finiture bmw e alfa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 26 Maggio 2007.

  1. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io mi sono sempre trovato benissimo con un concessionario BMW. Non ci sono auto che mi ispirano nella gamma BMW (o meglio, c'è, ma è un furto a mano armata). Io cambio, e poco mi interessa del rapporto con il concessionario
     
  2. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    giustamente non siamo tutti uguali...:wink:

    in ditta ho avuto 2 166 e lasciamo perdere i guai ke ho avuto con quelle auto...:wink:

    fai come credi...a me non mi interessa nulla di quello ke fai...

    io sicuramente,la mia prossima sarà sempre BMW...:mrgreen:
     
  3. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    la miglior cosa che possiamo fare per dimostrare le nostre preferenze è comprare! o non comprare!

    io personalmente trovo sensato continuare a acquistare un prodotto che mi da soddisfazioni.

    siete voi che sposate alfa e poi prendete bmw perchè è meglio, ma poi continuate a negarlo...boh!
     
  4. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup

    c'e' uno qui sul forum che ha come firma "jtd killer" :mrgreen:

    cmq ho capito cosa vuoi dire, io non dico + niente xche' non ho mai provato una 147 :wink:
     
  5. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    L'ho provata la 147, Ancona / Perugia andata e ritorno.
    Una buona, molto buona utilitaria o poco di più.
    Le auto ..auto.. sono altre! Sorry.
     
  6. djfogli

    djfogli Kartista

    88
    0
    3 Luglio 2006
    Reputazione:
    10
    147 turbonafta & 330i
    Questa è troppo bella...un'utilitaria!!
    Ma x favore...è inferiore alla 1, ma adesso addirittura le utilitarie tiriamo in ballo.
    Perchè non la paragonate ad una bici, tanto ormai l'obiettività è una dote diffusissima.
    ....
     
  7. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    ma quanto vi scaldate :eek: #-o
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    :lol: :lol: :lol:
     
  9. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Lo dico con la massima calma e serenità, senza accanimento sul marchio, ripeto il giudizio complessivo poco meglio di una utilitaria.
     
  10. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.507
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Azz...e la Yaris cosa potrebbe essere?? Un cesso da cantiere??? :eek: :eek:
     
  11. brown81

    brown81 Guest

    Reputazione:
    0
    e la smart è il porta-rotolo....:lol: :lol:
     
  12. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    bah.

    Io conosco molto bene la 147 per averne guidate molte (115, 140 e 150, in famiglia le avevamo) e la 159 150 cv (noleggiata per circa 3500 km).

    Non voglio tornare sul discorso finiture etc che già ci siamo scaldati molto, ma dire che il 150 cv sia un motore buono come il 2.0d mi spiace non lo accetto.
    Fermo sotto i 2000 giri, lento fino a 2500, spinge bene solo dai 2500 ai 4000. Detto per inciso il 140 era meglio.
    Decisamente più rumoroso del 2.0d Bmw, oltre a consumare di più.
    Il jtd è un diesel nella norma, non è migliore del 2.0 Renault da 150 cv, anzi è inferiore al 2.0 Renault da 175, non è nemmeno un motore buno come l'ottimo Honda.
    La verità è che nonostante sia un motore dalla buona potenza e coppia, rimane un motore vecchio adeguato freneticamente per portarlo all'altezza della migliore concorrenza, ma resta decisamente inferiore al bmw.

    E se si parla di affidabilità...siamo sinceri, con tutta la buona volontà....stiamo pur sempre parlando di Fiat...quando vedo le statistiche mi pare che molti qui parlino per sentito dire...

    saluti
     
  13. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e poi l'alfa,se non sbaglio,ha la 5 in presa diretta...x quello ,sembra, ke tira sempre...o no??
     
  14. cecca81

    cecca81 Collaudatore

    335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    :lol: :lol: :lol:
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma il telaio secondo te è una sola traversa?

    a vatti a rivedere come son fatte prima di parlare....perchè mis a che parli troppo per sentito dire :mrgreen:
     
  16. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma chi le difrende a spada tratta?????

    zio can....uno dice solo quali sono i meriti di uan e dell'altra....e si chiama difendere a spada tratta????

    poi non sto parlando solo di E46.....

    boh....nin so....se uno vi dice che sulle E90 han scazzato la linea degli esterni e degli interni.....e che a precisione di sterzo non ci siamo per averla provata.....

    cosa devo dire.....che figata la E90 anche se per me non è vero? :eek:

    onestamente mi sto rompendo il ***** di ridirvi sempre le stesse cose e di vedermi sempre replicato come se stessi dicendo che l'ALFA è la migliore del mondo....

    zio cane sto insistendo da mille miliardi di post con il dire che le BMW son stra ottime per i motori.....ottimo il fatto della TP.....ma che d'estetica e finiture stan calando e parecchio.....io sto dicendo solo questo!!! #-o

    uff.....una volta tanto capite sto post....e smeyttete con la fregnaccia di credere che vi sto dicendo che avete comprato CESSI invece che AUTO.....e se facesse tanto schifo la BMW a sto punto la mia l'avrei già venduta o no? 8-[
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io con il 156 mi torvavo benone......ma visto che ho preso molto bene della macchina alla fine mi son guardato in giro ed ho visto cosa potevo prendere

    ero indeciso fra l'ALFA GT 3.2 e la BMW 325 CI......son caduto sulla seconda perchè mi costava meno l'acquisto (la GT la trovi al max dal 2004 in poi) e il mantenimento.....e in futuro non è certo che prenderò nuovamente BMW cmq......vediamo come andrà con questa
     
  18. Attabus

    Attabus Primo Pilota

    1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    cioè, hai quotato una cosa per dire la stessa cosa!

    poi sono io che non leggo!

    se la dima serve per riportare il telaio alla sua forma, e se su 30 punti 25 combaciano con quello della tipo, il pianale del telaio, non tutta la macchina, (il parabrezza non è attaccato al pianale!) è indiscutibilmente un suo derivato.
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma......hai presente cosa vuol dire derivato e uguale??? :-k

    il progetto iniziale è quello.....ma poi se davanti ci metti un quadrilatero alto......dietro ci metti un Mc Pherson, con aste trasversali a lunghezza differenziata.....ci metti il motore più in basso...e un tetto completamente diverso....

    mi dici quanto resta del telaio della TIPO? :mrgreen:

    quando mi parli del parabrezza......ti dico solo una cosa...pensa come mai un coupè e uno spider han pesi diversi.....con lo spider che pesa sempre di più di un coupè :wink:

    poi per dire 30 punti su 25....postiamo i dati certi prima di spararla :D
     
  20. weneto_79

    weneto_79 Collaudatore

    250
    6
    1 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    BMW 120d, Volvo V70 D5, Volvo XC60 D5
    Del telaio della Tipo resta tantissimo, oltre le dimensioni, io direi che resta la qualità tipica delle Fiat di quegli anni.

    mai sentito parlare di crash test?
    Sembra un argomento trito e ritrito, ma quella macchina si apre veramente in due in maniera scaldalosa, ha preso 3 stelle facendo media con il laterale, perchè nel sol ofrontale ha preso UNA SOLA STELLA!
    Peggio delle coreane?
    Se quello è un buon prodotto...
     

Condividi questa Pagina