Era un paio di mesi che ci pensavo ed oggi mi sono deciso ad andare in concessionario. La giornata non è cominciata nel migliore dei modi: appuntamento alle 11 ma il tizio prima di me ha comprato DUE macchine, quindi ho aspettato un’oretta prima prima del match col venditore :) La prima scelta era una 330e luxury (nuova in pronta consegna) ben accessoriata titansilver con interni moka, ma alla fine ho optato per una km 0 msport bianca con interni vernasca neri un pelo meno accessoriata dell’altra (mancano solo i sedili/volante riscaldati), 6.5k di differenza ed una consegna più rapida (entrambe sono in sedi diverse dalla concessionaria dove sono andato, ma la luxury arrivava in un mese, l’altra in 10 giorni, non ho idea del perché) hanno reso la scelta più facile :) Vengo da una f30 ibrida, quindi non ho avuto dubbi nella scelta della motorizzazione, avevo valutato seriamente anche una model 3, ma la qualità costruttiva non è all’altezza di una macchina da 55/60k Appena arriva posto due foto dal vivo, intanto un’anteprima :) https://www.autostargroup.com/veicolo/km0/bmw/serie-3-berlina/330e-berlina-m-sport Buona serata al forum :)
Vengo da una f30 ibrida, e per il mio utilizzo l'ibrida e' perfetta: al momento lavoro da casa, quindi la macchina e' usata per brevi spostamenti urbani (100% elettrico) o gite più lunghe durante il we (statali a scorrimento o autostrada) ... dei 28k che ho fatto in due anni, poco meno di 15k sono stati in elettrico ed in autostrada a velocità' da codice il consumo non e' comunque esagerato ... appena arriva aggiorno il post con le impressioni e qualche foto
Una curiosità... che tempi di consegna ti hanno comunicato? E poi, chiedo a chi ci è già "passato"... una volta fatto l'ordine, la mail che la macchina è entrata in produzione arriva direttamente da BMW o dal concessionario? Ed è solo da quel momento che col codice si può seguire lo stato della produzione?
La mia e' km 0 (immatricolata a settembre 2019) ma essendo in un'altra filiale devo aspettare che la bisarca la porti ... 1 anno fa quando feci un preventivo per prenderla nuova (mai concretizzato per il poco sconto e la valutazione bassa della mia) mi avevano parlato di 3 mesi, non ho idea ora col discorso Covid se i tempi si siano allungati
non so se le motivazioni sue sono uguali alle mie , io faccio circa mille km al mese per lo piu in citta, l elettrico per quello è una figata con 2,5 euro fa 50km cosa impensabile a benzina. in sport ha 290cv / 420nm di coppia quando vuoi farti due curve va come un 330i o poco meno, per me è la quadratura del cerchio. usandolo su brevi tragitti quotidiani di 10-15 km il motore termico lavora sempre a freddo non è il massimo invece in elettrico puoi andare disinvolto fin da subito. in estate poi ha un grandissimo vantaggio, vado dai clienti, parcheggio al sole e accendo il clima 10 minuti prima di arrivare all auto
ti diro', se la tesla non avesse problemi di qualità (o se bmw avesse già' a catalogo la i4) avrei preso una full elettrica :) per me l'ibrido plugin al momento racchiude il meglio dei due mondi: niente ansia da range quando faccio trasferte autostradali mentre in città' cammino a zero emissioni ed in completo silenzio :)
Complimenti per l’acquisto, ottima scelta. La Tesla sarà pure innovativa come contenuti ma in quanto a qualità e stile niente a che spartire con la Serie 3 che hai preso.
Complimenti ottima scelta ! oi son 300cv e poi ha anche possibilita' di upgrade........ Credo sia la miglior ibrida in commercio nel suo segmento.
Ritirata stamattina :) :) purtroppo non ho potuto prendermi un giorno di ferie, quindi sono tornato subito a casa per lavorare Prime impressioni ottime, la differenza di qualità degli interni rispetto alla f30 e' evidente, tanta tanta tecnologia (da sviluppatore software mi divertirò' un po' a scoprire tutte le varie funzioni) e mi ha fatto sorridere il popup per acquistare l'high beam assistant dallo store online ... manco fosse un gioco free to play con gli upgrade, ahaha Posto un paio di foto prese al concessionario, questo pomeriggio/sera ne aggiungo altre