finiture bmw e alfa

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da rioe91, 26 Maggio 2007.

1. Bakke BMW 535d

Bakke BMW 535d Kartista

223
    3
    14 Marzo 2007
    Reputazione:
    27
    bmw 318i
    Ragionamento perfetto!!! =D> =D> =D>
    io ho avuto le tue stesse impressioni( infatti le ho scritte e sono nelle pagine precedenti) ma sono stato attaccato come uno che volesse fare discussioni o mettere zizzagna ma non è proprio cosi, era solo una mia opinione su quelllo che ho notato sulle alfa, se poi bisogna sempre essere ipocriti allora.......non so cosa dire!!!! :sad: :sad: :sad: :sad:
    Ma poi non siamo su un sito di appassionati BMW?????????:-k :-k :-k :-k

2. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    si si, le ho lette le tue considerazioni e vedo che la pensiamo allo stesso modo.

si può fare perfino la pubblicità comparativa e non si possono fare confronti su due auto dello stesso segmento solo perchè una è made in italy e l' altra no?

poi io non dico che qua siamo ultras o gente a cui puoi offendergli la famiglia ma non devi toccargli la bmw.per carità!!
    dico che tra persone che intendono l' auto in un certo modo non è difficile che la si pensi alla stessa maniera anche per quanto riguarda le auto di altre marche.

il post è ripetitivo? per forza, finchè c'è chi continua a negare l' evidenza...

3. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    e secondo te, in cosa è stato rivisitato? va che non mi insegni un ***** su ste cose.... se un banco dima ha dime per la 147 ha 4 pinze modificate su 30 vuol dire che il pianale è sempre quello... e poi cambia, dai gli ancoraggi del motore e le sospensioni... azzzz aaaa qui c'è un cambiamento enorme... ma smettila...

4. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    :mrgreen: :mrgreen:

gia mi vien da ridere a vedere i crash test....:mrgreen: :mrgreen: il tetto si accartoccia perfettamente gia a 50 kmh...

5. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Io parlo per quello ke ho e ho avuto e non x foto fatte o video o x sentito dire Davide..:wink:

ho avuto tre 330 xd un 535d un 530 d due X5 uno 4.4 e uno 3.0d e gli unici problemi avuti sono stati lo sfilamento del tubo del turbo,sistemato in 5 minuti,e il grippaggio della pompa del gasolio xkè ero rimasto a secco...null'altro...quindi io il marchio BMW lo terro sempre su un palmo di mano

dimmi ora quante alfa hai avuto te ke la difendi cosi a spada tratta??
    e poi continui a parlare di E46 ke qui siamo su E90 :-k

e ripeto non capisco la tua presa di posizione avento una bellissima BMW nel continuare a difendere le alfa romeo ke sono alla vista di tutti (qui dentro) inferiori alle BMW...in tutto...alla fine non puoi andare in casa d'altri e sputare sul piatto in cui mangi...non credi??:wink:

6. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    io dico solo che tra una serie 3 e una 159 ci sono circa 8000 euro di differenza.......e non ditemi che sono per il marchio perchè già l'alfa costa più della fiat anche se è una fiat ricarrozzata solo per il marchio.....

bene questi 8000 euro dove sono andati a finire....ora vi parlo di fatti

la mia prima auto
    145 1.6 Tspark 120cv
    nonostante ad oggi ancora ne ricordi le sue ottime prestazioni e ottime doti di tenuta elenco qui di seguito i problemi in 99.900 km (non è riuscita ad arrivare a 100.000) in 5 anni

- sostituzione piantone sterzo in garanzia
    - sostituzione variatore di fase in garanzia (all'avviamento batteva in testa)
    finita la garanzia
    - sostituzione sonda lambda
    - sbriciolamento disco frizione a 70000km per difetto di fabbrica (non si è bruciato si è sgretolato)
    - rottura pompa servosterzo in rettilineo in statale (nessuna spia lo segnala) arrivo in una mezza curva mi ritrovo lo sterzo duro come un sasso risultato dritto nei campi
    - debimetro partito 60000km
    - ammortizzatori posteriori scarichi a 50000km
    - fanale posteriore scollato (rimasto appeso solo per il filo)
    - coppa dell'olio rotta a causa di un bullone rimbalzato in autostrada(fatele più resistenti o proteggetele)
    - scricchioli vari in inverno, ruote che perdevano la convergenza ogni 20000km, lampadine fulminate all'ordine del giorno

sarò stato sfortunato per carità ma dopo questa esperienza in alfa sono andato in opel è ho preso una astra 2.0dti 101cv....al momento ha 120.000 ho sempre e solo fatto i tagliandi

mio padre nella sua storia ha avuto Fiat con le quali ha avuto mille problemi poi è passato a renault (ne ha avute 2) nessun problema ora BMW320d solo 10000km è ancora presto per parlare

ecco non ho parlato di BMW ho paragonato alfa ad un'auto che costa meno l'astra mi è costata meno di una 147, bene l'alfa ne esce sconfitta anche di fronte ad un marchio (opel) che è considerato da molti (a torto secondo me) la fiat tedesca

7. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    scusate se mi intrometto, non voglio far arrabbiare nessuno (visti i toni della discussione), io avevo una 147 jtd 16v distinctive cerchi da 17, pelle, nav, ecc... e proprio l'altro giorno un mio caro amico con un 120d attiva guardando la mia attuale mi ha detto: certo che la tua 47 era una gran macchina!!!! Insieme ci siamo andati a Praga con morose appena lui aveva ritirato la sua. Penso che questa sua sia dovuta ad una serie di considerazioni e raffronti (motore, prezzo, optional..) che gli hanno fatto ammettere ciò.
    Detto questo se adesso dovessi comprare un auto di quel segmento anch'io comprerei un 120d però consapevole che la 47 è stata una gran macchina (progetto del 2001).
    120.000 in 30 mesi e pochissimi problemi, risolti dall'assistenza alfa e mai sentito un capofficina che dicesse è normale così come invece fanno qui ad Imola in Bmw. Poi ogni officina ha i suoi personaggi...
    comunque w BMW!!!

8. Andrew///M3

Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    be' il 120d confronto al 147 di motore.............................:rolleyes:

9. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    Non si parla solo di prestazioni pure....hai mai provato una 47 16v? se senti quanto e come tira vedrai che non teme molti confronti!! poi è ovvio che il bmw fa 20 km in più in velocità e 2 sec da 0 a 100 però le sensazioni....

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    e io ripeto e ribadisco...ma se sta alfa vi piace tanto ke ve la pigliate a fare una BMW...mha...:rolleyes:

11. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    scusa ma è un discorso un pò del c...o!! uno compra Alfa una volta ci si trova bene e deve comprare tutta la vita quel marchio? io ammetto che ero indeciso tra 59 e 320d alla fine ho preso la seconda per svariate ragioni tra cui l'ottimo motore e l'elevata rivendibilità!!

12. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no non è del culo!!
    se io se mi trovo bene con un marchio ci continuo...
    voi ex alfisti parlate bene di alfa e allora se vi trovate bene xke cambiar marchio??e poi appena avete problemi dite ke in BMW vi dicono ke quel problema è normale,quando in alfa ve la sistemavano...vuol dire ke BMW non vi aggrada...e allora xkè non tenersi o riprendersi alfa dico io...no??

13. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    =D> =D> =D> =D>

la mia 145 è stata più in officina che in mano mia ecco perchè ho preso un opel diversamente mi sarei preso una 147 che tra l'altro mi piace di più dell'astra :wink:

squadra che vince non si cambia checchenedica Paris Hilton(Meglio Cambiare)#-o

14. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Uriel, dove sta scritto che se ad uno piace una mora non si possa sposare una bionda?
    Mio padre ha sempre guidato BMW, però ha anche un'Alfa in garage ora.

La passione non deve portare alla cecità. Non comportiamoci come i golfari

15. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè nella vita ogni tanto bisogna anche cambiare, altrimenti la cosa risulta monotona :wink:
    E non esistono contratti a vita con Alfa/BMW/Audi/Ford/Lada/ecc...

16. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    si ma la bionda te la sposi xke ti piace e poi te la tieni tutta la vita...

non ke ti sposi la bionda e pensi sempre alla mora...xke qui il discorso è cosi!!!:wink:

17. brown81

brown81 Guest

Reputazione:
    0
    però sai almeno secondo il mio modo di pensare se ti trovi bene con un marchio, e rimani fedele a quel concessionario di quel marchio per anni...alla fine diventerai come uno di famiglia, a me piace anche avere buoni rapporti personali perchè questo ti porta ad essere trattao meglio quando compri le auto e in fase di assistenza....ovvio che si presuppone che devo trovarmi bene con quel marchio e che in listino deve avere dei prodotti che mi piacciono, ma fatte salve queste due cose.....io sono per restare fedele ad un marchio e ad un concessionario perchè tutto questo ha dei vantaggi in primis per me (tutto IMHO) :wink:

18. cecca81

cecca81 Collaudatore

335
    2
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    162
    BMW 320d e91
    ma va là.....io comprerò sempre quello che mi piace in quel momento io non sposerò maio nessun marchio. Al massimo potrei innamorarmi di Ferrari...al massimo!!!
    e poi non rimpiango affatto l'Alfa romeo però è normale fare dei paragoni.
    ah dimentico ho avuto anche lancia, ford, volkswagen, opel e saab.....ammazza che traditore!!

19. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    ....con la differenza che le auto non si tengono tutta la vita, ogni tanto si cambiano.

Sono appasionato di BMW (vecchie, quelle nuove non mi appasionano più di tanto, E87 ed E60 a parte), la mia prossima auto sicuramente non sarà una BMW.
    Cosa devo fare?

20. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    verissimo...ma io parlo x me...

io BMW non la lascerè mai (almeno8-[ ) xke mi son sempre trovato bene...mai avuto problemi o altro...e sinceramente gli altri marchi non mi interessano o meglio non mi stimolano come BMW

mi piace molto la A6 all road ma solo di estetica xkè tutto il resto ke ci sta dentro non mi entusiasma piace come la mia...

sinceramente 6 anni fa al mio primo acquisto "serio" ero indeciso tra A6 Allroad nuova E46 330xd e alfa 156 2.4 jtd

audi non l'ho presa xkè a quel tempo c'era solo benzina
    ho provato alfa,guidata, e mi piaceva...come son andato in bmw e vedendola me ne sono innamorato...sarò fatto male ma io son cosi...e lo sono tutt'ora...:cool:

Condividi questa Pagina