BMW Serie 1 F20/F21 Fischio turbina

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AlessandroAV, 14 Gennaio 2015.

  1. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.598
    2.621
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    826.019.313
    bmw f22 230i
    Segue
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2021
  2. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    4.598
    2.621
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    826.019.313
    bmw f22 230i
    No perché a me qualche volta succede e non volevo essere solo :haha:haha. Cmq fischia eccome se fischia :biggrin::confused:
     
    A gtmaster piace questo elemento.
  3. gtmaster

    gtmaster

    955
    135
    2 Aprile 2013
    Roma
    Reputazione:
    3.314.053
    bmw 125D
    Ah
    Ah Vedi...quindi non era rotta:mrgreen:
     
    A alekar piace questo elemento.
  4. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

    24
    3
    27 Maggio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -14.098.090
    BMW Serie 1 F20 2018
    Ciao ragazzi,
    Ho cambiato il tubo di sfiato dei vapori olio, perché quello vecchio era spaccato praticamente a metà, e l’olio sfatava fuori, comprato originale in bmw il tubo e adesso non so se è la turbina ma sopra i 3000 giri a carico massimo fischia come in video si vede anche il tubo nuovo
    https://youtube.com/shorts/aWlWNTlnBZE?si=OEHa4eGcA-wokJMY
     
  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.436
    8.394
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.341.102.838
    M2 F87 LCI
    Sembrerebbe proprio la turbina, ma mi chiedo perché prima non lo facesse…
     
  6. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.437
    2.635
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.864
    Auto a pedali
    Forse, per cambiare il tubo di sfiato, é stato smontato altro manicotto di aspirazione e poi rimontato non esattamente come prima (magari pure meglio :mrgreen:) e adesso fischia

    Al posto tuo, ri-controllerei tutto quanto :coffee2
     
  7. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

    24
    3
    27 Maggio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -14.098.090
    BMW Serie 1 F20 2018
    Vi dico solo che l’altro tubo era completamente andato (infatti appena l’ho provato a levare si è spezzato completamente) sfiatava tantissimo olio infatti per quello vedevo anche ogni tanto della fumerà dal motore,
    Può essere che con questo fatto la turbina si è andata a rovinare? Può essere che è finito un pezzo di plastica dentro?
    Domani meccanico e vediamo
     
  8. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.437
    2.635
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.864
    Auto a pedali
    Certo, non si può escludere quello che dici

    Facci sapere cosa dice il meccanico....rete ufficiale?
     
  9. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

    24
    3
    27 Maggio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -14.098.090
    BMW Serie 1 F20 2018
    No rete ufficiale no, meccanico di fiducia che anche se fosse invece di spendere 1500€ di turbina nuova la metto rigenerata, mi pare stranissimo che cambiando un tubo è successa questa cosa, infatti con il tubo vecchio neanche un fischio niente di niente, molto ambiguo lui comunque mi ha risposto così del video:
    “Con il tubo nuovo perde meno carico d’aria quindi ora si evidenziano maggiormente i difetti . Se senti fischiare quando cammini a pieno carico è la girante del compressore squilibrata vai piano prima che rompi. Se vedi fumo bianco allo scarico è olio e ti avvisa che devi ripararla urgentemente.”
    Caso strano nessun tipo di fumo bianco dal retro quindi veramente ambigua la cosa
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.437
    2.635
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.864
    Auto a pedali
    Neppure io capisco cosa c'entri lo sfiato dell'olio con il carico d'aria della turbina....ma se lo dice il tuo meccanico, toccherebbe parlarne con lui
     
  11. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

    24
    3
    27 Maggio 2024
    Roma
    Reputazione:
    -14.098.090
    BMW Serie 1 F20 2018
    Ragazzi niente alla fine è la girante della turbina che gira male, quindi da cambiare, tra i 600 e 800€ e passa la paura ;( mi chiedo anche io perché prima non lo faceva o forse sfiatando non si sentiva, boooh il tubo comunque l’ho cambiato io ma era solo da staccare e riattaccare con un due scatti,
    ma per caso sapete se a questo punto posso montare una turbina del 120d io ho un motore b47 118d dicono che ha lo stesso motore… ovviamente facendo defap e centralina
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.626
    1.481
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.094
    118D Msport Lci2
    La turbina del 120 la puoi anche montare ma ci sarebbe prima da consultarsi con un preparatore serio per avere chiare le idee su cosa fare. E comunque per fare un 120 mancherebbero ancora iniettori, pistoni, bielle, IC oltre scarico e convertitore di coppia (più relativi…).
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  13. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    9.437
    2.635
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    878.290.864
    Auto a pedali
    Effettivamente ci sono tamte differenze tra il 18d ed il 20d

    A mio avviso, turbina originale revisionata e (semmai) mapparla e lavorarci così
     

Condividi questa Pagina