ho piegato un cerchio e devo anche sostituire i pneumatici posteriori e anteriori dato che sono quasi alle tele le misure sono 225/40 R18 e 255/35 R18. mi hanno proposto Firestone Firehawk SZ 80 cosa ne pensate? qualcuno le ha gia' provate?
Su gommadiretto vengono 601€ a cui aggiungi 40€ per montaggio e equilibratura vengono 641€.A quanto te le hanno proposte? Comunque su quel prezzo le migliori come prestazioni sono le Falken Fk452 su gommadiretto 556€ col montaggio neanche 600€.
Non le ho mai provate e non ho mai sentito pareri su queste gomme,ma guardando il disegno del battistrada mi sa che potrebbero diventare rumorose...
attualmente monto Dunlop SP SPORT MAXX mi hanno consegnato l'auto con queste gomme.... non mi sono sembrate male ma considerate che non ho portato l'auto al limite dato che non ne conosco ancora bene i comportamenti
Scusate se vado un pò OT,ma stavo guadando su gommadiretto le gomme di quella misura,e ho visto per le Dunlop Sportmaxx che esistono 2 modelli: uno nella descrizione porta la scritta BSW e l'altro no, e il prezzo cambia pochissimo.... Qualcuno sà cos'è questo BSW?
ad essere sincero il disegno delle fireston non mi entusiasma... ma ovviamente quello che conta e' il comportamento della gomma!
Io sinceramente le Fireston non le montarei MAI!!!! Sono rumorose e dopo qualche migliaio di chilometri diventano pezzi di legno e oltretutto anche la tenuta e solo discreta e questo vale un pò per tutti i modelli di Fireston sentiti anche i pareri di amici che le montano. Volendo risparmiare monterei più tranquillamente Falken o Nankang (visto le impressioni lette sul forum) prima delle Fireston.
Prova a chiedergli le Falken fk 452 con quelle vai sul sicuro.Vai a cercarti le varie discussioni su quelle gomme montate anche su 535d.
riporto un post di Jeremy Clarkson: RF/RFD= REINFORCED ossia pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore XL= EXTRA LOAD ossia pneumatici rinforzati con un indice di carico superiore BSW= BLACK SIDE WALL ossia fianco del pneumatico nero
Gommadiretto: - Goodyear Eagle F1 GS-D3 a 663 € - Dunlop Sport Maxx 686 € Perchè complicarsi la vita per 60-70 €? Lamps!