Fissazione per un folle M3 E30 tutt'altro che originale | BMWpassion forum e blog

Fissazione per un folle M3 E30 tutt'altro che originale

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da LeleV, 2 Luglio 2010.

  1. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Ciao a tutti...

    sarò che sono a casa bloccato per il mio infortunio ma sto diventando matto...
    Ho trovato in UK una M3 E30 con motore 6L 3.2 preso da una M3 E36 Evo...e la vorrei veramente tanto...!:lol::lol:

    Solo che una trasformazione così come si fa ad essere certi sia ben fatta?
    CHe rischi di rigetto, problemi possono esserci?

    Secondo voi la si immatricola con il motore 6L, magari passando dalla Germania, o dite bisogna immatricolare e fare finta di nulla?

    E' una cagata ma mi piace un sacco l'idea!

    Il propietario deve essere uno che ne gira tante, aveva anche una E30 con motore M 6L 3.0 turbocompresso e dice l'auto è a posto di tutto e tornerei a casa senza il minimo problema...

    Auto tedesca con un propietario li e 5 in UK...

    che fissa!:lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2010
  2. Seraph

    Seraph Amministratore Delegato BMW

    3.471
    720
    3 Novembre 2008
    Reputazione:
    308.387
    .
    Foto? :mrgreen:
     
  3. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    rispodni prima...la macchina è bellissima fidati!:lol: hanno messo i dettagli della EVO...
     
  4. emidio

    emidio Amministratore Delegato BMW

    3.089
    411
    25 Gennaio 2007
    Reputazione:
    124.345
    E39 530d - Speed Triple 955
    aspetta che tra poco intervengono i talebani del forum che ti dicono che toccare una E30 M3 è un sacrilegio...:biggrin:

    Secondo me - se il lavoro è stato fatto bene - è una figata!:wink:
     
  5. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    hahaha ma si spero che capiscano il mio post..anche io sono per le auto originali e vergini...ma se qualcuno invece ha già fatto una maiala per divertirsi perchè non approfittarne...:mrgreen::mrgreen:

    Il problema è capire se posso andare incontro a grossi problemi...non so, raffreddamento, elettrici, perdo il motore....:eek::lol:

    l'auto però c'è da dire che gira così da 4 anni...certo che di propietari ne ha cambiati...
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  6. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    Considerando che probabilmente le staffe motore le fanno quasi in serie (per gli swap di m30/s38 e' cosi) dal punto di vista di perdere il motore per strada stai sicuro

    io mi preoccuperei piu che altro dello stato del motore 3.2 che se ha problemi ti costa quanto la macchina sistemarlo

    se ti interessa ho visto anche qualche m3 e30 con l's38 col volumetrico da 550 e passa cv, il telaio non si apre
     
  7. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    Ottimo...quindi si spezzano? e poi che altri rischi ha il trapianto? i motore dicono avere 85.000...dicono....:mrgreen:
     
  8. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Talebano presente :mrgreen:

    Scherzo, comunque io prenderei una E30 col suo 4 cilindri, poi lo farei preparare, 250/260cv, un Americano l'ha fatta cosi, sembra un gruppo A da come gira, è fantastica.
     
  9. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    non sono d'accordo :wink:

    quelle sane devono rimanere tali, quindi niente preparazioni, per fare gli esperimenti ci sono quelle già deflorate :mrgreen:

    vale anche per le non ///M, se si vuole far gli asini negli sterrati o metterla giù bene da pista, meglio prenderne una già sfondata, magari anche a gas così le diamo una fine più gloriosa :mrgreen:
     
  10. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ragazzi vi prego...non voglio discussioni di questo tipo.....se voglio il meglio mi prendo una Ceccotto (A tutt'altre cifre) e la tengo in box...qui sto parlando di una bella auto da strapazzare...per cui niente discorsi filosofici ma consigli IN TOPIC!:cool::wink:
     
  11. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Se la vuoi strapazzare allora lascia perdere le E30 pasticciate, prenditi direttamente l'M3 E36, almeno sei sicuro di cosa compri :wink:
     
  12. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    si son sicuro che ho più o meno, le stesse possibilità di prendere un rudere...:-k
     
  13. nik_z4

    nik_z4 Amministratore Delegato BMW

    2.516
    83
    8 Aprile 2008
    Reputazione:
    21.480.235
    Mercedes SL R230
    Almeno su una M3 E36 puoi controllare il kilometraggio, sai che è stata montata in BMW, sull' E30 che dici te non puoi sapere ne i km, ne se è stata rimontata a dovere, è tutto un punto interrogativo.

    Almeno una M3 E36 puoi anche provarne diverse e fare dei confronti, l'E30 col 6L non hai altri riferimenti, come è te la tieni...
     
  14. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    si vero ma se per caso va bene sai come godo???:lol::lol:
     
  15. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    prendila.
     
  16. wallysbk

    wallysbk Kartista

    79
    0
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw e34 525i yzf750SP r7 style
    e se per caso va male sai come gode chi te l'ha venduta?:biggrin:

    comunque se ti piace e costa il giusto io la prenderei!
     
  17. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    [​IMG]

    [​IMG]
     
  18. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Lo Zanza ha una M3 E30 col 3.5 6L, è il 12valvole del 535i ma non penso che cambi molto il discorso.
     
  19. LeleV

    LeleV Direttore Corse

    2.063
    79
    22 Dicembre 2005
    Reputazione:
    1.834
    la bicicletta e mi ci spacco
    ehhh lo so...altrimenti la avrei già presa!:lol:
     
  20. deftones

    deftones Amministratore Delegato BMW

    2.742
    67
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.718
    318is e36 + 320i e30
    tranne per il fatto che ha 100cv in meno quel motore e quasi 1/4 della coppia in meno con 1000 giri di tiro in meno rispetto a un s52?

    comunque lele hai capito male il telaio NON si apre neanche con 550cv! ovvio che almeno sui duomi e sugli attacchi del motore bisogna che saldi qualche rinforzo

    per il discorso usura, dalla foto il motore mi sembra che abbia preso abbastanza tirate, perche i collettori di scarico son nerastri, ma ne ho visti anche di peggio, quindi non è da farsi grossi problemi... l'unica sarebbe da andare la sul posto e fare alcune prove...
     

Condividi questa Pagina