Fischio dei FRENI... che sarà? opinioni e suggerimenti. | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Fischio dei FRENI... che sarà? opinioni e suggerimenti.

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da AssoDiCuori, 1 Marzo 2010.

1. Conte Fumax

Conte Fumax Secondo Pilota

593
    10
    1 Ottobre 2009
    Reputazione:
    479
    530d e60 260cv+ 525tds e39 tou
    :mrgreen::mrgreen: sì ho controllato...ho passato il dito sui dischi e ho sentito lo scalino....:sad: vabbè tanto fra 2 mila km devo fare il tagliando...cambio dischi e pasticche grazie dot :wink:

2. Alexd

Alexd Kartista

93
    2
    19 Gennaio 2010
    Reputazione:
    21
    BMW 530xd
    ....allora la mia è proprio felicissima[​IMG]

fischia da sempre....recentemente ho sostituito dischi e freni e continua a fischiare......mahh?!?

3. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    quando nelle pastiglie c 'era l'amianto le pastiglie duravano e fischiavano meno....

4. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Si, ma è mille volte meglio avere questi piccoli problemi ai freni che gravi problemi di salute a lungo termine, dato che l'amianto è cancerogeno :wink:

5. Shady

Shady Aspirante Pilota

3
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316 Compact
    Confermo quanto detto da dot.miglio... anch'io pensavo fossero le pasticche ma invece era lo scalino che si era creato sul disco che al contatto con la pasticca fischiava, sostituendo i vecchi dischi con dei Brembo e lasciando le vecchie pasticche che erano ancora buone il fischio è sparito...

6. Ack

Ack Presidente Onorario BMW

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in genere si dice di non usare pastiglie vecchie su dischi nuovi ...

7. Shady

Shady Aspirante Pilota

3
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316 Compact
    Si è vero, ma prima di montarle sui dischi nuovi sono state carteggiate per togliere le scalinature che si erano create frenando sui vecchi dischi, direi che il risultato in termini di frenata è soddisfacente... in più ora la frenata non ha il fastidioso fischio...

8. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    ah ok, ma era così forte ?

9. Shady

Shady Aspirante Pilota

3
    0
    30 Giugno 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 316 Compact
    Hai presente il treno quando arriva in stazione... ecco così.

10. Ack

6.807
    860
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.443.930
    Non più Bmw
    in effetti poteva essere fastidioso ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Hasa21

Hasa21 Aspirante Pilota

1
    0
    11 Maggio 2023
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 3 f31 sport
    Ciao a tutti! Da qualche mese ho comprato una 320d xdrive. Ho un problema con i freni, ovvero fischiano. Il problema si è presentato già da un po', ma con il caldo sta peggiorando, quando piove invece migliora. Iniziano a fischiare (credo sul davanti) dopo un paio di km.
    Sono stato in officina della concessionaria dove ho acquistato l' auto, e mi hanno detto che probabilmente è la ruggine e che dovrebbero fare una pulizia.. Il problema è che l' officina viaggia a 70 euro l' ora, e come minimo me la tengono 3 ore..
    Io ho provato a fare delle belle inchiodate e i dischi sono puliti, ma non ho risolto nulla. La cosa strana è la ruggine su tutte le altre parti circostanti, magari vi allego 2 foto.
    Cosa mi consigliate di fare? In officina andrebbero a spalmare una "cremina" apposta per lubrificare il tutto. Secondo voi riesco a fare qualcosa da solo, tipo un prodotto per ruggine da buttare sopra? La macchina mi piace, ma i freni che fischiano non si possono sentire.. Mai successo su altre macchine, e mai visto formarsi tanta ruggine in questa maniera.. Le pastiglie ovviamente sono poco consumate. Grazie mille

12. wewwo

wewwo

25.026
    4.199
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Hasa21 :biggrin:,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:

Condividi questa Pagina