatto.

come dico sempre i piu' malmessi rimangono sempre nella *****, i problemi piu' grossi rimangono insoluti,
    mentre certe categorie bene o male se la scampano sempre.
    e ho fatto l esempio della mia categoria solo perche' vivo quella situazione (e ribadisco l esempio che il contratto e' stato rinnovato nel 2007 dopo 11 anni dico 11 (contro i 3 dei bancari), a 40 euro lordi mensili, quindi 18 euro in piu' in busta dopo 11 anni, non le cifre di cui si parla per loro). se avessi vissuto in una situazione differente avrei fatto un altro esempio,
    e se fossi stato in buona situazione invece avrei detto "perche' non si aiuta prima chi veramente non arriva a fine mese, come ad esempio i pensionati con la minima, piuttosto che i precari, ecc ecc?", perche' non ragiono da italia ni, il ragionamento ngenerale e' "se io ho il culo in caldo che me frega degli altri, e non sia mai che mi toccano il mio orticello".

e infine, come sempre in italia, piove sempre sul bagnato.

Condividi questa Pagina