spero ci sia qualcuno che mi possa dare indicazioni per risolvere il problema perchè non so proprio dove andare a parare. Sul mio 330 e46 passando dalla modalità Radio FM ad altre fonti esterne AUX (es.Ipod o Dvd) premendo il tasto MODE, improvvisamente ha iniziato ad emettere un fischio assordante dalle casse e non c'è verso di toglierlo. Se però porto in posizione 0 la chiave durante il fischio e poi la riporto in posizione per alimentare il quadro e tutto il resto, il fischio sparisce e la fonte esterna (es. Ipod) funziona tranquillamente. Mi pare di intuire che non possa essere un problema dato dalle singole fonti esterne ma da altro.... e fino ad oggi mai successo. qui vi posto il video per farvi capire (consiglio di ascoltarlo a volume non troppo alto se no vi rompete i timpani con il fischio) [video]http://img40.imageshack.us/img40/1951/7lwgfkaniwvbzebtrhfizm.mp4[/video] Aggiungo il tipo di configurazione audio che ho si sa mai possa servire a scovare il problema: NAVI 16/9 bmw - Ipod connesso all'uscita lettore cd tramite modulo Alpine 420i Kca che consente di usare l'Intravee II - Lettore DVD connesso al modulo TV Bmw
(avevo scordato di aver aperto questo topic a suo tempo, non me ne voglia nessuno se correttamente aggiorno anche qui il problema.) Oggi ho fatto dei test e ho scoperto che se scollego il connettore della BM54 e lo ricollego il fischio sparisce e anche le altre modalità come la cassetta funzionano perfettamente. ma se passo alla Radio e poi ritorno nuovamente sulla cassetta ricomincia il dannato fischio.... help!!! Il problema a questo punto pare derivare dalla Bm54, da cosa può dipendere?? bisognerebbe provare con un secondo modulo e vedere cosa succede, ma non capisco perché se lo scollego e ricollego funziona per poi ritornare a fischiare al cambio di modalità.
C'è nessuno che in zona Milano ha una e46 con Bm54 montata ??? vorrei provarne con un'altra Bm54 se il problema dipende dalla centralina prima di mandarla a fare riparare o sostituire
Fischio assordante con fonti audio esterne a distanza di tempo, confermo che anche nel mio caso sono i finali. Ora cerco bm54 da sostituire, l'idea della riparazione dei finali non mi piace, pare che all'accensione si sentirebbe il famoso colpo in cassa.... Sent from my iPhone