finiture bmw e alfa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 26 Maggio 2007.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    sul bagagliaio piccolo non sono d'accordo..è praticamente coerente con quello della 3er..
     
  2. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    non è tanto la capacità...è proprio l'imbocco che è molto ridotto...il che per l'utilizo che ne faccio io è penalizzante...(per esempio io carico spesso bicilette in auto e sulla 159 avrei seri problemi ad infilarle dentro...mentre sulla e91 già il discorso cambia...:wink: )
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.357
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Quoto alla grande!!!!A me è sucessa questa cosa,tra Audi e BMW :sad: ,ma la passione e gli anni trascorsi insieme vincono su tutto:wink: !!Fino a quando BMW costruirà i motori migliori di ogni segmento e non perderà il proprio piacere di guida,non cambierò mai più marca:mrgreen: !!Per vedere quanto la BMW è apprezzata basta leggere le tabelle di quattroruote dopo l'esame dell'auto del mese,la voce "quale sara la sua prossima auto" e c'è sempre al primo posto BMW=D> !
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.697
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ok, qui posso essere d'accordo
     
  5. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    la 159 non la prenderei per le prestazioni....e la E90 per l'estetica interna ed esterna.......boh.....finirei forse su un AUDI A4 2.0 TFSI QUATTRO #-o
     
  6. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    onestamente alla guida nelle curve io trovo più divertente ed emozionante la guida dell'ALFA.

    ok la BMW è TP......ma c'è più gusto a correre e domare l'ALFA che la BMW.....la BMW per portarla veloce bisogna essere più dolci....l'ALFA invece va domata.
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ...ke paraculo...:lol: :lol: :lol: ...:wink:
     
  8. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    per cortesia....adesso la guida sportiva è quella dell' alfa....dell'alfa
    e poi siamo noi quelli col prosciutto sugli occhi!!!

    alfa sapeva fare le auto e non ha continuato solo per ragioni puramente di budget.

    non perchè da un giorno all' altro si è accorta che un anteriore sia più divertente di un posteriore!!#-o#-o

    l' alfa se la porti veloce....va via dritta. altro che domare!!
     
  9. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5

    :lol::lol::lol:
    Scusa, ma sto ancora ridendo, sei uno spasso...

    No, dai, scherzi a parte, cos'è che dicevamo?
     
  10. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    a sto punto sarei davvero curioso di provare una 159 :-k
    anche se al mugello l'ho MASSACRATA :cool:
     
  11. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    GRAAANDE!! =D>=D>
    Non stento a crederlo, io l'ho provata così a fondo che più a fondo non si può...ed ho toccato il fondo....
    Fidati, nulla di paragonabile ad una Bmw, almeno non nel misto ed in montagna...poi magari per chi passa la vita in autostrada può pure essere meglio....ma per me, che mi diverto tra le curve.....bah.....Bmw tutta la vita.
     
  12. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    tranquillo ke in autostrada ho MASSACRATO (copyright by andrew :wink: ) una brera 3.2...pensa ke è il top di gamma quindi pensa tutte le altre come vanno...](*,) #-o
     
  13. reg71

    reg71 Secondo Pilota

    508
    35
    14 Settembre 2005
    Reputazione:
    486.290
    BMW 520d f11


    Guido la 159 da oltre un anno e di rivestimenti della plancia rovinati neanche l'ombra, nonostante sia esposta alle intemperie 24h al giorno. :wink:
    Per il resto posso dire dopo 27.000 km che la macchina va bene, problemi di grande rilevanza non ce ne sono stati e che in effetti sono molto soddisfatto.
    Non posso paragonarla ad una BMW, in quanto non ne ho mai posseduta una, ma se devo fare un confronto con la mia precedente Volvo S60 posso dire che:

    * alla lunga la seduta della 159 è più stancante;
    * sicuramente la 159 ha un impatto estetico migliore;
    * come prestazioni (150cv vs 163cv) siamo più o meno lì, anche se nessuna delle due è adatta a fare traversi o gare di accelerazioni/riprese; forse il 4 cilindri è più ruvido e dà maggiore sensazione di voler mordere la strada, ma il D5 Volvo era veramente "pastoso";
    *confermo che l'ampiezza del bagagliaio della 159 è notevole, ma la bocca d'ingresso non eccessivamente grande ne pregiudica un po' il carico;
    * sono sorpreso dagli interni della 159; nonostante siano chiari basta pulirli con l'apposito prodotto e tornano sempre come nuovi (nessun segno di usura precoce);
    * il cdb dell'Alfa è molto completo, ma permette di modificare alcune impostazioni solo a vettura ferma;
    * rimpiango la semplicità del Cruise Control della S60; quello della 159 è molto efficace, ma è in posizione assurda e poco intuitivo;
    * unico "difetto" di assemblaggio che ho riscontrato è il pannello della plancia laterale che fin da subito faceva fatica a restare nella propria sede....è bastato cambiare la clip rotta che tutto è tornato al suo posto.

    Alla fine credo che ognuno possa ricavare le proprie conclusioni; sono convinto che se avessi ricevuto una proposta migliore dal venditore BMW ora non sarei qua a parlare di Alfa, ma allo stato attuale confermo la mia soddisfazione per la 159 anche se sono consapevole che è semplice tirare l'acqua al proprio mulino!!!

    Ciao, Stefano.












    Aspetta aspetta....sento puzza di bruciato.......fiuuuuu, che fortuna, non è la mia Alfa!!!! :wink:
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sarà quals'altro...8-[ 8-[ 8-[
     
  15. Uptothesky

    Uptothesky Collaudatore

    347
    2
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    22
    320d e91 black
    @ reg71... complimenti perche hai saputo cmq dare un giudizio molto obbiettivo della tua auto senza (a mio parere) tirare troppo l'acqua al tuo mulino...=D> :wink:
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma sai leggere i posto o cosa???? #-o

    ma c'è scritto l'ALFA è nettamente meglio????? #-o

    ma che par di balle su sta storia....uno scrive solo che la BMW bisogna portarla con più dolcezza nella guida mentre l'ALFA bisogna domarla....e te ne esci come altri con la sentenza che io ho detto che ALFA è nettamente meglio????

    io ho detto solo che con il mio stile di guida è più divertente dover buttare dentro le curve l'ALFA che non la BMW....alla fine con l'ALFA potevo usare il vlante con un filo più di cattiveria.....mentre con la BMW devo essere più docile per evitare sulle curve veloci collinari di avere il culo che sbandiera
     
  17. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    No, aspetta,questo non te lo posso concedere, conosco molto bene il 163 cv Volvo (ho una V70 D5) ed il 1.9 150cv, e ti posso garantire che le prestazioni, accelerazione a parte, son veramente su due livelli differenti.
    Il D5 è sempre pronto, inizia a spingere già a 1300 giri e da meno di 1700 si sprigiona, il 150 inizia a spingiuchiare a 2000 giri per poi spingere bene dai 2500 in su, molto meno elastico e nell'uso normale molto meno piacevole, oltre che più rumoroso, inoltre vibra di più.

    Ripeto, ho testato con mano entrambe, e mentre mio padre viagiava con la V70 io con la 159 a manetta nel traffico riuscivo a stento a stargli dietro.
    Inoltre con la V70 faccio 15 km/l, con la 159 12, massimo 13.

    Per il resto, posso quotare.

    Ciao
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho la soluzione x te...una bella X :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  19. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ma cm si fa a mettere il torsen su 150cv e nn sulla gta????????????!!!!!
    povera alfa.. x questo nnè più quella di 1 volta..
     
  20. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.895
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    ad un mio amico che si è preso la 147 ful stra full e tt quelle ca**ate (che servon a distrarre dalla guida) x un totale di 35 mila€ lira + e lira -.
    beh.. indovinate gli si appanna il cruscotto.. buahuahuahuah! viva i costi di produzione ribassati! (metti di qua , togli di là) grande alfa continua così!

    stesso discorso x la golf.. raga io ho avuto la gti anke qui 35mila.. ma indovinate.. la car tiene la strada quanto 1 comune bravo.. e sopratt non frena! scandaloso! + che altro xche cn poco + della metà compri la clio rs che monta i brembo di serie ed ah delle rifiniture ottime essendo la top di gamma ed full optional anke lei..
     

Condividi questa Pagina