Ciao a tutti, Ho acquistato una f 31 320 m sport 8 rapporti 184 cv ,di marzo 2013, perfetta in tutto, 88000 km.. fa un leggero fischio la turbina fino a 70 km /h più o meno.. mi dicono in bmw che è normale. Cosa ne dite?
Mettendo il display sportivo, la potenza è quella giusta..poco più di 180cv.. anche la coppia e regolare
Ok, grazie della risposta Comunque è la prima bmw che possiedo e devo dire che sono felicissimo!! Un piacere di guida immenso!! Poi, un 2013 Diesel che è già euro 6b, ottimo!!
Ciao il rumore che senti è uguale a questo: https://drive.google.com/file/d/1zT-c5mBi7KxZwE-0z6q-y-K80e1SSY7s/view?usp=sharing Perché lo fa anche la mia e al riguardo ho aperto una conversazione "Rumore strano…" se vuoi dargli un'occhiata poi mi fai sapere. Ciao Grazie
No, al minimo non fa rumore.. solo in marcia fino si 70 km /h.. ma non è come quello il rumore.. è proprio un fischio
Oggi l’ha provata un collaudatore di autocrocetta.. dicono che dopo gli 80000 km è normale, ma siccome io l’ho comprata 15 giorni fa, probabilmente mi cambiano la turbina.. il 29 se la prendono e poi vi aggiorno. Grazie per ora
Ciao a tutti, riprendo (purtroppo per me) questa discussione già aperta per un problema sulla mia F30 320d xd 2017 (105.000km). Purtroppo dopo l'ultimo cambio olio (sempre 0w-30 come gli altri) la turbina ha iniziato a fischiare in accellerazione (all'incirca dai 1900 giri in su) e il fischio sparisce non appena si toglie gas. Sgasando da fermo non fischia. Per il resto la macchina va bene, tira e spinge come prima, non fa fumate di nessun colore. Prima c'era solo un lievissimo fischio a freddo che si sentiva solo quando prendevo la rampa del garage, poi scompariva del tutto. Credo che devo rassegnarmi e far revisionare la turbina (il fischio è senza dubbio quello della turbina e si sente chiaramente), solo che non capisco come mai abbia iniziato a farlo all'improvviso dopo il tagliando. Voi avete esperienze?
...come da discussione aperta tempo fa, anch'io notavo soprattutto a freddo un sibilo dalla turbina, fatta "sentire" dal capofficina Bmw mi sentivo tranquillizzare in quanto normale per una macchina che allora aveva 210milakm....a distanza di 10milakm dovendo metter mani alla distribuzione in un altra officina Bmw mi riferivano che era necessario cambiare la turbina per un "gioco" al coreassey, in conclusione come gia' scritto nella vecchia discussione, ho sostituito la turbina con una revisionata da un officina "specializzata bmw". (In bmw ufficiale volevano 2300€)