Un saluto a tutti, e complimenti per il forum! Si trovano sempre informazioni e discussioni molto interessanti. Volevo sottoporvi il mio quesito: Ho una E93 2.0 i del 2007, da qualche tempo la sento molto rumorosa quando è in marcia. Emette un fischio/rumore strano dal retrotreno, la macchina va bene in tutto e per tutto e settimana prossima ho il tagliando con cambio dell'olio ecc...qualcuno di voi ha esperienze simili? Qualche possibile diagnosi??? Grazie
Sempre o solo appena ripartito da una sosta ? (il freno a mano talvolta tende a rimanere "incollato", ma passa dopo pochi metri) Rumore tipo sfregamento su metallo? Magari pastiglie verso la fine, fanno rumore anche in marcia e smette se freni...
Sempre, e' un rumore di cinematismo. Mi spiego meglio, è un rumore fisso quando la macchina è in movimento. Non credo sia dovuto alle pastiglie, perche' in frenata non fa' rumore.
Differenziale che fischia? Ultimamente hanno migliorato molto i differenziali, una volta dopo un po' di km era normale. Solitamente (quando è usurato) con l'aumentare della velocità fischia maggiormente.