Ciao a tutti, in questa discussione l'anno scorso avevo chiesto informazioni sulla Z4: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=173916 Dopo i vostri consigli e dopo aver letto altri topic (anche se non partecipo molto vi leggo spesso) ecco che oggi martedì 22/03/2009 finalmente ho ordinato la Z4 35IS (!!) 340 CV!!! Volevo ordinare una 35i anche perchè 306 cavalli bastano e avanzano, l'importante è avere il motore N54 biturbo benzina ma poi ho fatto la seguente considerazione: siccome per me erano fondamentali pacchetto M (4.000 eur) , sospensioni adattive (1250 eur) e cambio dkg (2500 eur) allora si andava per neanche 2.000 eur vicini alla 35is che li ha già tutti di serie. Quindi, considerando che - entrambe si rivendono male ma che il valore degli accessori di solito si "perde" invece se "inglobato" nel prezzo dell'auto forse tiene di + - il consumo è lo stesso - l'assicurazione è = - il bollo sono 97 eur in + all'anno... .. mi conveniva la 35is anche perchè ho ottenuto + sconto. Ho deciso di "rinunciare" (si fa per dire) a: - cerchi da 19, troppo rigida e con costi + alti di cambio gomme, impossibili da trovare invernali poi - High beam, ALC e sensore pioggia che erano nel Comfort package che non esiste per la 35IS e che non credo siano indispensabili - Corona riscaldata Ero partito da 56.000 dal concessionario della mia Città (chiamiamolo "A"), poi sono andato al conce "B" (54.000) poi da quello "C" (53.000) poi da quello "D" (52.500 forse 52.000) alla fine sono tornato oggi dal conce "A" e gli ho detto il tutto.... beh ho ottenuto 52.500 + gli accessori post vendita, di fatto 52.000 Quindi gente GIRATE GIRATE GIRATE!! Se non giravo ottenevo 55.000 dal mio e basta!!! Però poi si deve essere disposti a comprarla altrove e io lo ero! Cmq meglio così, il mimino prezzo nel posto + vicino. In generale però i prezzi son calati da quelli di cui discutevo con voi l'anno scorso. Ora si arriva a sconti maggiori sul nuovo. Speravo di prendere con 50.000 eur la 35i, e sarebbe stato impossibile, ora invece con 52.000 ho preso la 35is. Mi ha anche detto che per loro è un rischio perchè non sanno i prossimi obiettivi trimestrali e che se fossero + "stringenti" per la Z4 ci potrebbero anche rimettere ma che cmq vendere una Z4 35is con tutti gli accessori era un "segno distintivo" per la concessionaria e una forma di pubblicità soprattutto all'interno della città :wink: Bene, stanotte so già che non dormirò! Fra 2 mesi si passa da 140 a 340 CV... non oso pensare alla goduria infinita che proverò... anche se non sono un pilota eh anzi, mai guidato una trazione posteriore!! Vado a passare la mia bella notte insonne... CIAO!!!!!!!!!!!!
Ottima scelta, ben meditata. Per la tua notte insonne leggi le prime prove della is: http://www.racer.com/bmw-z4-sdrive-35is-the-best-z-yet/article/166144/ http://www.insideline.com/bmw/z4/2011/2011-bmw-z4-sdrive35is-first-drive.html Complimenti ancora !!
complimentissimi........ ottima scelta!!! io voglio chiedere in bmw di farmi aggiornamento centralina per avere aumento di potenza.......... solitamente forniscono questo servizio,un mio amico l ha fatto sulla sua vecchia 330i......
complimenti x il mostro....... non capisco la voce adeguamento listino!cos'è la cresta che si fanno i conc. sul prezzo di listino??
spettacolare.......complimenti!!! sulla Z spacegrau, in versione IS (quindi parecchio sportiva), non ci vedo benissimo la pelle beige......avrei optato per qualcos'altro!!! per il resto.....stupenda.....quando arriva?
Bè 70.000 alla fine con tutti gli optional che ha messo e considerando 340 cv mi sembra un ottimo prezzo .. la vecchia M costava 69 se non sbaglio ? Complimenti comunque per la scelta, i colori sono soggettivi quindi Ok, per il resto hai messo tutti gli optional giusti peccato per i 19'' .. Ma che salto hai fatto ? Dalla Golf alla Z4 35is ??? Vinto al lotto :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ?
3domande: - ma ti han fatto un preventivo su excell? - l'optional 430 include già il 431 perchè te li han conteggiati 2 volte? complimenti
E' molto bella, complimenti. L'unico appunto (meramente personale) io per 59.000 euri avrei preso la Cayman S o, se preferisci cabrio, la Boxster S. Purtroppo le porsche a questi livelli hanno una rivendibilità imbattibile..ma per il momento GODITELA!!
spacegrau con pelle beige è superlativa,l'ho io così e ricevo sempre/ovunque complimenti di ogni genere per connubio eleganza/sportività... Complimentissimi...
Io invece avrei preso una M3... Però scusate, che senso ha chiedere "perchè non prendevi questa o quella"? La scelta di un'automobile è assolutamente soggettiva. Berva ha preso l'auto che desiderava, una splendida roadster, da godersi en plein air; ha poi fatto un notevole salto in cavalleria dalla Golf alla Z4 is; guiderà finalmente una trazione posteriore... Lasciamogliela godere alla grande... Berva, benvenuto nel club