cioe' secondo te... se uno ha un patrimonio pari a 700.000 euro non dovrebbe comprare una m3? da 70.000 scusa... ma quanti se la potrebbero permettere allora??? imho qui si va solo per estremi... non con 1200 euro al mese ... no con 700.000 euro ... boh....
ovviamente sta alla sensibilità di ognuno, se la soglia è il 20% parliamo di 350.000. In ogni caso parlo di razionalità e spesso la passione porta a fare acquisti poco razionali. Ma IMHO per me quello è un parametro da non dimenticare quando si acquista un'auto per passione e non per necessità. :wink:
il contandino da generazioni che ha passato la carestia della seconda guerra, potrebbe avere 100.000.000 di euro in banca... e trovera 30.000 euro comunque sempre troppi per un'auto!!!
pienamente d'accordo fefe! nell'acquisto di auto sportive difficilmente vengono considerate determinate valutazioni economiche, prevale l'emozione, la pazzia, la voglia che purtroppo in molti casi si trasformano in debiti. Tralasciando per un'attimo chi acquista cash o leasing, chi può e chi non può ma acquista ugualmente.. sono vetture che costano tanto!! basta fare 2 conti su 4 anni di media tra assicurazione, bollo, tagliandi, benza.. ufff
Esatto!! Diciamo le cose come stanno: è da pazzi spendere 80.000 euro per una macchina con 420 cv....cosa ve ne fate poi...con i limiti a 130 in autostrada
Poi ha smesso di pagarmi per mantenersi il leasing del macchina ed e' andato dal culo:) E io sono qui a farmi il preventivo della golf R (mi piacerebbe la lamborghini murcielago ma non potendo non mi faccio un finanziamento per averla, in futuro chissa che non possa PAGARLA e comprarla), pagamento in contanti. Devo solo vendere l'M3 :wink:
Complimenti AndyS2K per il tuo fiorente patrimonio ma non mi sembra il caso... inoltre dato che siamo in tema di contadini e signori ricordate che i signori non ostentano la loro ricchezza.... a parer mio si stà facendo dell'odiosa retorica con una bel pizzico di ipocrisia, quindi lascio la discussione....
alla facciazza della miseria, lo 0,5 del patrimonio????? vuol dire che hai un patrimonio di € 10.000.000 ????? madonna immacolata......